xi jinping balcone poverta'

POSTA! CARO DAGO, RAPPORTO OXFAM: “PAPERONI SEMPRE PIÙ RICCHI. AI RITMI ATTUALI, NEL GIRO DI UN DECENNIO POTREMMO AVERE IL PRIMO TRILIONARIO DELLA STORIA DELL'UMANITÀ, MA CI VORRANNO OLTRE DUE SECOLI (230 ANNI) PER PORRE FINE ALLA POVERTÀ". NE HANNO PARLATO CON DI MAIO? –  BILD: “MOSCA HA UN PIANO SEGRETO PER ATTACCARE LA NATO DA LUGLIO”. AH, “NATO IL 4 LUGLIO”? UN BELLISSIMO FILM...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

schlein gentiloni

Lettera 1

Caro Dago, Gentiloni: "Da tensioni nel Mar Rosso rischi per l'economia Ue". Si vede la stoffa del fine economista: nessuno ci aveva pensato...

Axel

 

Lettera 2

Caro Dago, Hamas,  Biden: "Non smetteremo di lavorare per liberare gli ostaggi". Certo. Se l'intento è replicare i brillanti risultati che ha fin qui ottenuto in politica estera... forse è meglio se si prende un po' di ferie!

Scara

 

POZZOLO, EL PISTOLERO - VIGNETTA BY MACONDO

Lettera 3

Il cittadino italiano può detenere un massimo di 3 armi comuni, le altre solo in collezione, cioè senza munizioni. Solo uno scemo occupa una di queste tre preziosissime posizioni con un revolver  inutile come quello di Pozzolo. Inutile perché la cartuccia .22 è praticamente innocua e la canna è così corta che la rincorsa del proietto non consente di raggiungere un energia sufficiente a sopprimere nemmeno un coniglio.

 

Ma quel che è peggio è che il Pozzolo ha dichiarato di non aver premuto il grilletto, ignorando che il reato di mancata custodia di un'arma è più grave del suo improprio utilizzo.

Saluti

Roberto Gennari

 

FABIO FAZIO PAPA FRANCESCO

Lettera 4

Caro Dago

ribadisco che esiste la Lituania dove i pensionati sono a tassazione zero- Paese modernissimo e completamente digitalizzato, assistenza sanitaria gratuita e per lo meno nella capitale ottima.

GP

 

Lettera 5

Direttore

dopo l'intervista del papa da Fazio, Grillo ha criticato pesantemente la comunicazione della Santa Sede. Non è che stia cercando di ottenere altri 300.000 euro dal Vaticano?

Paolo

 

Lettera 6

BIELLA CIAO - MEME BY EMILIANO CARLI SUL CASO POZZOLO

Caro Dago, il caso Pozzolo e la stanza delle meraviglie.

Se Meloni parla di indagini a 360’ gradi, sarebbe più “criteriato”, restringendo il campo, delimitare le indagini ai metri quadri della stanza ( 5x5 - 6x10 ). Superficie e interpreti.

Saluti, Labond

 

Lettera 7

Dago colendissimo,

il Papa si fa intervistare da don Fazio, un momento che certifica la caduta di autorevolezza dell’istituzione. Nell’occasione fa presente la sua solitudine sulla scelta di benedire le coppie gay, che sta sommovimentando il mondo cattolico.

 

Pareva che un gesuita sul soglio di Pietro fosse la mossa giusta per arginare la scristianizzazione in atto. Emerge invece una qualche sprovvedutezza sulle implicazioni di certe posizioni. Qualcuno faccia presente a Sua Santità che dopo aver condannato i comportamenti gay per un paio di millenni, se la Chiesa cambia opinione, magari la nuova posizione travolge la credibilità generale del Cattolicesimo.

