alotta baldi

E TI SOLLEVERA' SU ALI D'AQUILA! SIETE STANCHI DEI ROSA CHEMICAL E DEI TESTI TROPPO FLUIDI DI SANREMO? VI POTETE BUTTARE SUL “FESTIVAL DELLA CANZONE CRISTIANA” CHE SI TERRÀ IL PROSSIMO 9, 10 E 11 FEBBRAIO. SICURAMENTE GLI OSPITI SARANNO MENO “GENDER FLUID”. CI SARA' ANCHE ALEANDRO BALDI, CHE HA VINTO UN FESTIVAL DI SANREMO, IN COPPIA CON FRANCESCA ALOTTA... - VIDEO

Comunicato “Festival della canzone cristiana”

 

MANIFESTO FESTIVAL DELLA CANZONE CRISTIANA

Sono stati ultimati i preparativi per l’avvio della seconda Edizione del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2023. Il Festival musicale si terrà nel pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 19.30, nei giorni 9, 10 e 11 febbraio 2023, nello storico Teatro del palazzo dell’Antico Ospedale della Carità di Sanremo, in via Corradi e sarà trasmesso in diretta mondiale su Cristian Music TV Channel , sul sito www.sanremofestivaldellacanzonecristiana.it , e in diretta radiofonica su Radio Mater.

 

Il Festival, organizzato dal Cantautore e Direttore artistico Fabrizio Venturi, che, dopo il successo mediatico nazionale del 2022, per la sua seconda edizione ha ottenuto i Patrocini della Regione Liguria, della Provincia di Imperia e della S.I.A.E.  Il Festival si prefigge l’intento di diffondere e di far conoscere anche in Italia la canzone di ispirazione cristiana o Christian music, genere che canta il rendimento di grazie a Dio e la gioia della fede.

 

FESTIVAL CANZONE CRISTIANA

"Sant’Agostino scriveva che chi canta prega due volte e, convinti che il canto sia una preghiera di elevato vigore, ci prefiggiamo come obiettivo primario di innalzare una preghiera universale mediante il nostro Festival" ha affermato Fabrizio Venturi, il quale ha aggiunto: "L'attuale edizione sarà all’insegna dell’Amore, unico sentimento che può salvare l’essere umano dall’oblio in cui è caduto.

 

Infatti, daremo ampio spazio ai temi che abbiamo configurato con gli slogan 'basta con la violenza contro le donne e la violenza in ogni sua forma', 'basta con le guerre sanguinarie, che distruggono il diritto sacrosanto dei bambini di godere un futuro di pace e di serenità' , 'basta con tutto ciò che rinnega gli insegnamenti del Vangelo': sono temi che veicolano anche un messaggio che intende essere penetrante, un grido di speranza e una preghiera fervida".

Sul palco, a condurre il Festival, insieme al suo Direttore Artistico, vi sarà l’attrice protagonista di "Centovetrine", Daniela Fazzolari e il Dj di Radio 105 Mitch.

 

fabrizio venturi

Presidente onorario di Giuria è Monsignor Giovanni D'Ercole, il quale ha ricoperto il ruolo di Vicedirettore della Sala Stampa della Santa Sede. Ha lavorato nella Segreteria di Stato della Santa Sede ed è stato Capo Ufficio della Prima Sezione degli Affari Generali della Segreteria di Stato. Per Rai Due ha condotto le trasmissioni "Prossimo Tuo", "Millennium" e "Terzo Millennio". È autore e conduttore televisivo della rubrica religiosa "Sulla Via di Damasco" su Rai Tre. È Direttore Responsabile del "Don Orione Oggi" e della rivista "Crescere" ed è Commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

 

È stata ufficializzata, negli ultimi giorni, la realizzazione del Festival della Canzone Cristiana in Ucraina, per il giorno 8 maggio 2023, a Leopoli, la cui denominazione è "Hope Cristian Music Festival Leopoli 2023", organizzato  da Fabrizio Venturi, coadiuvato dal giornalista Biagio Maimone e dall'Associazione Galleria San Sabila di Francesco Colucci, con la Fondazione Hope Ukraine, citata nella denominazione della stessa manifestazione.

