
SARA’ L’ESTATE DEL COCCODRILLO A LADISPOLI! A FAR SCATTARE LA PSICOSI NELLA CITTADINA SUL LITORALE NORD DI ROMA UN AVVISTAMENTO ANOMALO CORREDATO DA UNA FOTO – SONO SCATTATE LE RICERCHE LUNGO IL FIUME SANGUINARA PER CERCARE IL PICCOLO CAIMANO LUNGO TRA I 50 E I 70 CENTIMETRI: NUMEROSE CHIAMATE SONO ARRIVATE AL NUMERO UNICO PER LE EMERGENZE MA NESSUN ANIMALE È STATO ANCORA RINTRACCIATO. QUANDO LADISPOLI ANDO’ NEL PANICO PER LA PRESENZA DI UN LEONE…
“C’è un coccodrillo in città”: è bastata questa frase per far scattare l’allarme a Ladispoli, sul litorale nord di Roma. Un avvistamento anomalo, corredato da una foto, ha generato ore di panico e mobilitazione: polizia, carabinieri, protezione civile e polizia locale si sono precipitati nella zona del ponte Navarra, lungo il corso del fiume Sanguinara, per verificare l’eventuale presenza di un rettile in libertà.
coccodrillo avvistato a ladispoli
Un caimano tra i 50 e i 70 cm?
Le segnalazioni sono iniziate nel pomeriggio di sabato, con numerose chiamate arrivate al numero unico per le emergenze. Secondo i testimoni, il rettile avvistato sarebbe un piccolo caimano, lungo tra i 50 e i 70 centimetri. Alcuni giurano di averlo anche fotografato. Al momento, però, le ricerche non hanno dato riscontri concreti. Nessun animale è stato ancora rintracciato.
Nel frattempo, il passaparola ha attirato decine di curiosi lungo l’argine del fiume, tra incredulità, psicosi e voglia di assistere a una scena da documentario.
L’annuncio del sindaco Grando: “Massima attenzione”
Il sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando, ha confermato l’attivazione del protocollo d’allerta: “Sono giunte alcune segnalazioni riguardanti la possibile presenza di un rettile di modeste dimensioni all’interno del fiume Sanguinara – ha scritto in una nota ufficiale –. In base alle fotografie e alle testimonianze raccolte, potrebbe trattarsi di un piccolo caimano. Non si esclude che possa essere uno scherzo di pessimo gusto”. Grando ha precisato che le autorità competenti sono già state allertate, e ha invitato i cittadini “a prestare attenzione e a segnalare eventuali nuovi avvistamenti alle forze dell’ordine”.
leone per le strade di ladispoli
leone per le strade di ladispoli
leone per le strade di ladispoli
leone per le strade di ladispoli
leone per le strade di ladispoli