amicizia uomo donna

PUO’ ESISTERE L’AMICIZIA TRA UOMO E DONNA? ECCO COSA RIVELA UNO STUDIO SCIENTIFICO: C’E’ UN ALTO RISCHIO DI MALINTESI PER I LINGUAGGI DIVERSI - APPENA GLI SI SFIORA UNA MANO L’UOMO HA GIÀ VAGLIATO TUTTE LE IPOTESI SESSUALI POSSIBILI – I 10 VANTAGGI DI UNA VERA AMICIZIA TRA UOMO E DONNA

Elisa Castellano per www.grazia.it

 

Può esistere l’amicizia tra uomo e donna?

Ce lo siamo chiesto tutti almeno una volta nella vita, proprio quando ci è sembrato che una persona del sesso opposto fosse particolarmente vicina alle nostre attitudini.

amicizia uomo donna 15

A parte le opinioni personali, anche la scienza ha voluto pronunciarsi in merito ad una questione così controversa, dando una risposta negativa.

Vi spieghiamo perché secondo alcuni studi scientifici l’amicizia tra uomo e donna non può esistere.

 

Riferimenti sessuali

Uno studio della Norwegian University of Science and Technologysostiene che l’amicizia tra uomo e donna non può esistere perché l’uomo pensa continuamente al sesso.

Di conseguenza, l'uomo fraintende l’atteggiamento della donna e appena gli si sfiora una mano ha già vagliato tutte le ipotesi sessuali possibili.

Insomma, due linguaggi diversi con un alto rischio di malintesi.

Evoluzione naturale

Lo studio norvegese dimostra come uomo e donna vivono le relazioni con intenzioni totalmente differenti.

AMICIZIA UOMO DONNA 9

Il sesso maschile infatti ha difficoltà a vivere il rapporto pensando che che sia solo amicizia e per questo molti gesti considerati innocui (dalla donna) si trasformano in segnali sessuali per l’uomo.

State calme, è un processo inconsapevole che ha origini molto profonde.

Questa tendenza infatti potrebbe provenire dall’evoluzione naturale della specie poichè l’uomo non può trascurare nessuna ipotetica occasione di riproduzione.

Attrazione fatale

Un recente studio di Adrian F. Ward del Department of Psychology di Harvard ha evidenziato come gli uomini siano più facilmente attratti dalle donne, cosa che non avviene al contrario.

Di conseguenza, il sesso femminile penserà che la mancanza di attrazione sia reciproca con il rischio di ritrovarsi in spiacevoli situazioni.

 

Visioni inconsapevoli

Se siete gelose dell’amica del vostro fidanzato, forse dovreste cominciare a vedere le cose da un’altra prospettiva.

amicizia uomo donna

Un sondaggio condotto all’Università del Wisconsin ha chiarito come sia molto più comune che siano gli uomini a essere attratti dalle amiche e non il contrario.

misunderstanding causati da una diversa visione della relazione deriverebbero inconsapevolmente dall’uomo anche quando essi stessi pensano - e sono convinti - che sia solo amicizia.

 

 

2. I 10 VANTAGGI DI UNA VERA AMICIZIA CON UN UOMO

Da www.deejay.it

 

Aveva un gran da fare Max Pezzali quando cantava la regola dell’amico e Dawson’s Creek ci ha messo il carico di bastoni. Ma noi vogliamo, una volta per tutte, dire che l’amicizia tra uomo e donna esiste, senza malizia o cuori spezzati. Ecco 10 cose che solo le donne con un migliore amico possono comprendere.

 

1. LA DURA VERITÀ

Da quando “white is the new black” hai comprato una serie di abiti bianchi e stai per andare a fare un giro con gli amici. Le donne faranno battute acide sulla sposa casual, lui ti guarderà e dirà: “Me pari un gelataio”

 

2. QUANTO SIETE CARINI!

amicizia uomo donna

Lunedì, primo giorno della settimana, quasi nessuno esce per una bevuta e come al solito vi troverete tu e lui. E – come al solito – tutti i conoscenti che incontrerete non mancheranno di ammiccare e di farvi sapere “Quanto siete carini”.

 

3. LA SPALLA PER RIMORCHIARE

L’hai appena individuato, probabilmente è l’uomo della tua vita, ma in un attacco di timidezza ed educazione non sai come muoverti. Puoi fare totalmente affidamento sul tuo amico che, senza filtri, andrà dal tipo e gli spiattellerà in faccia tutto il tuo amore per lui.

 

4. UN SALVATORE OCCASIONALE

Ovviamente non state insieme e non vi passa nemmeno per la testa. Ma avete una complicità che può ingannare un dilettante. E quando sarai abbordata da esseri umani grotteshi il tuo amico sarà lì, pronto a fingere di essere il tuo partner, e ti salverà la serata (o la vita).

 

5. COMPAGNE GELOSE

amicizia uomo donna

Quando il tuo amico è fidanzato ti tocca sopportare le scenate isteriche della sua ragazza che non accetterà mai che tra di voi non ci sia altro che una splendida amicizia, e riceverai (anche apertamente) una quantità di appellativi degni di un dibattito politico. Tranquilla: serve a farsi le ossa.

 

6. LA SUOCERA DEI SOGNI

Sua madre ti adora e suo padre ti invita sempre alle grigliate. Detestano invece la sua ragazza e sperano sempre che lui apra gli occhi e ti dichiari folle amore per l’eternità. E voi continuate a spiegare loro che non accadrà mai. MAI!

 

7. UN’OTTIMA COPERTURA

Al matrimonio della tua compagna di classe puoi facilmente avere anche tu il tuo “+1”, ed evitare così che tutti ti facciano domande inopportune sulla tua vita sentimentale. E se vi dovessero chiedere quando convolerete anche voi a giuste nozze, sarete complici nel mentire.

 

8. IL FUORIGIOCO

billy crystal amicizia uomo donna

Quando il tuo migliore amico è un uomo potete arricchirvi a vicenda di un bagaglio culturale molto utile per fare colpo sull’altro sesso: lui imparerà a distinguere il color malva dal color lavanda, e per te il fuorigioco non avrà alcun segreto.

 

9. FRIENDS WITH BENEFITS

Friends with benefits – o trombamici, il concetto è lo stesso – senza impegno e senza rancore, senza la paranoia della telefonata del giorno dopo, senza cuori spezzati e senza dover fingere che sia stata la notte più bollente della tua vita. C’è altro da aggiungere?

 

10. MANGIARE E BERE COME UN UOMO

A una rimpatriata con le amiche dell’università ordini un’insalatona con acqua naturale per non sentirti a disagio. Con lui puoi tranquillamente prendere un kebab con tutto e birra doppio malto senza sentirti osservata come se avessi un terzo occhio.

amicizia uomo donna parte i diteci la vostra L FbmB jpeg

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)