 

'Da Sanremo a Leopoli con la forza delle fede': è questo lo slogan della missione musicale cristiana di Fabrizio Venturi. "Per la seconda edizione del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2023 ho deciso di  avere molti ospiti e super ospiti della Christian music internazionale, tra cui Noel Robinson, Aleandro Baldi, il Mago Heldin, Jnr Robinson, Mariana Altamira, Luigi Corrias, Abba the best, Don Pasqualino Di Dio, Arianna Fracasso, Simone Ferro, Padre Luca Arzenton con Shout Koinonia e la Senatrice Cinzia Leone"  ha sottolineato Venturi.

Di seguito, si riporta un breve tracciato del profilo artistico degli ospiti.

 

Noel Robinson è uno tra gli artisti della Christian music più famosi del mondo, che ha migliaia di fan che lo seguono.  Si contraddistingue per la sua particolarità vocale e il suo stile unico di suonare la chitarra.

 

I suoi successi sono anche trattati nel libro “British Black Gospel” di Steve Alexander Smith.

GIOVANNI D ERCOLE 2

Aleandro Baldi ha partecipato a tre edizioni del Festival di Sanremo, di cui per due volte è stato vincitore, è  famoso a livello mondiale ed è stato  scoperto da Giancarlo Bigazzi , il quale è produttore , autore italiano e firma dei più grandi successi mondiali cantati da Umberto Tozzi, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Pupo, Raf, Alessandro Canino, Paolo Vallesi, Francesco Guccini, Mia Martini, Andrea Bocelli e molti altri. Mago Heldin, è un prestigiatore ed illusionista, il quale, con il suo Magic Show (The art of illusion) ha girato l’intera Europa, su navi da crociera, nei teatri, nei casinò e nelle TV.

 

Il suo debutto è legato a Raffaella Carrà in "Carramba che sorpresa". E' definito il "Mago del Papa" per essersi esibito più volte davanti a Papa Francesco.  Jnr Robinson, cantante gospel britannico di fama internazionale, vive in Danimarca, è uno tra i più acclamati artisti gospel del Regno Unito, vincitore del Gospel Award come "miglior cantante dell’anno” con il Black Soul Gospel Choir.

 

il vescovo giovanni d ercole

Mariana Altamira è una soprano italo-argentina, pianista, concertista e cantante lirica professionista, molto conosciuta in Argentina, Francia, Stati Uniti e anche in Italia. Si esibirà insieme a Luigi Corrias di Tarquinia, considerato uno dei tenori più promettenti dello scenario lirico mondiale, il quale ha cantato nei teatri italiani più prestigiosi e in diverse tournée in Francia, Germania e Spagna.

 

Abba the best è la più famosa cover band italiana del famoso gruppo scandinavo degli ABBA, che interpreta in modo magistrale le loro canzoni. Hanno dato vita al progetto denominato AMAMI, contro la violenza sulle donne e la violenza di genere, patrocinato da ARGOS Forze di Polizia.

 

Don Pasqualino Di Dio è Vicario foraneo presso la Diocesi di Gela, Esorcista, Missionario pontificio della Misericordia, noto per le proprie catechesi su Radio Maria e per la quotidiana presenza su TVSat2000. Arianna Fracasso, vincitrice del Premio Lucio Dalla 2022,  è stata anche Cantore Solista nell'Opera Macbeth di G. VERDI , diretta dal Maestro Riccardo Muti, nel Teatro del “Maggio Musicale Fiorentino” di Firenze.

 

Simone Ferro di Palermo, in arte Nemo,  con la  sua canzone “Se Oggi” fa parte della colonna sonora del film “Tempo di amare”, che tratta la piaga della violenza contro le donne, di cui la protagonista è l’attrice Daniela Fazzolari, la cui produzione è di Fabio Oddo.

GIOVANNI D ERCOLE 1

Padre Luca Arzenton con Shout Koinonia, è un sacerdote e musicista della Koinonia, che ha composto e realizzato diverse composizioni di canti di lode, musica di evangelizzazione e musica liturgica.

