marcell jacobs

POSTA! - COSA C'ENTRA LO IUS SOLI SPORTIVO CON LA VITTORIA DI MARCELL JACOBS? NULLA: LUI È ITALIANO DI SANGUE E DI DIRITTO, PERCHÉ FIGLIO DI ITALIANA! MI SA CHE I VERI RAZZISTI SONO PROPRIO I SINISTRI: INVECE DI VEDERE SEMPLICEMENTE UN ITALIANO CHE HA VINTO, VEDONO SOLO IL COLORE DELLA PELLE! - SE I CONTRARI AL VACCINO NON VOGLIONO FARLO È UNA SCELTA NON CONDIVISIBILE MA LECITA. MA È ALTRETTANTO GIUSTO CHE LE SPESE MEDICHE PER EVENTUALI RICOVERI PER COVID SIANO LORO CARICO, NO VAX? SI TAX!

Riceviamo e pubblichiamo:

marcell jacobs sul podio 3

 

Lettera 1

 

Caro Dago, oro nei 100 metri con 9"80. Se lo hanno vaccinato hanno buttato via una fiala: Marcell Jacobs corre più veloce del Covid!

 

Fritz

 

Lettera 2

marcell jacobs vince i 100m a tokyo2020 3

Con l’oro nei 100 metri piani di Jacobs e nel salto in alto con Tamberi, sono in totale 27 le medaglie olimpiche finora vinte da Mario Draghi.

 

Lettera 3

vanessa ferrari

Caro Dago, Tokyo 2020, ginnastica: Vanessa Ferrari d'argento nel corpo libero. Finalmente una Ferrari che vince qualcosa!

 

Ezra Martin

 

Lettera 4

Dagovski,

marcell jacobs gianmarco tamberi tokyo 2020

 

Medagliere all’italiana.

Un oro per tre poltrone: Presidente del Consiglio, Presidente del CONI, Capo della Polizia.

 

Aigor

 

Lettera 5

meme marcell jacobs

Caro Dago, Jacobs si è messo davanti al Sole e ha oscurato tutti. Non c'è vittoria sportiva che valga i 100 metri di Atletica alle Olimpiadi. Anche se la Nazionale di calcio vincesse 10, 100, 1000 volte i Mondiali sarebbe sempre nulla di fronte a questa medaglia d'oro. La "Gara" delle gare nella disciplina delle discipline. Marcell immenso. Grazie per averci fatto fermare il cuore.

 

Federico

 

WUHAN

Lettera 6

Cina, il Covid ritorna a Wuhan, individuati 7 casi. Sai che roba! Se hanno nostalgia gli mandiamo qualcuno dei nostri 5-6mila casi giornalieri che ci fanno sperare in un futuro economico tanto roseo...

 

F.T.

 

Lettera 7

Laboratorio di Wuhan

Caro Dago, massimo rispetto per le scelte personali. Se i contrari al vaccino non vogliono farlo, incuranti dei danni che possono arrecare agli altri, è una scelta non condivisibile ma lecita. Ritengo però altrettanto giusto che le spese mediche per eventuali ricoveri per covid siano loro carico, e anche le giornate di lavoro perse, inaccettabile che questi costi siano a carico della comunità! No VAX? Si TAX!

FB

 

IL VACCINO RENDE LIBERI sulle magliette dei no vax

Lettera 8

Caro Dago, vorrei complimentarmi con il cronista della RAI che oggi, durante tutto il concorso di corpo libero femminile, è riuscito a parlare ininterrottamente per tutta la durata del collegamento spiegando più e più volte le stesse cose e ripetendo più e più volte aneddoti su tutto e tutti.

 

Peccato solo per quelle fastidiosissime musiche che si intrasentivano in sottofondo mentre le atlete svolgevano i loro esercizi. Musiche che chissà chi e chissà perchè metteva durante lo svolgimento degli esercizi stessi.

manifestazione contro il green pass a roma15

 

Un eccellente esempio di "radiocronaca televisiva" fatta per coloro che, avendo la TV accesa, svolgevano le faccende di casa e non potevano guardare lo schermo e quindi cosa succedeva sul tappeto olimpico. RAI, di tutto, di più!

Mario Orlando

 

Lettera 9

Caro Dago, 100 metri in 9"80. Quale è stata l'esatta cronologia? Marcell Jacobs ha vinto l'oro e poi ha parlato al telefono con Draghi oppure al momento della partenza gli hanno segnalato che c'era il premier ad attenderlo al cellulare e quindi ha fatto "presto" come segno di rispetto?

