
PRENDETE I POPCORN: DOMANI COMINCIA LA LEOPOLDA – ALLA STORICA KERMESSE DI MATTEO RENZI CI SARÀ PIÙ DESTRA CHE SINISTRA: MINISTRI (PIANTEDOSI, CROSETTO E VALDITARA) E IL VIGNETTISTA MELONIANO “OSHO” - BONACCINI E GIANI, GLI UNICI ESPONENTI DEL PD PRESENTI A FIRENZE - LA SERATA DISCOTECA E IL DIBATTITO IN STILE CHARLIE KIRK CON TOMMASO CERNO - DAGO: COME FA CROSETTO AD ESSERE PRESENTE ALLA LEOPOLDA QUANDO E' ATTESO NEGLI USA PER UN INCONTRO SUPER-SEGRETO?
Estratto dell’articolo di Antonio Bravetti per "La Stampa"
Tre ministri del governo Meloni: Crosetto, Piantedosi e Valditara. Il format "Prove me wrong" caro a Charlie Kirk e la performance di Osho, "E fattela na risata!". Il dj set di sabato notte. Parte domani a Firenze la Leopolda numero 13. I cancelli aprono alle 18, a chiudere ovviamente sarà Matteo Renzi, domenica alle 12. 30.
«Siamo oltre cinquemila», dice l'ex premier, che domani aprirà la kermesse confrontandosi con gli studenti della scuola di formazione politica "Meritare l'Europa".
[…] Il primo esponente del governo a salire sul palco sarà Matteo Piantedosi, domani alle 18. 30, per un confronto con i giovani sul tema "Città sicure".
Poi "Prove Me Wrong", ovvero "prove di dibattito civile con chi non la pensa come noi. Tommaso Cerno sfida i ragazzi della scuola". In seconda serata, alle 23, Eugenio Giani racconterà la storia e il futuro della Toscana.
Sabato mattina arriva il ministro della Difesa Guido Crosetto, nel pomeriggio il titolare dell'Istruzione Giuseppe Valditara. Alle 15 si cerca la risposta a una domanda che coinvolge anche Pd e Cinquestelle: «Il campo largo funziona?», con Stefano Bonaccini.
MATTEO RENZI E STEFANO BONACCINI
Alle 16.30 panel sui comuni con tre sindaci di centrosinistra: Gaetano Manfredi, Silvia Salis, Roberto Gualtieri.
Alle 19, aperitivo con la satira di Osho, al secolo Federico Palmaroli. Alle 22 la "LeopolDance", con l'avvertimento del padrone di casa: «Per la prima volta in 15 anni, si va a diritto fino alle 2 con la discoteca. Chi ha compiuto 50 anni nel 1975 è autorizzato ad andare a letto presto».
Dopo la nottata in pista, si riparte domenica mattina con «interventi non ancora annunciati per un minimo di effetto sorpresa», promette l'ex premier. Alle 12.30 la chiusura di Renzi, in tempo per andare allo stadio. Alle 15 c'è Fiorentina-Roma.
DAGONOTA: COME FA CROSETTO AD ESSERE PRESENTE ALLA LEOPOLDA QUANDO E' ATTESO NEGLI USA PER UN INCONTRO SUPER-SEGRETO?
renzi alla leopolda 9
matteo renzi giorgia meloni
bonaccini renzi
maglietta di renzi alla leopolda
RENZI ALLA LEOPOLDA 10
LEOPOLDA
RECALCATI LEOPOLDA
RENZI INTERVISTA PAOLO BONOLIS ALLA LEOPOLDA 9
renzi alla leopolda 9
matteo renzi alla leopolda 2021 4
RENZI ALLA LEOPOLDA 10
MATTEO RENZI ALLA LEOPOLDA