
SI METTE SEMPRE PEGGIO PER FRANCIS KAUFMAN – AL SEDICENTE REGISTA AMERICANO, IN CARCERE A REBIBBIA DA LUGLIO CON L’ACCUSA DI AVERE UCCISO LA FIGLIA DI 11 MESI, È STATA NOTIFICATA UN’ALTRA ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE – I MAGISTRATI GLI CONTESTANO ANCHE L’OMICIDIO DELLA COMPAGNA, ANASTASIA TROFIMOVA, IL CUI CORPO È STATO TROVATO LO SCORSO GIUGNO A VILLA PAMPHILI, A POCA DISTANZA DA QUELLO DELLA BAMBINA – SECONDO I PM ROMANI, KAUFMANN AVREBBE STRANGOLATO LA DONNA NEL SONNO…
Estratto dell’articolo di Andrea Ossino per https://roma.repubblica.it/
Rexal Ford - Francis Kaufmann fermato dalla polizia a roma con il braccio la bambina
L'ha uccisa nel sonno, mentre dormiva al fianco della sua bambina. Una nuova ordinanza di custodia cautelare raggiunge Charlie Francis Kaufman dentro la cella di Rebibbia, dove è detenuto dal 10 luglio scorso.
L’americano era stato estradato dalla Grecia, accusato dell’omicidio della figlia Andromeda, appena undici mesi, avvenuto nel parco di Villa Doria Pamphili. Ora i magistrati gli contestano un secondo delitto: la morte della compagna, Anastasia Trofimova, il cui corpo è stato ritrovato a poche centinaia di metri da quello della neonata.
LA DONNA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILI CON REXAL FORD - Francis Kaufmann - FOTO CHI LHA VISTO
La bambina è stata uccisa dopo, allo stesso modo: strangolata. Anche la donna, trentotto anni, originaria della Siberia, sarebbe stata strangolata, ma la notte del 3 giugno, sempre a Villa Doria Pamphili. Mentre dormiva, senza riuscire a difendersi, rivela l'esame autoptico.
Il corpo trovato con segni di trascinamento, abrasioni a braccia, gambe, polsi. Ferite compatibili con la vegetazione della villa storica romana, dove la famiglia si era accampata da qualche settimana. Accanto a lei, quella notte, dormiva la bambina.
Il referto parla chiaro: morte per asfissia violenta. Gli approfondimenti medico-legali hanno rilevato "stravasi ematici nei tessuti molli del collo, nelle aree peri-ioidea e tiroidea". [...]
Nessuna traccia, invece, di cause naturali. Per Kaufman l’accusa è pesante: omicidio aggravato dalla relazione affettiva e occultamento di cadavere. Dopo la richiesta firmata dal pm Antonio Verdi e dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini, spetta al gip fissare l’interrogatorio di garanzia, entro cinque giorni.
francis kaufmann viene estradato in italia 1
Un atto formale, che difficilmente porterà a nuove dichiarazioni: finora l’uomo, tra silenzi e frasi sconnesse, non ha detto nulla.Poi arriverà la richiesta di giudizio immediato. Prima, però, un ulteriore passaggio burocratico: una nuova domanda di estradizione alla Grecia, dove Kaufman era stato catturato il 12 giugno sull’isola di Skiathos, al termine della fuga. Il processo è all'orizzonte, la partita giuridica si giocherà sull'ergastolo.
FRANCIS KAUFMAN CON LA VALIGIA IN GIRO PER ROMA
il passaporto Rexal Ford - Francis Kaufmann
ANASTASIA TROFIMOVA, LA DONNA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILI
charles francis kaufmann
Francis Kaufmann con Anastasia Trofimova e la figlia andromeda - foto chi l'ha visto
Francis Kaufmann atterrato a roma ciampino - estradato dalla grecia