ursula von der leyen armi

POSTA - CARO DAGO, PER VON DER LEYEN “PUTIN NON VUOLE LA PACE”. BUON RISVEGLIO URSULA! SE LA VOLEVA NON AVREBBE AGGREDITO L'UCRAINA - L’USCITA DI NORDIO CHE SUGGERISCE ALLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA DI RIFUGIARSI IN CHIESA O IN FARMACIA, HA UN SUO SENSO (“SUO” DI NORDIO). NELLA PRIMA PER CONFESSARSI, NELLA SECONDA PER COMPRARE I TRANQUILLANTI…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

ursula von der leyen e vladimir putin

Caro  Dago, Von Der Leyen "Putin non vuole la pace" buon risveglio Ursula! Se la voleva non avrebbe aggredito l'Ucraina...

FB

 

Lettera 2

Caro Dago, Gb, Keir Starmer in vista del vertice della Comunità politica europea in Albania: "Vladimir Putin deve pagare il prezzo per il suo rifiuto di fare la pace". Con il "foot" in due staffe: europeista sull'Ucraina, ma sui dazi ha fottuto l'Ue facendo l'accordo con Trump!

E. Moro

 

Lettera 3

KEIR STARMER E EDI RAMA A TIRANA

Caro Dago, Trump: "Gli Stati Uniti hanno vinto la Seconda guerra mondiale. Senza di noi in Europa si parlerebbe tedesco e giapponese". Sempre meglio della prospettiva attuale: se continuiamo a "restare umani", a breve parleremo tutti arabo...

Licio Ferdi

 

Lettera 4

Caro Dago, l'Ue è governata da un branco di deficienti. Continuano a ripetere "A Putin la pace non interessa". Ci crediamo che non gli interessa: sta vincendo. Se la guerra continua vincerà ancora di più!

J.R.

 

Lettera 5

MARINA BERLUSCONI FASCINA

Caro Dago, la Cavaliera Berlusconi ne ha per tutti, Trump, la Ducetta, Salvini, resta muta soltanto davanti alla "signorina" Fascina, alla quale ha permesso di fare la finta moglie e finta vedova del padre, che si è appropriata della magione di Arcore senza che lei alzi un sopracciglio, come mai? Ah saperlo!

FB

 

Lettera 6

Caro Dago, l’uscita di Nordio che suggerisce alle donne vittime di violenza di rifugiarsi in chiesa o in farmacia, ha un suo senso (suo di Nordio). Nella prima per confessarsi, nella seconda per comprare i tranquillanti.

Saluti, Labond

 

Lettera 7

CARLO NORDIO CON UNO SPRITZ - MEME

Caro Dago, Unicef: "A Gaza uccisi oltre 45 bambini in due giorni". Evidentemente per Hamas ciò non è sufficiente. Lo aveva  spiegato, in un video, uno dei loro leader poi ucciso da Israele che questo tipo di "sacrificio" era necessario, ma non si pensava arrivassero a tanto!

Carlo Gradi

 

Lettera 8

Caro Dago, Papa Leone XIV: "Investire sulla famiglia fondata sull'unione uomo-donna per una società armonica". Meno male che doveva essere anti-trumpiano... C'era bisogno di un Pontefice che rimettesse le cose a posto secondo l'ordine naturale. Pregheremo volentieri per lui...

 

SdA

 

Lettera 9

PAPA LEONE XIV TOGLIE I SIGILLI DALL APPARTAMENTO DEL PALAZZO APOSTOLICO

Caro Dago, Zelensky: "Delegazione russa senza potere, il mondo reagisca". Cina e Corea del Nord dovrebbero mandare più aiuti a Putin?

Greg

 

Lettera 10

Caro Dago, Emmanuel Macron ha affermato che "la Russia non ha alcuna volontà di arrivare a un cessate il fuoco in Ucraina" e che "sarà necessaria una maggiore pressione per costringerla a farlo". Allora Vladimir può dormire sonni tranquilli: è da tre anni che lo dice!

Theo

 

Lettera 11

KEIR STARMER - EMMANUEL MACRON - FRIEDRICH MERZ - IN TRENO PER KIEV

A Dagospia.

Ecco una nota curiosa e interessante perché un proverbio inglese dice che il Diavolo si nasconde nei dettagli. Che lingua useranno i Delegati russi e ucraini nei colloqui che iniziano a Istanbul oggi?

 

E’ prevedibile che i Delegati russi useranno il Russo. Ed è altrettanto possibile che quelli ucraini, che sono sicuramente di madrelingua russa (tempi sovietici), si esprimeranno nel loro Ucraino appreso recentemente. Per intendersi bene nelle questioni controverse entrambi useranno il Russo, che come lingua è più completo e universale dell’Ucraino.

 

Nel confronto tra le due lingue il Russo è paragonabile al nostro Toscano, l’Ucraino a qualsiasi altra lingua italiana, dal Veneziano, al Napoletano, al Barese, per esempio.

Donald Tusk Keir Starmer Volodymyr Zelensky Olena Zelenska Emanuel Macron Friedrich Merz – foto lapresse

Quelli che avranno bisogno della traduzione istantanea saranno i terzi estranei, Turchi o Americani che siano.

SELFIE DI EMMANUEL MACRON CON FRIEDRICH MERZ

Olho.

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?