 

GIORGIA MELONI FESTEGGIA IL COMPLEANNO A UN GIORNO DA PECORA

Se in passato accusare di peccato i gay era erroneo, quali saranno gli altri temi della dottrina che prossimamente risulteranno fluidi? Se in passato la benedizione era riservata alle coppie sposate, adesso – bypassando in un colpo le coppie etero civili -  si danno istruzioni per accogliere le coppie gay. Il papato è entrato in competizione con le influencer?

Saluti da Stregatto

 

Lettera 8

Caro Dago, sondaggio: "Un italiano su 3 si dichiara smarrito e preoccupato nell'affrontare il futuro. Tra coloro che manifestano il maggiore senso di inquietudine si registrano gli elettori del Movimento 5 Stelle (37,4%) e del Partito Democratico (35,2%)". Embè, perché sanno che coi leader che si ritrovano hanno meno di zero possibilità di andare al governo!

E.Moro

 

Lettera 9

Caro Dago, difficilmente quest'anno vedremo Chiara Ferragni ospite a Sanremo. Speriamo mandi almeno un pandoro!

A.B.

 

chiara ferragni 1

Lettera 10

Caro Dago, la Meloni come la Nato che con la Russia voleva stravincere - Papa Francesco: "È andata ad abbaiare alle porte di Mosca" - e adesso sta prendendo una randellata in Ucraina. È sicura che candidando governatori di Regione i suoi compagni di partito, gli elettori di Lega e FI andranno a votarli? Chi ha il premier, se sostenuto da una "coalizione", deve rinunciare a qualcosa...

Sasha

 

Lettera 11

Caro Dago, Israele, auto sulla folla a Ra'anana, morta una donna e 17 feriti: arrestato un palestinese. E meno male che la popolazione di Gaza è "vittima" e non c'entra con Hamas... Terroristi da estirpare tutti quanti!

Kylie Butler

 

Lettera 12

Caro Dago,

A me Bianca Berlinguer che si arrabbia per la “cagnità” dei suoi collaboratori a Mediaset ricorda quando in “Boris” (stagione 3) René va a lavorare per una tv privata a Milano (!) e che dire… La tv per cui lavorava prima in confronto è oro e presto torna indietro. Lo farà anche Bianca?

Saluti a chi è un pesce fuor d’acqua,

Lisa

 

PS devo davvero fare mea culpa. Mai e poi mai avrei creduto che Fazio fuori dalla tv di stato avrebbe pure fatto meglio. Da studiare perché Fazio continui a fare questi ascolti…

 

BIANCA BERLINGUER - E SEMPRE CARTABIANCA

Lettera 13

Buongiorno,

vorrei segnalare che in Germania da diversi giorni e oggi in particolare una marea di agricoltori invade le strade x protesta contro le politiche UE. Ve ne siete accorti o censurate anche voi come tutti i media nazionali queste notizie scomode?

Marco Zanoli

 

Lettera 14

Caro D due cose

La prima: leggo articoli e commenti sulla povera Giovanna Pedretti che hanno un suono molto caustico, la Lucarelli si giustifica... l'uomo della strada sostiene che la signora in questione se l'è un po' cercata, chi di social ferisce di social perisce e così via. Vedo molto interesse, ma molto distaccato, non vedo la pietas, non vedo lo strazio, mi sarei aspettato qualche istinto di solidarietà, me ne sarei aspettato almeno un 5% di quello dedicato ai palestinesi. Evidentemente ci sentiamo più vicini a dei bombardamenti a 2500km che a un caso di depressione vicino Milano

 

selvaggia lucarelli

La seconda: sei rimasto solo tu a difendere Mourinho, giocatori scappati di casa? ma cosa? dai la rosa della roma a Italiano (non dico a Sarri senno' ti incazzi) e a quest'ora stava lottando per lo scudetto, altro che...

