roma spia 17 agosto 2019

ROMA SPIA! - ECCO COME ZINGARETTI PENSA DI LIBERARSI DEI RENZIANI IN CASO DI ELEZIONI ANTICIPATE - MICHELA DE BIASE IN FRANCESCHINI ACCENDE I MOTORI PER UN SEGGIO ALLA CAMERA

- ELVISA SAVINO FOREVER “TOPOLONA”: DATE UN’OCCHIATA AL SUO PROFILO INSTAGRAM - FETICISTI DELL'ALLUCE IN SOLLUCCHERO: NUNZIA DE GIROLAMO SBARCA SU WIKIFEET - COME MAI TRA LE PIÙ APPASSIONATE COMMENTATRICI DI SALVINI C’È SEMPRE EFE BAL?

IN UN TRANSATLANTICO DESERTO, UN DEPUTATO DI FORZA ITALIA CONFIDAVA...

Dagonews

 

NICOLA ZINGARETTI E MATTEO RENZI

- Gira voce tra gli addetti ai livori del Nazareno che Zingaretti non stia affatto pensando di cancellare dalle liste elettorali i renziani. Troppo volgare. Sembra che la mossa nel caso di ipotetiche elezioni sarà molto più sottile. Lasciare in un posto sicuro per il Senato il bulletto di Rignano, per evitare lo scontro frontale, e mettere via via gli altri nei loro collegi uninominali secchi del territorio di appartenenza (tutti perdenti). Pare già deciso: MEB e Lampadina in Toscana, Anna Ascani in Umbria, Michele Anzaldi a Roma, Ettore Rosato in Friuli, e così via. In questo modo formalmente saranno tutti candidati sui loro territori, ma la trombatura è garantita…

lorenza morello

 

- Avvisare Antonio Tajani che, per uno come lui, avere la residenza a Roma in una strada che si chiama Via Salvini non è proprio il massimo…

 

- La giurista prezzemolina Lorenza Morello, ex fiamma di Osvaldo Napoli, posta su Facebook la notizia di essere tra le “1000 donne che stanno cambiando l’Italia” secondo il sito startupitalia.eu. “Una grande emozione finire - scrive - per il secondo anno di fila in una classifica che ti menziona tra le donne che stanno cambiando le cose. O, almeno, ci proviamo! Non credo di meritare tanto, ad ogni buon conto, è un continuo sprone a migliorare”. Che dire? Complimentarsi come fanno tutti i suoi fans? Al tempo. Un piccolo dettaglio: nella lista delle 1000 pubblicata sul sito in questione la Morello non c’è, non esiste proprio. Anche lo screenshot che lei pubblica su Facebook è un fake clamoroso: è la lista dell’anno scorso. Tutto farlocco, stile Mark Caltagirone!

dario franceschini e michela de biase

 

- Simpatico il motto su Whatsapp dell’inquieta sinuosa moglie di Dario Franceschini, Michela Di Biase, per chi ha la fortuna di averla nei suoi contatti: “Ginger Rogers faceva tutto quel che faceva Fred Astaire. Solo, all’indietro e sui tacchi a spillo”. Qualche riferimento personale per l'ambiziosa consorte, che si dice scalpiti come non mai per un collegio blindato alla Camera in caso di elezioni? Ah, saperlo…

 

elvira savino con amiche

- Chiacchiera in relax al Senato, su due sedie spalle al muro vicine alla buvette nella Sala Italia, martedì scorso in occasione del dibattito sul governo. Due senatori Pd. “Ma questi democristi ancora insistono? Fioroni, Dellai, Merlo, D’Ubaldo… Il bello è che continuano a dire che rappresentano molti elettori che se non c’è una ‘cosa bianca’ non votano”. L’altro ribatte: “Si è visto alle europee con la lista dei Popolari per l’Italia, 0,3 per cento”. “Poi sognano di continuare come faceva Fioroni, che veniva e concordava 20 collegi blindati per i suoi, questa sarebbe la ‘cosa bianca’. I cattolici democratici in politica, tanti collegi e zero voti. Oh, mica c’abbiamo più l’anello al naso!”. E il secondo con un sorriso: “Ha ragione Enrico Rossi, questi hanno sbagliato secolo…”

i piedi di nunzia de girolamo su wikifeet

 

- E’ una delizia per gli occhi il profilo Instagram di Elvira Savino. Come ogni estate un ventaglio assortito di foto in barca tra cosce, bikini e mini-costumi spesso con bellissime amiche supergnocche. Tra i calorosi commenti “A bone!”, “Quadro di Michelangelo” e similari. E poi si sorprende se la chiamano Topolona…

 

- Solo per la cronaca, tra le più assidue, appassionate e costanti commentatrici di tutti i post del Capitone c’è sempre Efe Bal. Come mai? Ah, saperlo…

- Ricordate l’avvocatessa pugliese Benedetta Martina, arrestata qualche mese fa perché accusata di presunti favori sessuali al pm Emilio Arnesano di Lecce? La bella 32enne posta ora su Facebook intriganti foto distesa su yatch di lusso in stile Vacchi. Chi sarà il fortunato proprietario della barca? Ah, saperlo…

 

- Evviva! Per la gioia dei feticisti, ora anche Nunzia De Girolamo ha una ricca galleria su Wikifeet…

 

- In un Transatlantico deserto, affondato su un divano, martedì scorso un deputato di Forza Italia confidava ad un ex parlamentare della prima Repubblica: “E poi si è già capito come va a finire, ormai è solo un covo di lesbiche…”. Con chi ce l’aveva e a cosa si riferiva il deputato? E, soprattutto, chi sarebbero le interessate? Ah, non saperlo…

Benedetta Martinalorenza morelloelvira savino con amica efe bal per la lega di salvini a milano 4i piedi di nunzia de girolamo su wikifeeti piedi di nunzia de girolamoi piedi di nunzia de girolamo su wikifeet elvira savino elvira savino

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....