MARCELL JACOBS RICEVE LA TELEFONATA DI MARIO DRAGHI

 

Maury

 

Lettera 10

Caro Dago, riforma della Giustizia, Conte: "M5s compatto, fiducia assicurata". E infatti Draghi l'ha messa per questo: perché la compattezza dei 5 Stelle non risultasse troppo evidente...

 

Cocit

 

Lettera 11

Caro Dago,

sono un cittadino italiano che lavora e risiede all'estero. Regolarmente iscritto all'AIRE, presento regolare denuncia dei redditi in Italia. Sono stato vaccinato nel Paese in cui risiedo, che ha proceduto alla vaccinazione di massa con lo Sputnik russo.

lewis hamilton.

Ora mi domando: come posso fare con il Green Pass? e come me gli altri italiani residenti all'estero che non sono stati vaccinati con i vaccini approvati dall'EMA? Veniamo tutti assimilati ai NO VAX e trattati come tali?

 

Luca

 

Lettera 12

Caro Roberto,

 ormai è accertato: Bottas e Hamilton sono i due sicari scelti della Mercedes, per togliere di mezzo gli avversari.

incendi sicilia 12

Non c'è, infatti, gran premio dove non sbattano addosso, o l'uno o l'altro, ai concorrenti.

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 13

Caro Dag0,

 

incendi sicilia 9

con l’arrivo dell’estate sono ripresi gli incendi dolosi che hanno colpito in modo grave vaste zone della Sardegna e della Sicilia. Per contrastare tali fenomeni può essere utile inasprire le pene per gli incendiari anche se la loro individuazione resta sempre molto difficile. 

 

La lotta contro gli incendiari sarebbe sicuramente più efficace se lo stato o qualche associazione ambientalista ponesse delle  taglie per agevolare l’individuazione   dei colpevoli. Sono convinto che i costi delle taglie in questione sarebbero di gran lunga inferiori alle spese per spegnere gli incendi ed ai danni da questi provocati e che i risultati ottenuti nella lotta agli incendiari sarebbero di certo ben più significativi da quelli ottenuti cercando di spegnere gli incendi dolosi dopo che sono scoppiati senza concrete possibilità di perseguire i colpevoli come si fa attualmente.

libero de rienzo santa maradona

 

Pietro Volpi 

 

 

Lettera 14

ho molto apprezzato la vostra campagna contro la logica di casta omertosa su Libero Di Rienzo e il dovere di informazione. Ma, con tutto il rispetto, che c'entra con tutto ciò il fantastico culo della compagna di Jacobs nella narrazione del suo straordinario successo? Il culo che si trasmette?

ugo tassinari

 

Lettera 15

Caro Dago, da Berlusconi "venditore di sogni che ha creato una cultura basata sull'apparire" (La7, 2013) a volto di punta Mediaset. "Se i vertici mi hanno scelta e non si sono posti questi problemi - chiosa gentile la Gentili - non vedo perché se li debbano porre altri. La domanda vera sarebbe perché non se li è posti lei (come si cambia, per non sparire).

veronica gentili foto di bacco

 

Giorgio Colomba

 

Lettera 16

D'ago: ma cosa c'entra lo ius soli sportivo con la vittoria di Marcel Jacobs? Nulla: lui infatti è Italiano dalla nascita e lo è perché figlio di Italiana, quindi è Italiano di sangue e diritto!!!

Mi sa che i veri razzisti sono proprio i sinistri, perché invece di vedere semplicemente un Italiano che ha vinto, loro vedono solo il nero della pelle di Marcel!

 

Francesco Polidori

 

Lettera 17

Caro Dago, mi ero scordata di dire che la situazione mascherine è assai varia. A questo gentile Signore ho chiesto due volte di coprire il naso, ma evita di farlo. Chiamo il Capotreno? Grottesche le indicazioni continue che la gentile voce femminile continua a ripetere per nostra protezione....... cosi  eh....tanto per dire.....grazie se potrai dar voce a noi del carro merci, ciao

 

marcell jacobs vince i 100m a tokyo2020 1

Lettera 18

Caro Dago, migranti, la guardia costiera tunisina blocca diverse partenze per l'Italia. Meno male. Noi siamo come ebeti. Se ci mandassero quel che resta dell'Isis a scaglioni, li faremmo sbarcare tutti senza battere ciglio. Ma forse sta già succedendo, chissà...

 

Arty

 

Lettera 19

Caro Dago, Catania, nascondevano droga nel cimitero, arrestati un 53enne e un 43enne. Forse pensavano di avere roba così buona da far resuscitare i morti?

 

Yu.Key

 

Giorgio Agamben

Lettera 20

Ciao Dago,

che bollettino da guerra!