 

La Senatrice Cinzia Leone della XVIII legislatura è Vicepresidente della Commissione d'inchiesta sul femminicidio. Oltre al suo impegno parlamentare per la prevenzione e il  contrasto alla violenza di genere, è ideatrice e promotrice di molti dibattiti ed eventi nazionali per aiutare le donne vittime di violenza, tra cui il tour “Le voci della differenza” e il tour “Da donna”.

 

Le sue battaglie politiche sono rivolte anche a migliorare le condizioni delle carceri in Italia.

 Di seguito, i nomi dei 22 concorrenti, i quali si contenderanno i pregiati trofei creati dal Maestro orafo Michele Affidato, lo stesso orafo che ha creato il trofeo che Amadeus consegnerà al vincitore della 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Sarà,  inoltre,  assegnato, quale premio speciale, il Premio Papaboys Sanremo Cristian Music Festival 2023. 

Ultimi Dagoreport

cateno de luca luigi marattin sindaci d italia giorgia meloni

DAGOREPORT – MARATTIN S-CATENATO! IL DEPUTATO EX RENZIANO POTREBBE APPRODARE NEL CENTRODESTRA ATTRAVERSO IL MOVIMENTO DI CATENO DE LUCA, EVITANDO COSI’ DI DOVER RACCOGLIERE SEIMILA FIRME A COLLEGIO PER PRESENTARSI ALLE PROSSIME ELEZIONI – L’INCONTRO TRA MARATTIN E DE LUCA IN UN RISTORANTE DI ROMA NORD – GIORGIA MELONI DOVREBBE ESSERE PRESENTE ALLA CONVENTION DELLA PROSSIMA SETTIMANA DI “NORD CHIAMA SUD”, CHE CAMBIERA’ NOME E SIMBOLO: DIVENTERÀ “SINDACI D’ITALIA”, PER FARE CONCORRENZA AL MOVIMENTO CIVICO DI ALESSANDRO ONORATO –  “SCATENO” È PRONTO AD ACCOGLIERE ANCHE I LEGHISTI NON “BLINDATI” DA SALVINI – VERSO UNA LISTA UNICA FORZA ITALIA-NOI MODERATI. LA MELONI “TIFA” TAJANI, CONSIDERATO PIU’ AFFIDABILE DI OCCHIUTO…

marine le pen giorgia meloni vannacci

DAGOREPORT - GIORGIA D'ARABIA, PRIMA DI DECOLLARE PER IL SUO BLITZ IN KUWAIT (A CACCIA DI PETROLIO, GAS E INVESTIMENTI), AVREBBE ANNUNCIATO AI "FRATELLINI" DELLA FIAMMA: SI VOTA A MAGGIO! - RINGALLUZZITA DAI DECRETINI SICUREZZA E DAL PUGNO DI FERRO CONTRO I MARANZELLI IN RIVOLTA, RASSICURATA DAI SONDAGGISTI "AMICI" CHE DANNO FDI AL 29% E IMPANTANATA LA MARCIA SU ROMA DI ROBERTO VANNACCI, ALLA DUCETTA NON CONVIENE ASSOLUTAMENTE DI STARE TROPPO CON LE MANI IN MANO - IL VOTO IN ESTATE È ESCLUSO: CON LE VACANZE CHE DIVENTANO UN MIRAGGIO E IL PORTAFOGLI VUOTO, MEJO EVITARE - PEGGIO ANCORA LE URNE A OTTOBRE, CON UNA FINANZIARIA DAVANTI - INOLTRE, BISOGNA SCHIVARE CHE L'INTERNAZIONALE PUTINISTA BY LE PEN-AFD SI PRENDA L'EUROPA - LA NUOVA ATTITUDINE SECURITARIA CHE HA PORTATO MELONI A FARE L'ENDORSEMENT ALL'AMAZZONE LEGHISTA SILVIA SARDONE A MILANO... - VIDEO!

