jeff bezos fabrizio mellino lauren sanchez

MA CHE SI MAGNANO AL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ? - ANCHE SE LE NOZZE SI CELEBRERANNO A VENEZIA, IL MENÙ È MADE IN CAMPANIA: A CURARE IL BANCHETTO È LO CHEF FABRIZIO MELLINO DEL RISTORANTE "QUATTRO PASSI" DI NERANO, IN PROVINCIA DI NAPOLI, CHE SERVIRA' SPAGHETTI CON ZUCCHINE FRITTE, PROVOLONE E PASTICCERIA MIGNON - LA TORTA NUZIALE È STATA PREPARATA DAL PASTICCERE FRANCESE CÉDRIC GROLET - L'IMPATTO ECONOMICO DELLE CELEBRAZIONI SU VENEZIA? IL MATRIMONIO DI MR AMAZON CREA UN INDOTTO DI 957 MILIONI 

 

IL MENÙ PER LE NOZZE BEZOS-SANCHEZ GUARDA ALLA CAMPANIA

Fabrizio Mellino

(ANSA) - ROMA, 27 GIU - Spaghetti, formaggi e dolci, tutto Made in Campania. Per il matrimonio da oltre 200 invitati tra Jeff Bezos e Lauren Sanchez a Venezia, la cucina sembra guardare al Sud Italia. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera a curare il banchetto di nozze - già a partire dalla cena di ieri sera - sarebbe infatti lo chef stellato Fabrizio Mellino del ristorante "Quattro Passi" di Nerano, in provincia di Napoli.

 

Tra le portate principali del menù non dovrebbero mancare gli spaghetti alla Nerano, ricetta a base di zucchine fritte e provolone del Monaco, un piatto della tradizione campana che la famiglia Mellino si tramanda da generazioni. Sempre lo chef avrebbe poi ordinato al pasticcere di Minori Sal De Riso "mille porzioni di dolci per il buffet": pasticceria mignon, dolci al bicchiere e monoporzioni di delizie al limone e ricotta e pere. Mentre per la torta nuziale, che sarà tagliata oggi dagli sposi, si va fuori dai confini nazionali: la firma dovrebbe essere del noto pasticcere francese Cédric Grolet, noto per le sue creazioni teatrali grazie ad una tecnica accurata.

 

SANTANCHÈ, DA NOZZE BEZOS-SANCHEZ A VENEZIA IMPATTO 957 MILIONI

jeff bezos e lauren sanchez a venezia foto lapresse

(ANSA) - ROMA, 27 GIU - Il matrimonio tra Jeff Bezos e Lauren Sánchez rappresenta "un evento di eccezionale rilevanza per l'Italia e per Venezia, soprattutto in un momento di flessione per il turismo cittadino, che nei primi mesi del 2025 ha registrato un calo del 6,7% nei pernottamenti (dato legato anche all'introduzione del ticket d'ingresso)". È quanto sottolinea in una nota la ministra del Turismo Daniela Santanchè.

 

"Secondo una stima dell'Ufficio Statistica del Ministero del Turismo, elaborata su dati JFC e dell'Ufficio Statistico della Regione Veneto, il matrimonio - si legge nel comunicato - potrebbe generare un impatto economico complessivo di circa 957,3 milioni di euro, pari a quasi il 68% del fatturato turistico annuale della città.

 

FABRIZIO E ANTONIO MELLINO

Oltre 200 gli ospiti previsti, con un indotto rilevante per l'intero sistema dell'accoglienza e dei servizi". "Il matrimonio di Bezos è un segnale forte della crescente centralità dell'Italia nel panorama turistico internazionale - commenta la Ministro del Turismo Daniela Santanchè -. Eventi come questo rafforzano la nostra immagine globale, generano occupazione, promuovono il territorio e attraggono nuovi flussi turistici qualificati."

 

"La visibilità mediatica mondiale - prosegue Santanchè - rafforza anche il posizionamento della nostra nazione nel segmento dei matrimoni, in forte espansione, che per il 2025 prevede oltre 600 eventi già programmati. Ringrazio Jeff Bezos e tutti coloro che scelgono l'Italia come cornice per celebrare i momenti più importanti della loro vita."

jeff bezos e lauren sanchez a venezia foto lapresse. 4

 

"Ora più che mai - conclude - serve abbandonare le polemiche e concentrarsi sulle opportunità. Questo non è solo un evento privato, ma un volano concreto per l'intero comparto. Venezia ha tutte le carte in regola per trasformarlo in un'occasione di rilancio e promozione."

jeff bezos lauren sanchezjeff bezos e lauren sanchez a venezia foto lapresse 2temporale a venezia durante la cena pre matrimoniale di bezos e sanchezlauren sanchez jeff bezos 4ACQUA ALTA A VENEZIA - LE NOZZE DI JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ - VIGNETTA BY GIANNELLIjeff bezos lauren sanchezkim kardashian a venezia per il matrimonio di jeff bezos e lauren sanchezkim kardashian a venezia per il matrimonio di jeff bezos e lauren sanchezkim kardashian a venezia per il matrimonio di jeff bezos e lauren sanchez - foto whopseefabrizio mellino

Ultimi Dagoreport

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….