150mila tamponi, 3,1% di positivi (chissà mai cosa significherà...), 230 in terapia intensiva, 5 morti... Ma dico, ti rendi conto? 5 morti "col covid", e non "di covid", parliamo dell'inesistente.

 

Eppure se leggi qualsiasi giornale, compreso il tuo, a 18 mesi dall'inizio della pandemia, sembra che siamo messi peggio che all'inizio. tutto questo perché? Perché il dottore Stranamore ha deciso che ci dobbiamo vaccinare: il vaccino è la vita!

Ma andate a fare in culo..

Johnkoenig

 

 

Lettera 21

massimo cacciari accordi e disaccordi 2

Sono un suo lettore da tanti anni. La ritengo l’unica vera fonte di informazione in Italia.

Credo farebbe un servizio utile se facesse un’inchiesta sui tanti infarti fulminei che stanno caratterizzando questa estate 2021. Non per mettere in discussione l’importanza del vaccino, ma per informare su eventuale rischi.

 

Cordialmente Dott. Enrico Serami

 

 

Lettera 22

Caro Dago,

 

ho letto la famosa lettera di Agamben e Cacciari (ricordo in questo ordine, perché anche per importanza e fama estera andrebbero così citati i due filosofi) e nessuno dei due dice quanto la vulgata un po’ analfabeta di ritorno sostiene.

proteste contro il green pass

 

Entrambi scrivono che sì, il vaccino sta dimostrando alcune debolezze sulle varianti ma il punto che sottolineano è sul tracciamento. Perenne e continuo che qui forse poco o per nulla viene eseguito, pertanto non si è capita la critica.

 

Dago, vai in Europa, se riesci. Non c’è locale che non ti chieda chi sei, da dove vieni, quanto stai e perché.  Fa specie a me (personalissima obiezione, posso ancora esprimerlo senza essere bollata come una pericolosa no-vax?) che abbiamo rotto in Europa per non avere i cookies che ci spiavano al computer o sul cellulare, mentre navighiamo tra siti zozzi e scarpe in saldo, ma siamo ben felici di farci tracciare sempre e comunque nella vita reale.

GREEN PASS AEROPORTO

 

Saluti dal cookie,

 

Lisa

 

P.S. Mi vaccino prossima settimana, dato che finora era stato il mio medico a sconsigliarmi di vaccinarmi ma con queste regole chi si può permettere di non vaccinarsi?

 

 

 

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO

sergio mattarella giorgia meloni alfredo mantovano

SUL DECRETO SICUREZZA MELONI E MANTOVANO HANNO PRESO UNA “MATTARELLATA” IN TESTA – IL CAPO DELLO STATO HA ESERCITATO UNA MORAL SUASION PUNTUTA E SENZA SCONTI SULLE FOLLIE PREVISTE DAL DECRETO DEL GOVERNO: NEL FACCIA A FACCA CON IL SOTTOSEGRETARIO, MATTARELLA HA PASSATO AL SETACCIO OTTANTA PAGINE DI NORME, STRACCIANDO LE PARTI PALESEMENTE INCOSTITUZIONALI, COME LO SCUDO PENALE PER GLI AGENTI, CHE AVREBBE FATTO SALTARE IL PRINCIPIO DI UGUAGLIANZA DEI CITTADINI, O IL FERMO PREVENTIVO PER I MANIFESTANTI – SU RICHIESTA DEL COLLE, ALCUNE MISURE “SENSIBILI” SARANNO SPOSTATE IN UN DISEGNO DI LEGGE CHE DOVRÀ SEGUIRE L’ITER PARLAMENTARE ORDINARIO (E FINIRÀ IMPANTANATO IN AULA) - LA COINCIDENZA "SOSPETTA" CON LA SCISSIONE DI VANNACCI DALLA LEGA E IL TENTATIVO DI NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DELL'ELETTORATO DI DESTRA DELUSO DAL SUO CAMALEONTISMO DEMOCRISTIANO ED ECCITATO DAL GENERALISSIMO....

