
UNA POLEMICA HORROR - STEPHEN KING SI È SCUSATO PER AVER RILANCIATO COMMENTI CRITICI E "AFFERMAZIONI FALSE" SU CHARLIE KIRK, L'ATTIVISTA DI DESTRA UCCISO IN UN CAMPUS DELL'UTAH – LO SCRITTORE 77ENNE HA DOVUTO AFFRONTARE UNA VALANGA DI REAZIONI PER AVER PUBBLICATO UN COMMENTO SU X IN CUI INSINUAVA CHE KIRK AVESSE "SOSTENUTO LA LAPIDAZIONE A MORTE DEI GAY". MOLTI UTENTI DEI SOCIAL MEDIA SI SONO INDIGNATI PER IL POST, CHE HA REGISTRATO OLTRE 13 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI PRIMA DI ESSERE CANCELLATO - IL SENATORE REPUBBLICANO TED CRUZ HA COMMENTATO CON SDEGNO: "SEI UN BUGIARDO ORRIBILE, MALVAGIO E CONTORTO. NO, NON L'HA FATTO" - IN RISPOSTA, KING HA CANCELLATO IL SUO POST INIZIALE E SI È SCUSATO PER "AVER LETTO QUALCOSA SU TWITTER SENZA VERIFICARE I FATTI"
(ANSA) - WASHINGTON, 12 SET - Stephen King si è scusato venerdì per aver rilasciato commenti critici e "affermazioni false" su Charlie Kirk, l'attivista di destra ucciso in un campus dell'Utah.
L'autore 77enne, ricostruisce il Daily Mail, ha dovuto affrontare una valanga di reazioni per aver pubblicato un commento su X in cui insinuava che Kirk avesse "sostenuto la lapidazione a morte dei gay". Molti utenti dei social media si sono indignati per il post del re dell'orrore, che ha registrato oltre 13 milioni di visualizzazioni prima che venisse cancellato. Il senatore repubblicano Ted Cruz del Texas è stato tra i tanti che hanno commentato con sdegno: "sei un bugiardo orribile, malvagio e contorto. No, non l'ha fatto".
TED CRUZ CON LA MOGLIE HEIDI E LE FIGLIE CATHERINE E CAROLINE NEL 2016
In risposta, King ha cancellato il suo post iniziale e si è scusato per "aver letto qualcosa su Twitter senza verificare i fatti". "Mi scuso per aver detto che Charlie Kirk sosteneva la lapidazione degli omosessuali", ha scritto King in risposta alle critiche, prima di aggiungere: "Ciò che ha effettivamente dimostrato è come alcune persone scelgano a caso i passi biblici".
IL TWEET DI STEPHEN KING SU CHARLIE KIRK
IL TWEET DI STEPHEN KING SU CHARLIE KIRK
charlie kirk prima dell omicidio 4
charlie kirk prima dell omicidio 2