elly schlein vogue

POSTA! – SCHLEIN SI LAMENTA PERCHÉ LA GENTE SI OCCUPA MOLTO DI PIÙ DI COME VA VESTITA CHE DI QUELLO CHE DICE. È EVIDENTE CHE LA GIOVIN DONZELLA NON HA UNA PERCEZIONE ESATTA DI CHE IMMENSA FORTUNA SIA QUESTA PER LEI – SPARATORIE IN DUE SCUOLE IN PAKISTAN, 8 INSEGNANTI MORTI, IERI STRAGE IN UNA SCUOLA A BELGRADO: “TU VUÒ FÀ L’AMERICANO” STA ANDANDO FORTISSIMO OVUNQUE!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

elly schlein per vogue

Caro Dago, ambiente, lo Stato di New York bandisce stufe e fornelli a gas. Ci sarà tempo fino al 2026 a case e condomini per adeguarsi alle nuove regole. Ambientalisti fa rima con nazisti. Se i fanatici dello scorso secolo volevano purificare la razza, quelli di adesso vorrebbero, sulla base di discutibili teorie incomplete, purificare l'ambiente. Il fanatismo rimane sempre fanatismo.

J.N.

 

Lettera 2

Caro Dago, riferisci che la neo-segretaria PD si lamenta spesso perché la gente si occupa molto più di come va vestita che di quello che dice.  E' evidente che la giovin donzella non ha una percezione esatta di che immensa fortuna sia questa per lei.

Cincinnato 1945

 

ajay banga

Lettera 3

Caro Dago, Ajay Banga eletto nuovo presidente della Banca Mondiale. Ahi ahi, c'è da stare tranquilli?

Camillo Geronimus

 

Lettera 4

Caro Dago, il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba: "Plaudo Antonio Tajani per la proposta di tenere la prima tappa del prestigioso Giro d'Italia del prossimo anno in Ucraina" . Come no. E poi ci va il nostro ministro degli Esteri a pedalare sotto le bombe?

Piero Nuzzo

 

Lettera 5

Piano piano Giorgia comincia a capire chi è il vero nemico degli interessi dell'Italia (e dell'occidente): la banda Biden.

Sarà interessante la visita di McCarthy.

Chi vivrà (atomica permettendo) vedrà.

Paolo Montagnese

 

Lettera 6

foto di papa francesco create dall intelligenza artificiale 6

Caro Dago, alluvione in Emilia-Romagna, la rabbia dei cittadini: "Non siamo stati avvisati". Sì, però sanno già quali saranno le temperature e il livello dei mari di fine secolo...

Sasha

 

Lettera 7

Caro Dago: chissà se l'intelligenza artificiale sarà tanto sciocca da crearne una migliore di se stessa...

Valter Coazze

 

Lettera 8

Caro Dago, Arera: bolletta del gas +22,4% ad aprile per taglio del sussidio. Togli di qua, metti di là. Ecco spiegato da dove arrivano i soldi per il taglio al cuneo fiscale.

Nino

 

Lettera 9

foto di papa francesco create dall intelligenza artificiale 13

Caro Dago, Meloni: "L'occupazione cresce perché le imprese hanno fiducia". Certo. E anche i migranti hanno fiducia nell'Italia: per questo arrivano in tanti!

Fabrizio Mayer

 

Lettera 10

Caro Dago, a quando un sindacato a difesa della categoria degli armocromisti? Avrei gia' lo slogan: "Armocromisti di tutto il mondo, UNITEVI!"

Robyter

 

Lettera 11

LAGARDALAND - MEME BY EMILIANO CARLI

Caro Dago, la Bce alza i tassi di 25 punti base. Lagarde: "L'inflazione è ancora troppo alta". Lo sarà finché la signora continuerà a prendere decisioni sbagliate, come dimostrano i fatti che smentiscono teorie ormai chuaramente non più funziinanti.

Axel

 

Lettera 12

Caro Dago, migranti, il ministro francese Darmanin attacca Meloni: "Incapace di risolvere i problemi". Tajani furioso: "Non vado a Parigi, offese inaccettabili". Darmanin non dar manin: i cugini d'oltralpe non meritano più la nostra stretta di mano!

Bug

 

Lettera 13

Caro Dago dopo la fuga del "russo" Biden ha capito che il telecomando non basta più: arriverà l'Ambasciatore per esprimere di persona le desiderata della Casa Bianca.

Amandolfo

 

GIUSTIZIA LA GRANDE FUGA - IL CASO ARTEM USS BY MACONDO

Lettera 14

Caro Dago, speriamo che oggi sia la volta buona per lo scudetto al Napoli. Così i tg la smettono di rompere i coglioni e parlano anche di qualcosa che interessa tutti gli italiani...

Ferguson

 

Lettera 15

Ieri, durante la trasmissione 'La Zanzara" ho sentito parlare Massimiliano Parente su Francesco Borgonovo di cui frega (è già stato detto?) un emerito c*** sulle sue confidenze private . Per il resto non ho capito nulla. Non saprei,  si esprimeva come se avesse una patata in bocca, o come un soggetto che ha problemi con la dentiera. Delle due, l'una.

Impeto Grif

 

GIORGIA MELONI - LA MARGARET THATCHER DELLA GARBATELLA - MEME

Lettera 16

Caro Dago, sparatorie in due scuole in Pakistan, 8 insegnanti morti. Ieri Belgrado, oggi qua. "Tu vuò fà l’americano" sta andando fortissimo ovunque!

Berto

 

Lettera 17

Caro Dago, il Quai d'Orsay intervenendo sulle affermazioni contro la premier Giorgia Meloni del ministro dell'Interno francese, Gérald Darmanin: "Il governo francese auspica di lavorare con l'Italia per far fronte alla sfida comune rappresentata dalla rapida crescita dei flussi migratori". Ah, ecco. Dopo il successo della riforma delle pensioni, Emmanuel Macron ha capito di avere un alto potenziale nella soluzione dei problemi e vuole metterlo a nostra disposizione...

Lucio Breve

 

Lettera 18

droni sul cremlino

Caro Dago, Cremlino, Usa: "Mosca mente su nostro ruolo in attacco con droni". Sì certo, come aveva mentito sul sabotaggio del gasdotto Nord Stream: "Se la Russia invade l'Ucraina il gasdotto Nord Stream non esisterà più"...

Marino Pascolo

droni sul cremlinoDRONE ATTACCA IL CREMLINO DRONE ATTACCA IL CREMLINO droni sul cremlino

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT