sex toy

UN VIBRATORE TI SALVERA'! - SAPETE COSA VOGLIONO LE DONNE DA BABBO NATALE? UN CAZZO DI ORGASMO! – SOLO IL 20% DELLE SIGNORE RAGGIUNGE IL SUBLIME PIACERE ATTRAVERSO LA PENETRAZIONE E PREFERISCE AFFIDARSI A UN VIBRATORE (PERFETTO PER IL CLITORIDE) – I MOTIVI? LA SEXPERTA TRACEY COX HA INDIVIDUATO ALMENO QUATTRO RAGIONI PER LE QUALI UNA DONNA NON RIESCE A GODERE – TUTTI I CONSIGLI PER UN PIACERE SENZA STRESS DA ORGASMO MANCATO (PIU' SEI ZEN, MEJO E')...

DAGONEWS

 

orgasmo femminile (15)

L’ansia da orgasmo è in aumento. Il 58% delle donne afferma che lo stress e l'ansia sono la ragione per cui non raggiungono l'orgasmo con il proprio partner.

 

La maggior parte delle donne ci riesce da sola, grazie soprattutto all'invenzione e alla normalizzazione dei vibratori. Quasi tutte le donne possono raggiungere l'orgasmo utilizzandone uno perché la vibrazione è uno dei modi più efficaci per stimolare il clitoride.

 

Avere un orgasmo con un partner è un'esperienza completamente diversa. Il semplice fatto di avere qualcuno lì che ti guarda e che è coinvolto nel processo che ti fa raggiungere l'orgasmo significa ansia da prestazione.  Aggiungi tutte le aspettative sul sesso e inizi a capire perché ci sono così tanti problemi. La sexperta Tracey Cox ha individuato le quattro ragioni che impediscono alle donne di godere. 

orgasmo femminile (6)

 

Aspettative

Aspettiva uno: Una “vera” la donna sarebbe in grado di raggiungere l'orgasmo attraverso la penetrazione.

 

Non lo includo nemmeno nell'elenco dei motivi perché sicuramente ormai tutti sanno che solo il 20% delle donne raggiunge l'orgasmo solo attraverso la penetrazione. (La penetrazione vaginale con un pene non fornisce una stimolazione sufficiente del clitoride interno ed esterno per provocare un orgasmo.)

Aspettativa due: dovrebbe avere un orgasmo ogni volta che fa sesso.

 

orgasmo femminile (19)

Perché? Perché la maggior parte degli uomini lo fa. Non sorprende che le lesbiche abbiano un’ansia da orgasmo molto più bassa rispetto alle coppie eterosessuali. 

 

Le donne capiscono che per noi l'orgasmo non è automatico come lo è per gli uomini, quindi non si offendono se ciò non avviene.

Ecco i motivi più comuni per cui le donne non raggiungono l'orgasmo con i loro partner (maschi) e come risolverlo.

 

Non essere in grado di rilassarsi col proprio partner

Alcune donne sono timide sessualmente. Altre trovano difficile rilassarsi durante il sesso perché sono preoccupate del loro aspetto e delle loro prestazioni. Se passi il tempo durante il sesso guardandoti in modo critico, è improbabile che sia divertente o soddisfacente.

orgasmo femminile cunnilingus

Altre donne sono sessualmente sicure ma non amano perdere il controllo. Ci viene insegnato ad avere il controllo in ogni altro aspetto della vita, non c'è da meravigliarsi che troviamo difficile spegnerci a letto. A volte il problema è la fiducia.

 

Se non hai fiducia che il tuo partner faccia sempre la cosa giusta per te, non ci si sentirà abbastanza sicure per rilassarsi veramente e lasciarsi andare.

 

Come risolverlo: libera la tua mente e ti godrai gli orgasmi. Per impedire al tuo cervello di vagare in pensieri dannosi, devi distrarlo. Un modo per farlo è essere presenti nel momento. 

orgasmo femminile (23)

 

Stabilisci un contatto visivo con il tuo partner, guarda il suo corpo, digli quanto è bello quello che sta facendo. Più sei attivo a letto, meno probabilità avrai di cadere nell'ansia.

 

Se ti ritrovi ad essere autocritica, dì qualcosa ad alta voce per rompere l’imbarazzo. «È fantastico» o «Sei così sexy in questo momento». Se ti sembra troppo difficile, fai qualche respiro profondo, dicendo mentalmente a te stesso: "Inspira, espira". Oppure pensa a qualcosa che ti ecciterà sicuramente.

 

Sentirsi sotto pressione per l’orgasmo

Molto spesso è il nostro partner che impedisce il nostro orgasmo perché lo desidera troppo.

