
PORCA VACCA! – IN PROVINCIA DI GENOVA, UN 80ENNE È STATO AGGREDITO DA UNA MUCCA, CHE LO HA COLPITO CON DELLE TESTATE AL COSTATO E ALLA TESTA – IL POVERO DISGRAZIATO È FINITO IN OSPEDALI IN CONDIZIONI CRITICHE, MA NON SAREBBE IN PERICOLO DI VITA – SECONDO LE PRIME RICOSTRUZIONI, L’ANIMALE AVREBBE ATTACCATO L’ANZIANO SIGNORE PERCHE’...
Ugo Milano per www.open.online
Una tranquilla passeggiata nei boschi si è trasformata in un incubo per un uomo di 80 anni, rimasto ferito dopo l’aggressione di una mucca nella mattina di oggi, domenica 7 settembre, lungo la strada del Monte Biscia, nel comune di Ne, in provincia di Genova. Secondo le prime ricostruzioni, l’animale – probabilmente agitato dalla presenza di numerosi cercatori di funghi – si è improvvisamente lanciato contro il pensionato, colpendolo con violenza al costato e alla testa.
I soccorsi
Alcuni escursionisti presenti nella zona hanno assistito alla scena e lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i soccorritori della Croce Rossa di Cogorno, i sanitari del 118 e i carabinieri. L’uomo, trovandosi in condizioni critiche, è stato stabilizzato sul posto e poi trasportato in elicottero all’ospedale San Martino di Genova, dove è attualmente ricoverato.