SE NE VA A 80 ANNI PAUL COSTELLOE, L’UOMO CHE HA RESO LADY DIANA UNA ICONA DELLA MODA – LO STILISTA IRLANDESE SI È SPENTO A LONDRA DOPO UNA BREVE MALATTIA - NEL 1979 AVEVA FONDATO IL SUO MARCHIO E NEL 1983, E FINO ALLA MORTE DI LADY D, DIVENNE IL SUO DESIGNER PERSONALE FIRMANDO ALCUNI DEI SUOI LOOK ICONICI – NEL 1998 FECE INCAZZARE LE DONNE IRLANDESI BOLLANDOLE COME…
Estratto dell’articolo di Paolo Martini per www.leggo.it
Lo stilista irlandese Paul Costelloe, uno dei nomi più noti della moda britannica e irlandese, noto soprattutto per essere stato il designer personale della principessa Diana, è morto a Londra all'età di 80 anni.
La famiglia ha annunciato la scomparsa attraverso la Bbc, sottolineando che Costelloe «è mancato circondato dalla moglie e dai sette figli, dopo una breve malattia».
Nato a Dublino […] Nel 1979 aveva fondato il suo marchio, Paul Costelloe Collections, presentando le sue collezioni a Londra, Parigi, Milano e New York.
lady diana by paul costelloe 1
La sua carriera lo portò a diventare nel 1983 il designer personale di Diana, principessa del Galles, ruolo che mantenne fino alla sua tragica scomparsa nel 1997.
[…] Non sono mancate polemiche: nel 1998 aveva affermato che le donne irlandesi «mancano di stile», osservazione poi parzialmente rivista negli ultimi anni.
paul costelloe 3
paul costelloe 2
paul costelloe 6
paul costelloe 7
paul costelloe 5
paul costelloe 4