 

Vuole che tu goda e l'orgasmo ne sembra la prova. Ma non è solo generosità: si tratta anche di ego e insicurezza. Più l'uomo è insicuro, più importante sarà il tuo orgasmo. Darti un orgasmo è una testimonianza della sua virilità: un segno di approvazione che è un buon amante, sa cosa sta facendo. Se non ci riesce vuol dire che è un cattivo amante

orgasmo femminile

 

Sapere che il tuo partner ha bisogno che tu raggiunga l'orgasmo per dimostrarsi adeguato come amante è l'equivalente di gettare un secchio di acqua fredda sul letto. Sembra una ricerca di rassicurazione infinita.

 

Come risolvere il problema: il sesso riguarda sentimenti e sensazioni, non pensieri. Per raggiungere l'orgasmo, le donne devono lasciarsi andare. Dobbiamo perderci, non preoccuparci dei sentimenti del nostro partner.

 

Affronta questo problema caricandolo prima i complimenti sessuali per le cose che fa bene. Una volta che hai rafforzato la sua sicurezza, fallo sedere per una chiacchierata. Di': "Senti, mi piaci/ti amo davvero, ma devi smettere di misurare il successo del nostro sesso in base al fatto che io abbia raggiunto l'orgasmo o meno". Digli che l'orgasmo femminile non è come il suo. La domanda: "Ne hai già avuto uno?" e tenere il broncio se non lo hai, interferisce con la tua capacità di concentrarti e rilassarti.

orgasmo femminile (12)

 

Tecnica inefficace è non dire al tuo partner di cosa hai bisogno

Alcuni uomini non sanno come portare una donna all'orgasmo. La loro tecnica è carente e tutto l'entusiasmo del mondo non potrà compensarlo.

Alcune donne non sono abbastanza sicure da parlare apertamente quando ciò accade. Non vogliamo ferire i suoi sentimenti dicendo che non funziona. Molte donne sopportano per anni una scarsa soddisfazione sessuale prima di trovare finalmente il coraggio di parlare.

orgasmo femminile

Come risolvere il problema: l'alternativa al non parlare è una vita di sesso pessimo con questa persona. Potrebbe non sembrare importante se il tuo interesse per il sesso è basso, ma non è così.

 

Il modo in cui ci comportiamo a letto fa luce su come ci comportiamo fuori dal letto. La sua incapacità di rendere il sesso piacevole per te è ancora peggiore se è anche incapace di aiutarti a gestire la casa. Non trarre piacere dal sesso ma aspettarsi che lo faccia per compiacerlo crea risentimento.

 

Hai mentito per anni, quindi non puoi essere esattamente onesto adesso? In realtà puoi. Dì semplicemente: "Sai cosa?" Normalmente adoro il modo in cui mi fai sesso orale/mi tocchi con le dita, ma c'è qualcosa di diverso. Deve essere avere un bambino/sentirsi stressato/essere in menopausa/essere preoccupato per i bambini. Puoi provare a fare questo e vedere cosa succede?'

orgasmo femminile (13)

 

Naturalmente, devi sapere quale tecnica funziona per te. Se non sei mai riuscita a raggiungere l'orgasmo, inizia utilizzando un vibratore in modo da avere un'idea di ciò a cui miri. Si tratta quindi di allenarsi a masturbarsi con le dita e poi condividere tutto questo con il proprio partner.

 

Sperimenta diverse tecniche. Alcune donne amano il sesso orale, altre lo odiano. Alcune donne si masturbano sdraiate sulla pancia, altre usano la pressione di una doccia con un getto forte. Siamo individuali nel nostro percorso verso l'orgasmo come lo siamo per qualsiasi altra cosa nella vita. Nessuna tecnica è adatta a tutti.

 

Sentirsi stressata per non poterne avere uno

Ricordi quando eri un bambino e cercavi di toccare un arcobaleno? Gli orgasmi possono essere altrettanto sfuggenti. Raggiungi solo un po' più in alto, pensi, e lo avrai, ma il minuto dopo ti sarà scivolato tra le dita (o del tuo partner).

 

orgasmo femminile (3)

Molte donne si muovono costantemente verso il punto di avere un orgasmo, poi, dal nulla, qualcosa si intromette. "Ho dimenticato il compleanno di Sophia la settimana scorsa", il tuo cervello vomita in modo inappropriato. Senti la chiave del tuo coinquilino nella porta o ricordi che devi affrontare il tuo capo la mattina. Il tuo potenziale orgasmico scompare, non per sempre, ma sicuramente per quella sessione.

orgasmo femminile (10)

 

La stessa cosa può succedere se il tuo partner cambia tecnica o ritmo nel momento sbagliato: tutto ciò che è stato costruito, svanisce.

 

Come risolverlo: quando ciò accade, la reazione naturale è stressarsi, creando più ostacoli psicologici. Invece, prova a lasciare andare consapevolmente tutti i pensieri negativi e decidi semplicemente di goderti la stimolazione. Più zen sei riguardo all'esperienza, maggiori sono le possibilità di avere orgasmi.

orgasmo femminile (9)orgasmo femminile (2)orgasmo femminile (4)orgasmo femminile (16)orgasmo femminile (20)orgasmo femminile (11)

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…