heidi klum

SÌ LO VOGLIO, MA SOLO ALL’ITALIANA – I RICCASTRI DI TUTTO IL MONDO E LE STELLINE DEL WEB NON HANNO DUBBI: L’ITALIA È IL POSTO MIGLIORE IN CUI SPOSARSI – TRA LE METE PREFERITE C'E' AL PRIMO POSTO LA PUGLIA, SEGUITA DA TOSCANA, SARDEGNA E L’IMMANCABILE CAPRI – DA HEIDI KLUM A KIM KARDASHIAN LA PASSIONE PER IL MARE E LE DISTESE VERDI HANNO PORTATO NEL BEL PAESE UN GIRO D’AFFARI CHE HA OLTREPASSATO I 900 MILIONI DI EURO…(VIDEO)

 

Emanuela Minucci per “la Stampa”

 

matrimoni

Sono ricchi, famosi, patinati, zeppi di follower e sensibili alla grande bellezza.

Vivono cento vite in una, elargendo sui social istantanee di «engagement ring» firmati Tiffany, baci da film e idromassaggi incastonati nella regal suite. E hanno un debole in comune: sposarsi in Italia.

 

È la cronaca di questo agosto a dimostrarlo. Per pronunciate il sì più importante, anzi «I will», gli stranieri non hanno dubbi.

Scelgono il Bel Paese, e preferibilmente quello perfetto che riesce a sposare il mordi e fuggi di Instagram e i canoni protetti dall' Unesco: le colline del suo Chianti, le limonaie di Capri, la candida sabbia della Sardegna i muretti a secco della Puglia.

 

kathryn blair

L' estate 2019, come ha scritto anche il Los Angeles Times, ha segnato un record: il giro d' affari delle nozze in Italia ha oltrepassato i 900 milioni di euro. E pullulano gli esempi vip: il 4 agosto scorso è convolata a esclusive nozze nel municipio di San Teodoro la trentunenne Kathryn Blair, figlia dell' ex premier britannico, con James Haslam. Alla cerimonia è seguito un banchetto durato sino a notte fonde allestito su uno yatch che ha gettato l' ancora nell' area protetta fra Tavolara e Capo Coda Cavallo.

 

kim kardashian e kanye west

Tre giorni prima, stavolta a Capri, l' ex super modella Heidi Klum cha detto sì al compagno Tom Kaulitz. In realtà i due si erano già scambiati gli anelli a Beverly Hills, ma secondo Heidi «the real marriage» è stato quello celebrato nella «regina di roccia» amata da Pablo Neruda (in realtà è arrivata a Capri dopo una trattativa non andata a buon fine per una magnifica location a Lipari). A giudicare dal video girato al ristorante «Paolino ai limoni», comunque, la coppia quella notte ha davvero toccato il cielo (tempestato di agrumi) con un dito.

 

kimi raikkonen e minttu virtanen 1

Il lusso della semplicità L' Italia è l' incrocio magico fra l' azzurro del mare e il verde degli uliveti a perdita d' occhio ma anche il Paese con una grande cucina dai sapori semplici, rispettosa delle proprie radici e tradizioni.

 

Ecco, secondo i wedding planner, il mix che ammalia i super-ricchi del pianeta: «I miei clienti - spiega Alessandra Grillo dell' agenzia milanese Brother&Sister - scelgono l' Italia per immergersi in atmosfere inedite, fatte di un paesaggio unico, ma anche di semplicità: vanno a cercare gli orti, le piante aromatiche, i contadini con cui scoprire un mondo sideralmente lontano dai ritmi metropolitani d' Oltreoceano». La loro filosofia si potrebbe riassumere nel motto «back to basic».

Caroline Wozniacki, David Lee

 

Ed ecco spiegato il grande successo della Puglia - in testa alle classifiche non solo dei matrimoni da favola, ma anche delle feste (sulla scia del compleanno di Madonna a base di pizzica, orecchiette e riso patate, cozze festeggiato a Borgo Egnazia nel 2017). Solo qualche giorno fa alla masseria San Domenico di Fasano - a pochi chilometri da Monopoli e dal suo celebre Lido Santo Stefano - i coniugi Beckam si sono presi una vacanza detox, senza rumore, cellulare e neppure bambini.

matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 13

 

Mentre tornando alle promesse di matrimonio la settimana scorsa è stata avvistata a Panarea la coppia del momento: Lady Gaga e Bradley Cooper. E tutti a chiedersi se fra un po' vedremo i protagonisti di A star is born giurarsi eterno amore e fedeltà reciproca. Per poco la coppia non incrociava Katy Perry e Orlando Bloom anche loro in fuga romantica alle Eolie.

MADONNA IN PUGLIA 5

 

Ma c' è un' altra regina del «back to basic», stavolta nell' Italia centrale, ed è la Toscana.

Qui, a Castiglion del Bosco, la stella del tennis Caroline Wozniacki ha detto sì a David Lee, il miliardario Edward Tang si è sposato fra le dolcissime colline del Chianti, l' influencer Annabel Rosendahl ha detto sì a Saturnia; Kimi Raikkonen a Monticiano, Kim Kardashian e Kanye West a Firenze.

 

matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 27

Mentre l' allenatore dell' Atlético Madrid, Diego Simeone per il suo matrimonio fissato per settembre ha anticipato agli invitati che il pane del banchetto sarà sciapo. Dal combinato virtuoso cucina & Toscana è nato un business: l' esperienza di «Wine & Wedding» frutto del mix di matrimoni, vino e cerimonie nel vigneto. E pazienza se lo strascico si sporcherà un po' scivolando sul tappeto di terra e foglie.

diego simeone il matrimonio di caroline wozniacki, david leematrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 5MADONNA IN PUGLIA CON LE AMICHEMADONNA IN PUGLIA 3MADONNA IN PUGLIA 2MADONNA IN PUGLIAMADONNA IN PUGLIA 4matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 1katy perry e orlando bloom sullo yacht di david geffenmatrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 23matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 20matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 22diego simeone e la fidanzata carlamatrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 4matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 7matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 21matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 6matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 19matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 3bill kaulitz officia il matrimonio del gemello tom con heidi klum 1matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 2matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 31matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 25il matrimonio di caroline wozniacki e david lee 5il matrimonio di caroline wozniacki e david lee 3il matrimonio di caroline wozniacki e david lee 1matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 12matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 26bill kaulitz officia il matrimonio del gemello tom con heidi klummatrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 17matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 8matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 10matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 28matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 16matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 29matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 14matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 15matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 11matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 9il matrimonio di caroline wozniacki e david lee 2il matrimonio di caroline wozniacki e david lee 4kim kardashian e kanye west 2kimi raikkonen e minttu virtanenmatrimonikim kardashian e kanye west 1

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...