ANCHE STAVOLTA, SARÀ TEMPO PERSO PER ZELENSKY? – IL PRESIDENTE UCRAINO ARRIVA A MAR-A-LAGO PER INCONTRARE DONALD TRUMP, CHE LO ACCOGLIE CON FREDDEZZA, MA POI LO DEFINISCE “CORAGGIOSO”: “SIA LUI CHE PUTIN VOGLIONO UN ACCORDO. I LEADER EUROPEI SONO STATI FANTASTICI. L'UCRAINA AVRÀ FORTI GARANZIE DI SICUREZZA E COINVOLGERANNO L'EUROPA” – “PUTIN ATTACCA? ANCHE L’UCRAINA HA COLPITO DURO. IN RUSSIA CI SONO STATE ESPLOSIONI, NON CREDO SIA STATO IL CONGO, CERTO NON SIAMO STATI NOI...” – TRUMP HA CHIAMATO PUTIN PRIMA DI INCONTRARE IL LEADER DI KIEV, E LO CONTATTERÀ ANCHE DOPO IL VERTICE... - ZELENSKY: "PARLEREMO DELLA QUESTIONE TERRITORIALE. IL 90% DEL PIANO DI PACE È STATO REALIZZATO DAI TEAM UCRAINO E STATUNITENSE" (IL PROBLEMA È IL RESTANTE 10)... - VIDEO
President Trump greets Ukrainian president Zelensky for their meeting on the Ukraine/Russia war. pic.twitter.com/D9aj0pbka1
— Breaking911 (@Breaking911) December 28, 2025
volodymyr zelensky e donald trump a mar a lago 2
Zelensky è arrivato a Mar-a-Lago, stretta di mano con Trump
(ANSA) - Volodymyr Zelensky è arrivato a Mar-a-Lago per l'incontro con Donald Trump. Zelensky indossa la giacca per l'occasione. I due leader si sono stretti la mano all'arrivo del presidente ucraino.
Trump, 'penso che sia Zelensky che Putin vogliano un accordo'
(ANSA) - "Penso che tutti e due i presidenti", Volodymyr Zelensky e Vladimir Putin, "vogliano fare un accordo". Lo ha detto Donald Trump
Trump, 'avrò un buon incontro con Zelensky, leader Ue fantastici'
VERTICE TRUMP ZELENSKY A MAR-A-LAGO
(ANSA) - "Avrò un buon incontro con Zelensky. I leader europei sono stati fantastici". Lo ha detto Donald Trump.
Trump, 'Putin molto serio sulla pace, lo sentirò dopo Zelesnky'
(ANSA) - Vladimir Putin è molto serio sulla pace. Lo ha detto Donald Trump, sottolineando che dopo l'incontro con Volodymyr Zelensky sentirà di nuovo il presidente russo.
Trump, 'penso che siamo nelle fasi finali dei colloqui'
(ANSA) - "Penso che siamo nella fase finale dei colloqui, e vedremo. Altrimenti andrà avanti per molto tempo. O finirà o andrà avanti per molto tempo". Lo ha detto Donald Trump ricevendo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Mar-a-Lago in Florida.
Trump assicura, 'forti garanzie di sicurezza all'Ucraina, coinvolgeranno l'Europa'
(ANSA) - Donald Trump ha assicurato che l'Ucraina avrà "forti" garanzie di sicurezza in caso di un piano di pace e coinvolgeranno l'Europa. Lo ha detto lo stesso presidente americano.
Dopo aver definito "stupida" la domanda di un giornalista sulle garanzie di sicurezza in un accordo di pace, Trump ha risposto: "Ci sarà un accordo di sicurezza. Sarà un accordo solido. La nazioni europee sono coinvolte in questo".
Zelensky, 'con Trump parleremo della questione territoriale'
(ANSA) - "Parleremo del piano di pace in 20 punti, il 90% del piano è stato realizzato dai noi due team" ucraino e statunitense, "credo abbiano fatto un ottimo lavoro" e discuteremo di alcuni punti, tra cui la questione territoriale. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky accanto a Donald Trump al suo arrivo a Mar-a-Lago, rispondendo a una domanda sulla possibilità di concessioni territoriali.
Trump elogia Zelensky, 'ha lavorato sodo, è coraggioso'
(ANSA) - "Quest'uomo ha lavorato sodo ed è molto coraggioso, anche il suo popolo è molto coraggioso. Quello che hanno affrontato come Paese è qualcosa che raramente una nazione ha sopportato". Lo ha detto Donald Trump rivolgendosi a Volodymyr Zelensky. A chi gli chiedeva dei recenti attacchi russi in Ucraina, Trump ha risposto: "anche" Kiev "ha colpito duro".
VERTICE TRUMP ZELENSKY A MAR-A-LAGO
volodymyr zelensky e donald trump a mar a lago 9
volodymyr zelensky e donald trump a mar a lago 1
volodymyr zelensky e donald trump a mar a lago 4
volodymyr zelensky e donald trump a mar a lago 6
volodymyr zelensky e donald trump a mar a lago 5
volodymyr zelensky e donald trump a mar a lago 3