giorgia meloni piantedosi torino mattarella mantovano vannacci

DAGOREPORT - SONO GIORNI DIFFICILI PER GIORGIA MELONI: AL TRUMPISMO ON "ICE" E AL VANNACCISMO COL FEZ, ORA SI E' AGGIUNTA LA RIMONTA DEL "NO" AL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA. IN CASO DI SCONFITTA, LA "FIAMMA MAGICA" DI PALAZZO CHIGI CERCA DI CONVINCERE LA DUCETTA CHE E' MEGLIO ANDARE SUBITO AL VOTO ANTICIPATO, APPROFITTANDO DI UN CENTROSINISTRA IMBELLE E ANTICIPANDO LA NASCITA DEL PARTITO ULTRA-FASCIO DI VANNACCI - COME MAI A TORINO CERTI GRUPPUSCOLI EVERSIVI, DA TEMPO BEN ATTENZIONATI DALLA DIGOS, POSSONO DEVASTARE LA REDAZIONE DE "LA STAMPA" E PRENDERE A MARTELLATE UN POLIZIOTTO? PERCHÉ NON C’È STATA ADEGUATA PREVENZIONE? - RICICCIA LA “STRATEGIA DELLA TENSIONE” PERFETTA PER DISTRARRE L’ATTENZIONE DALLE MAGAGNE DEL GOVERNO? E IL DECRETO SICUREZZA SERVE PER NON PERDERE QUELLO ZOCCOLO DURO DELL'ELETTORATO DI DESTRA DELUSO DAL SUO CAMALEONTISMO DEMOCRISTIANO ED ECCITATO DAL VANNACCISMO? 

bruno valentinetti giorgia meloni angelo san lorenzo in lucina daniela memmo antonio damelio

DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO DELL'ANGELO CON LE FATTEZZE DI GIORGIA MELONI, ALLA BASILICA DI SAN LORENZO IN LUCINA, A ROMA, BISOGNA GUARDARE ALLA VECCHIA ARISTOCRAZIA NERA ROMANA, CHE HA IN QUELLA CHIESA UN PUNTO DI RIFERIMENTO - LA CAPPELLA IN QUESTIONE È DEDICATA A UMBERTO II (IN ASSENZA DI UNA TOMBA AL PANTHEON, SOGNATA DAGLI EREDI) E IL RESTAURO PRECEDENTE, NEL 2003, FU FINANZIATO DA DANIELA MEMMO E DAL MARITO, ANTONIO D'AMELIO, FIGLIO DEL MINISTRO DELLA REAL CASA DI SAVOIA, CARLO - CHI HA PAGATO L'EX MILITANTE DELL'MSI BRUNO VALENTINETTI PER IL "RITOCCO" MELONIANO? IL COMMITTENTE SAPEVA CHE SAREBBE COMPARSO IL FACCIONE DI GIORGIA? IL PARROCO PARLA DI "SPONSOR, ASSOCIAZIONI E DUE FONDAZIONI". QUALI? - IL SALDISSIMO RAPPORTO DEI CONIUGI MEMMO-D'AMELIO CON SVARIATI ESPONENTI DELLA DESTRA, A PARTIRE DA GIANNI ALEMANNO: IL LORO SALOTTO DI PALAZZO RUSPOLI È DIVENTATO IL CENACOLO PREFERITO DAL PIO ALFREDO MANTOVANO...

leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE LA NUOVA STAR DEL CAPITALISMO ITALIANO PRONTO A PRENDERE IL POSTO DI JOHN ELKANN IN FUGA, HA SPINTO GLI “ADDETTI AI LIVORI” A DOMANDARSI: “CHI GLI VUOLE COSI MALE DA SUGGERIRE CHE ERA GIUNTA L’ORA FATALE DI DARSI UN’IMMAGINE PUBBLICA, ESPONENDOLO A ‘STA FIGURACCIA DA MILIARDARIO RINCITRULLITO CHE IN MEZZ’ORA HA PROMOSSO QUELLO SVALVOLATO DI LAPO ELKANN IN ARISTOTELE?” - FORSE LA RISPOSTA ALL’"HARAKIRI CATODICO" DI DEL VECCHIO JR ARRIVERÀ DOMENICA 8 FEBBRAIO DA UN'INCHIESTA DI “REPORT” SU ‘’EQUALIZE’’, LA CRICCA DI SPIONI MILANESI CHE PER ANNI HA DOSSIERATO PER CONTO DI GRANDI AZIENDE, POLITICI, BANCHIERI E IMPRENDITORI, TRA I QUALI SPICCA PROPRIO IL RAM-POLLO DEL VECCHIO - DAI VERBALI DEI PM MILANESI ESPLODE UN DELIRIO DI TRUFFE, RICATTI, INTERCETTAZIONI:“VOGLIO SAPERE I SOLDI NASCOSTI CHE HA MIA MAMMA, MIO FRATELLO, L’ALTRO MIO FRATELLO, MIO CUGINO, TUTTA LA FAMIGLIA…” - "REPORT" TIRA IN BALLO NON SOLO LA GUERRA DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO SULL'EREDITA' DA SOGNO, DA 4 ANNI FERMA AL PALO, MA ANCHE UN POSSIBILE COLLEGAMENTO DI QUESTE ATTIVITÀ ILLEGALI CON IL RISIKO BANCARIO MPS E MEDIOBANCA...