mentana cairo

FLASH – PRENDETE I POPCORN: IL 9 NOVEMBRE CI SARÀ LA RESA DEI CONTI FINALE TRA URBANO CAIRO E ENRICO MENTANA – IL PROPRIETARIO DI LA7 E IL COMPAGNO DI FRANCESCA FAGNANI TROVERANNO L’ACCORDO, COME FANNO OGNI ANNO DOPO IL SOLITO TEATRINO DI CHICCO, OPPURE QUESTA VOLTA SANCIRANNO IL LORO DIVORZIO UNA VOLTA PER TUTTE? MENTANA CI È ANDATO GIÙ DURO IN DIVERSE OCCASIONI, DOGLIANDOSI A DOGLIANI DEL RADICAL-SINISTRISMO DELLA RETE: “È UNA TV ANTI-MELONI”. NON AVENDO TROVATO UNA POLTRONA ALTERNATIVA, FINIRÀ ANCHE STAVOLTA A TARALLUCCI E VINO?

carlo messina giorgia meloni

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI NON SE LO ASPETTAVA DI FINIRE SBATTUTA COME UN UOVO DA CARLO MESSINA - DAVANTI ALLA RICHIESTA PER ULTERIORI 5 MILIARDI DI EURO A CARICO DEL SETTORE DEL CREDITO E ASSICURATIVO PER SOSTENERE LA MALCONCIA LEGGE DI BILANCIO 2027, IL CEO DI BANCA INTESA NON L’HA TOCCATA PIANO: “AVEVAMO UN ACCORDO TRIENNALE CON IL GOVERNO, IO CI HO CREDUTO” – LO SDENG DEL KAPPAO: "SE L’ESECUTIVO GIUDICA NECESSARIO RACCOGLIERE RISORSE AGGIUNTIVE PER LA MANOVRA, “ALLORA TUTTE LE AZIENDE CHE HANNO UTILI SUPERIORI A 500 MILIONI, POTRANNO CONTRIBUIRE” - BEN DETTO, CARLETTO: PERCHÉ PALAZZO CHIGI NON BATTE CASSA A ENEL, ENI, POSTE, FERRARI, LAMBORGHINI, LEONARDO, ETC.? INSOMMA, CARA GIORGIA, “DEVE ESSERCI RISPETTO RECIPROCO” - MICA È FINITA. MESSINA NON DEVE AVER DIMENTICATO NÉ TANTOMENO GRADITO L’INTERVENTO A PIEDI GIUNTI DELLA DUCETTA CONTRO LO SPEZZATINO DI MPS PROGETTATO DA INTESA - MA ORMAI L’UNICO OSTACOLO DI INTESA SI CHIAMA ANTITRUST. ANCHE SE MESSINA NON LA FINISCE DI SOTTOLINEARE CHE L’ACQUISIZIONE DELLA QUOTA DI GENERALI VA VISTA IN ‘’UN’OTTICA PURAMENTE FINANZIARIA’’, PRONTO ANCHE A DISFARSI DEL SUO 3,1% DEL LEONE, SARÀ L’ANTITRUST A DECIDERE SE INTESA, ANCHE COME ‘’SOCIO SILENTE” CHE STA FUORI DAL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE, CON LA SUA PRESENZA PUÒ ‘’CONDIZIONARE’’ O MENO IL SUO COMPETITOR NUMERO UNO DEL MERCATO ASSICURATIVO...

matteo salvini giorgia meloni autotrasportatori

QUANDO NON SANNO CHE FARE, A DESTRA LA BUTTANO IN CACIARA – IL GOVERNO HA SCELTO DI ATTACCARE GLI AUTOTRASPORTATORI CHE PROTESTANO AL SUD EVOCANDO LE INFILTRAZIONI DELLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA, CON IL SOLITO TIC DI PREGIUDIZIO ANTI-MERIDIONALE - UNA PARABOLA RIDICOLA PER GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI, DUE PROFESSIONISTI DELLA PROTESTA, QUANDO ERANO ALL’OPPOSIZIONE. DUE PROTAGONISTI POLITICI CHE HANNO FATTO DELLA PROPAGANDA URLATALA LORO CIFRA POLITICA E DI COMUNICAZIONE, FINO A QUANDO SI SONO RITROVATI AL GOVERNO – LA DUCETTA AVREBBE FATTO MEGLIO AD ANDARE AL VOTO SUBITO: I NODI STANNO VENENDO AL PETTINE E SARÀ UN AUTUNNO DI FUOCO