sesso prete amore

PIÙ CHE ALLA MISSIONE SI È DATO ALLA MISSIONARIA -  UN PRETE DI EBOLI, IN PROVINCIA DI SALERNO, È FUGGITO CON UNA PARROCCHIANA, ABBANDONANDO LA CHIESA CHE PER GIORNI HA DOVUTO FERMARE LE ATTIVITÀ – IL GIOVANE PARROCO SI È INNAMORATO DI UNA RAGAZZA DI BATTIPAGLIA. DA TEMPO I LORO ATTEGGIAMENTI AVEVANO DESTATO QUALCHE SOSPETTO TRA ALCUNI PARROCCHIANI SMALIZIATI - PRIMA DI DARSI ALLA MACCHIA, IL PRETE HA DETTO CHE SAREBBE ANDATO IN MISSIONE IN AFRICA, MA...

 

Estratto dell'articolo di Daniele Molteni per www.leggo.it

 

prete

Un prete per amore abbandona l'abito talare e fugge con una parrocchiana. [...] un giovane parroco di Eboli si è innamorato di una donna del luogo originaria di Battipaglia e con lei è scappato spogliandosi dell'abito di sacerdote. I fedeli credevano che il prete ebolitano fosse in missione in Africa: in realtà era scomparso con la donna. La notizia è arrivata alla Curia arcivescovile che ha affidato a un altro religioso la chiesa del paese dell’Alto Sele. La fuga d’amore è stata comunque improvvisa, al punto che sono state sospese tutte le attività parrocchiali nella sua ormai ex chiesa in attesa dell'insediamento del sostituto. La notizia è stata riportata dal quotidiano "La Città".

PARROCO 

 

La comunità locale nel frattempo si è divisa tra chi da tempo sospettava e tra chi è rimasto sorpreso dal ritrovarsi la chiesa vuota dall'oggi al domani. Sconcerto specie tra gli anziani che dipendevano dai rituali quotidiani e che sostenevano l'impegno del sacerdote.

 

In molti hanno gridato allo scandalo, qualcuno ha cercato invece di giustificare il comportamento del prete che aveva detto che la parrocchia sarebbe rimasta chiusa per qualche giorno.

prete

 

 «Vado in missione in un piccolo villaggio dell'Africa». E i suoi parrocchiani erano orgogliosi del nuovo impegno del loro sacerdote Ma la verità poi venuta a galla è tutt’altra.

 

[...] Nel frattempo, nonostante il periodo intenso di celebrazioni, messe e liturgie erano state sospese. Fino a quando la notizia della fuga d’amore non è arrivata anche nei corridoi della Curia arcivescovile di Salerno. Avallata non solo dalla scomparsa del prete, ma anche dalla “testimonianza” di alcuni fedeli che in sagrestia avevano notato atteggiamenti troppo confidenziali tra i due amanti. Intanto la Curia ha subito inviato un nuovo sacerdote per guidare la parrocchia.

prete

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”