
SOCIAL WARS! – “THREADS”, IL SOCIAL NETWORK DI MARK ZUCKERBERG, TENTA IL SORPASSO SU “X”, DI PROPRIETÀ DI MUSK – LA PIATTAFORMA DI META HA SUPERATO I 400 UTENTI ATTIVI MENSILI (UN AUMENTO DI 200 MILIONI RISPETTO ALL’ANNO SCORSO) – DI QUESTO PASSO, “THREADS” POTREBBE SUPERARE IL PORTALE DEL MILIARDARIO KETAMINICO, CHE AVREBBE CIRCA 550 MILIONI DI UTENTI ATTIVI MENSILI – L'OBIETTIVO DI "ZUCK" E' DI...
Estratto da www.leggo.it
ELON MUSK MARK ZUCKERBERG THREADS
Il social network più recente di Meta, Threads, ha superato i 400 milioni di utenti attivi mensili, segnando un aumento di 100 milioni rispetto a dicembre 2024 e di 200 milioni rispetto ad agosto dello stesso anno.
Secondo Fast Company, questa crescita indica un forte consolidamento di Threads come competitor diretto di X, il social di proprietà di Elon Musk, che punta sul suo chatbot di intelligenza artificiale Grok. In mancanza di dati ufficiali da parte di X, le stime dell’esperto italiano Franz Russo indicano circa 550 milioni di utenti attivi mensili sulla piattaforma di Musk a marzo 2024.
IL NUOVO SOCIAL DI META THREADS
[…] A giugno, Threads ha registrato 115,1 milioni di utenti attivi giornalieri, mentre X ne contava 132 milioni. Questo rappresenta un aumento del 128% su base annua per Threads, a fronte di un calo del 15% per X.
L’obiettivo dichiarato dell’AD di Meta, Mark Zuckerberg, è portare Threads a 1 miliardo di utenti attivi mensili. […]