
SDENG! ARRIVA UNA MAZZATA PER TESLA: UNA GIURIA DELLA FLORIDA HA CONDANNATO L’AZIENDA DI ELON MUSK A PAGARE OLTRE 240 MILIONI DI DOLLARI PER UN INCIDENTE MORTALE DEL 2019 ATTRIBUITO ALLA TECNOLOGIA DI ASSISTENZA ALLA GUIDA “AUTOPILOT” – PER I GIURATI A CAUSARE LO SCHIANTO SAREBBE STATO IN PARTE IL SISTEMA TESLA, ATTRIBUENDO ALLA SOCIETÀ UN TERZO DELLA COLPA E…
Estratto dell'articolo di www.lastampa.it
Una giuria della Florida ha condannato Tesla a pagare centinaia di milioni di dollari per un incidente mortale del 2019 attribuito alla tecnologia di assistenza alla guida «Autopilot» dell'azienda. La giuria ha ritenuto il sistema Tesla in parte responsabile dell'incidente a Key Largo in cui è morta Naibel Benavides Leon ed è rimasto ferito il suo fidanzato, […]
[…] La giuria ha assegnato 200 milioni di dollari di danni punitivi, più 59 milioni di dollari di danni compensativi alla famiglia di Leon e 70 milioni di dollari di danni ad Angulo. Poiché la giuria ha attribuito un terzo della colpa a Tesla, i danni compensativi saranno ridotti, ha affermato Rousso, con l'impatto totale del risarcimento della giuria che ammonterà a 242 milioni di dollari.
INCIDENTE TESLA AUTOPILOTA
TESLA AUTOPILOT
tesla autopilot
ELON MUSK POLIZIOTTO DOGE - MEME
ELON MUSK CON COPRICAPO A FORMA DI FORMAGGIO