Salut'

WBBB

 

Lettera 15

Caro Dago,

Ieri il Papa era ospite da Fazio a Che Tempo che Fa. Ovviamente, non si è parlato della  pratica dell'utero in affitto che secondo il Papa, andrebbe proibita «a livello universale». Tema tabú per Fazio: come affrontare un tema in cui Vaticano e destra sono d'accordo? Meglio restare su temi cari alla sinistra: pace nel mondo, immigrazione, benedizione ai gay. Così la facciata del buonismo non viene meno.

Un caro saluto,

Mary

 

Lettera 16

Caro Dago,

selvaggia e il fidanzato lorenzo biagiarelli

Non conosco bene la storia (d’altra parte da quanto capisco penso che nessuno dovrebbe conoscerla), ma quando Selvaggia Lucarelli, parlando di un caso di suicidio che potrebbe essere legato a recensioni false di un ristorante di S. Angelo Lodigiano, cerca di chiarire la sua posizione parlando addirittura di “ricerca della verità”, a me sembra che faccia finta di non saper distinguere fra Ilaria Alpi e Capitan Ventosa. Anche questa è una caciara perniciosa e degna di Black Mirror.

Con Affetto

Umberto

 

Lettera 17

Caro Dago, Bild: "Mosca ha un piano segreto per attaccare la Nato da luglio". "Nato il 4 luglio"? Un bellissimo film...

John Doe Junior

 

Lettera 18

Caro Dago, Rapporto Oxfam: "Paperoni sempre più ricchi. Ai ritmi attuali, nel giro di un decennio potremmo avere il primo trilionario della storia dell'umanità, ma ci vorranno oltre due secoli (230 anni) per porre fine alla povertà". Ne hanno parlato con Di Maio?

D.H.

 

Lettera 19

LUIGI DI MAIO INVIATO SPECIALE DELL UE NEL GOLFO - MEME BY OSHO

Caro Dago, immagino che il vaticano cardinal Ferragnez, ormai capo-influencer papale, sia già corso a Parigi a benedire il nuovo governo Macron, per l'innovativa liaison tra presidente e ministro degli esteri.                       

Cincinnato 1945 

 

Lettera 20

Caro Dago, Lorenzo Biagiarelli e Selvaggia Lucarelli siete entrati nelle psiche di una persona umile e gentile di essersi inventato tutto, con una O allargata e  una I allungata e Lei non ha retto alla vergogna……

Bobilduro

P.s. pensare ai cazzi vostri mai?  

 

Lettera 21

Caro Dago, Europee, Appendino: "Conte non si candiderà perché non inganna i cittadini". Ahahahaha! Conte chi, quello delle case restaurate "gratis" col Superbonus?

Piero Nuzzo

 

Lettera 22

CHIARA APPENDINO GIUSEPPE CONTE

Caro Dago

scaletta di ieri del programma di Fazio: “ Roberto Burioni, il duo di Piadena, Nino Frassica, Marisa Stagini, papa Francesco, Marco Biliardi e in esclusiva: grande rientro in televisione di Topo Gigio”.

MEME SU GIUSEPPE CONTE E SUPERBONUS BY USBERGO

Saluti, Usbergo

giuseppe conte manifestazione esodati del superbonus 1

Ultimi Dagoreport

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DA MARCO CHIAPPA E ALESSANDRO CASATI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL GENERALE PUNTI A FORZARE LA MANO A SALVINI FINO A FARSI ESPELLERE - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA, IN QUOTA X MAS, NEI PROSSIMI GIORNI (FORSE GIÀ DOMANI) INCONTRERÀ IL SUO SEGRETARIO PER UN CHIARIMENTO DOPO GLI SCAZZI DELLE ULTIME SETTIMANE. CHE FARÀ L'EX TRUCE DEL PAPEETE? CACCERÀ IL MILITARE SCRIBA DEL “MONDO AL CONTRARIO”? SICURAMENTE CI SARÀ UNA "RESA DEI CONTI" - IL BAROMETRO DEL "VAFFA" DA' AL 50% L'IPOTESI DI UN ADDIO...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…