QUANDO IL PORTAFOGLIO È GONFIO, L’ETÀ NON CONTA – SULLE NEVI DI DAVOS HA FATTO IL SUO ESORDIO LA BIZZARRA COPPIA FORMATA DA ERIC SCHMIDT, 70ENNE LEGGENDARIO EX CEO DI GOOGLE, E GLORIA-SOPHIE BURKANDT, 27ENNE TEDESCA FIGLIA DEL GOVERNATORE DELLA BAVIERA, MARKUS SODER: I DUE SI VEDREBBERO DA MESI ANCHE SE LUI È SPOSATO (MA IN UN COPPIA APERTA) – LUI È IL CLASSICO NERD CHE SI "VENDICA" PORTANDO A LETTO RAGAZZE GIOVANI CHE NON SE LO SAREBBERO MAI FILATO DA GIOVANE SFIGATO, LEI È LA CLASSICA “FIGLIA DI” CHE NON HA TROVATO LA SUA STRADA: HA FATTO LA MODELLA, SI DEDICA A ORGANIZZAZIONI BENEFICHE E HA PARTECIPATO A UN REALITY TEDESCO SUPERTRASH, IN CUI HA DIMOSTRATO DI NON SPICCARE PER INTELLIGENZA…
Estratto dell’articolo di Mara Gergolet per il “Corriere della Sera”
eric schmidt gloria sophie burkandt 1
Sulle nevi di Davos ha fatto esordio una strana coppia. Eric Schmidt, 70 anni, leggendario ex Ceo di Google, si è presentato fianco a fianco con Gloria-Sophie Burkandt, 27 anni, che ha un suo discreto seguito in Germania. Modella, socialite , soprattutto figlia di Markus Söder, il popolare e potentissimo governatore della Baviera: insomma, la versione tedesca di «figlia di…», famosa soprattutto per essere famosa.
[…] fanno coppia fissa da mesi: California, India, l’Europa.
Né Gloria-Sophie ne fa mistero, visto che ha pubblicato diversi post su Instagram.
Schmidt è uno dei più curiosi personaggi del tech e, in senso lato, della politica degli ultimi tre decenni, con una fortuna personale di 37 miliardi di dollari.
È regolarmente sposato dal 1980 con Wendy Schmidt, con cui si è fatto fotografare insieme nel 2025 al gala d’arte e cinema del LACMA a Los Angeles. Ma secondo i media americani, Eric e Wendy vivono da molti anni in una sorta di «matrimonio aperto».
Come scrive il New York Post di Rupert Murdoch, vero riferimento globale del gossip, citando un confidente del magnate: «È noto da anni che gli Schmidt abbiano questo “accordo”. Eric Schmidt si mostra regolarmente con donne più giovani, ma non si tratta di vere relazioni o di un rapporto di coppia […] Si tratta di esibizione. Il trofeo definitivo per i nerd è andare a letto con donne che nei loro primi trent’anni non li avrebbero mai considerati».
gloria sophie burkandt markus soder
L’ultima relazione aperta di Schmidt, con Michelle Ritter, 31 anni, è finita quattro anni fa in tribunale.
Ma Schmidt è anche un nerd della politica. È stato uno stretto confidente di Henry Kissinger, [..]
Ed è stato il superconsigliere di Barack Obama alla sua rielezione nel 2012 […] fu l’artefice della campagna digitale che prese di mira i singoli elettori incerti negli Stati chiave, con un micro-targeting elettorale sul web mai sperimentato prima. Obama vinse quell’elezione con facilità.
Gloria-Sophie Burkandt, invece, è una piccola celebrity tedesca, figlia del politico dal talento istintivo e ambizione smisurata e incompiuta, il ministro-presidente della Baviera Markus Söder. Söder guida l’unico partito-sistema rimasto in Germania, la CSU, che controlla ininterrottamente dal dopoguerra il Land più ricco del Paese, con un consenso elettorale di poco inferiore al 40%. È anche il politico che più ha flirtato con il populismo
[…]
Coltiva da sempre il sogno di diventare cancelliere, che però per un bavarese — visto il sistema partitico tedesco, dove nel resto del Paese c’è la CDU — è un’impresa quasi proibitiva.
Di fronte a tanto padre, Gloria-Sophie — che Söder adora — ha faticato a trovare la propria strada. È andata a vivere a New York, ha fatto la modella (è alta 1,85 cm), ha avuto un passaggio all’università di Harvard — dove pare aver incontrato Eric Schmidt —, si dedica alla filantropia e alle organizzazioni benefiche che fanno studiare i bambini.
Ha partecipato a un reality trash, Deutschland dümmster Promi , il vip più scemo della Germania, dove non ha brillato per acume. Memorabili le difficoltà a spiegare cosa volesse dire SPD ( Sozialdemokratische Partei Deutschlands ), che lei ha definito «socialistica», e una certa esitazione nel far di conto, quando è stata stracciata dall’ex calciatore Mario Basler ( […] Di quella partecipazione televisiva non avvertì il padre, che gliel’avrebbe sconsigliata. Ma che le perdona tutto.
eric schmidt gloria sophie burkandt 2
gloria sophie burkandt 4
sergei brin eric schmidt larry page
eric schmidt 3
barack obama eric schmidt 3
eric schmidt 4
elon musk eric schmidt
eric schmidt 5
gloria sophie burkandt 5
gloria sophie burkandt 7
gloria sophie burkandt 6
[…]


