amicizia uomo donna

PUO’ ESISTERE L’AMICIZIA TRA UOMO E DONNA? ECCO COSA RIVELA UNO STUDIO SCIENTIFICO: C’E’ UN ALTO RISCHIO DI MALINTESI PER I LINGUAGGI DIVERSI - APPENA GLI SI SFIORA UNA MANO L’UOMO HA GIÀ VAGLIATO TUTTE LE IPOTESI SESSUALI POSSIBILI – I 10 VANTAGGI DI UNA VERA AMICIZIA TRA UOMO E DONNA

Elisa Castellano per www.grazia.it

 

Può esistere l’amicizia tra uomo e donna?

Ce lo siamo chiesto tutti almeno una volta nella vita, proprio quando ci è sembrato che una persona del sesso opposto fosse particolarmente vicina alle nostre attitudini.

amicizia uomo donna 15

A parte le opinioni personali, anche la scienza ha voluto pronunciarsi in merito ad una questione così controversa, dando una risposta negativa.

Vi spieghiamo perché secondo alcuni studi scientifici l’amicizia tra uomo e donna non può esistere.

 

Riferimenti sessuali

Uno studio della Norwegian University of Science and Technologysostiene che l’amicizia tra uomo e donna non può esistere perché l’uomo pensa continuamente al sesso.

Di conseguenza, l'uomo fraintende l’atteggiamento della donna e appena gli si sfiora una mano ha già vagliato tutte le ipotesi sessuali possibili.

Insomma, due linguaggi diversi con un alto rischio di malintesi.

Evoluzione naturale

Lo studio norvegese dimostra come uomo e donna vivono le relazioni con intenzioni totalmente differenti.

AMICIZIA UOMO DONNA 9

Il sesso maschile infatti ha difficoltà a vivere il rapporto pensando che che sia solo amicizia e per questo molti gesti considerati innocui (dalla donna) si trasformano in segnali sessuali per l’uomo.

State calme, è un processo inconsapevole che ha origini molto profonde.

Questa tendenza infatti potrebbe provenire dall’evoluzione naturale della specie poichè l’uomo non può trascurare nessuna ipotetica occasione di riproduzione.

Attrazione fatale

Un recente studio di Adrian F. Ward del Department of Psychology di Harvard ha evidenziato come gli uomini siano più facilmente attratti dalle donne, cosa che non avviene al contrario.

Di conseguenza, il sesso femminile penserà che la mancanza di attrazione sia reciproca con il rischio di ritrovarsi in spiacevoli situazioni.

 

Visioni inconsapevoli

Se siete gelose dell’amica del vostro fidanzato, forse dovreste cominciare a vedere le cose da un’altra prospettiva.

amicizia uomo donna

Un sondaggio condotto all’Università del Wisconsin ha chiarito come sia molto più comune che siano gli uomini a essere attratti dalle amiche e non il contrario.

misunderstanding causati da una diversa visione della relazione deriverebbero inconsapevolmente dall’uomo anche quando essi stessi pensano - e sono convinti - che sia solo amicizia.

 

 

2. I 10 VANTAGGI DI UNA VERA AMICIZIA CON UN UOMO

Da www.deejay.it

 

Aveva un gran da fare Max Pezzali quando cantava la regola dell’amico e Dawson’s Creek ci ha messo il carico di bastoni. Ma noi vogliamo, una volta per tutte, dire che l’amicizia tra uomo e donna esiste, senza malizia o cuori spezzati. Ecco 10 cose che solo le donne con un migliore amico possono comprendere.

 

1. LA DURA VERITÀ

Da quando “white is the new black” hai comprato una serie di abiti bianchi e stai per andare a fare un giro con gli amici. Le donne faranno battute acide sulla sposa casual, lui ti guarderà e dirà: “Me pari un gelataio”

 

2. QUANTO SIETE CARINI!

amicizia uomo donna

Lunedì, primo giorno della settimana, quasi nessuno esce per una bevuta e come al solito vi troverete tu e lui. E – come al solito – tutti i conoscenti che incontrerete non mancheranno di ammiccare e di farvi sapere “Quanto siete carini”.

 

3. LA SPALLA PER RIMORCHIARE

L’hai appena individuato, probabilmente è l’uomo della tua vita, ma in un attacco di timidezza ed educazione non sai come muoverti. Puoi fare totalmente affidamento sul tuo amico che, senza filtri, andrà dal tipo e gli spiattellerà in faccia tutto il tuo amore per lui.

 

4. UN SALVATORE OCCASIONALE

Ovviamente non state insieme e non vi passa nemmeno per la testa. Ma avete una complicità che può ingannare un dilettante. E quando sarai abbordata da esseri umani grotteshi il tuo amico sarà lì, pronto a fingere di essere il tuo partner, e ti salverà la serata (o la vita).

 

5. COMPAGNE GELOSE

amicizia uomo donna

Quando il tuo amico è fidanzato ti tocca sopportare le scenate isteriche della sua ragazza che non accetterà mai che tra di voi non ci sia altro che una splendida amicizia, e riceverai (anche apertamente) una quantità di appellativi degni di un dibattito politico. Tranquilla: serve a farsi le ossa.

 

6. LA SUOCERA DEI SOGNI

Sua madre ti adora e suo padre ti invita sempre alle grigliate. Detestano invece la sua ragazza e sperano sempre che lui apra gli occhi e ti dichiari folle amore per l’eternità. E voi continuate a spiegare loro che non accadrà mai. MAI!

 

7. UN’OTTIMA COPERTURA

Al matrimonio della tua compagna di classe puoi facilmente avere anche tu il tuo “+1”, ed evitare così che tutti ti facciano domande inopportune sulla tua vita sentimentale. E se vi dovessero chiedere quando convolerete anche voi a giuste nozze, sarete complici nel mentire.

 

8. IL FUORIGIOCO

billy crystal amicizia uomo donna

Quando il tuo migliore amico è un uomo potete arricchirvi a vicenda di un bagaglio culturale molto utile per fare colpo sull’altro sesso: lui imparerà a distinguere il color malva dal color lavanda, e per te il fuorigioco non avrà alcun segreto.

 

9. FRIENDS WITH BENEFITS

Friends with benefits – o trombamici, il concetto è lo stesso – senza impegno e senza rancore, senza la paranoia della telefonata del giorno dopo, senza cuori spezzati e senza dover fingere che sia stata la notte più bollente della tua vita. C’è altro da aggiungere?

 

10. MANGIARE E BERE COME UN UOMO

A una rimpatriata con le amiche dell’università ordini un’insalatona con acqua naturale per non sentirti a disagio. Con lui puoi tranquillamente prendere un kebab con tutto e birra doppio malto senza sentirti osservata come se avessi un terzo occhio.

amicizia uomo donna parte i diteci la vostra L FbmB jpeg

 

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)