
TIK, TOK, TRUMP – BARRON, IL FIGLIO DICIANNOVENNE DI DONALD E MELANIA, POTREBBE ENTRARE NEL BOARD DI TIKTOK: LA PROPOSTA ARRIVA DA JAKE ADVENT, EX RESPONSABILE DEI SOCIAL MEDIA DEL TYCOON – SAREBBE UN NUOVO CASO DI POTENZIALE CONFLITTO DI INTERESSI PER IL COATTO DELLA CASA BIANCA: È STATO LUI A SALVARE LA APP TRASFERENDO LE OPERAZIONI STATUNITENSI DELLA PIATTAFORMA A UNA CORDATA DI INVESTITORI USA. E LUNEDÌ È TORNATO SUL SOCIAL: “HO SALVATO TIKTOK, QUINDI MI DOVETE UN FAVORE ENORME”
Patrick Reilly per https://nypost.com/
A Barron Trump è stato proposto un ruolo di primo piano in TikTok. Il diciannovenne figlio del presidente — a cui è stato attribuito il merito di aver aiutato il padre, Donald Trump, a raggiungere gli elettori più giovani — sarebbe la scelta ideale per contribuire alla guida del colosso dei social media, una volta che questo sarà trasferito a investitori americani. A sostenerlo è Jake Advent, ex responsabile dei social media del presidente.
“Spero che il presidente Trump prenda in considerazione la possibilità di nominare suo figlio Barron, e magari anche altri giovani americani, nel consiglio di amministrazione di TikTok, per garantire che l’app resti uno spazio in cui i giovani vogliono continuare a essere presenti,” ha dichiarato Advent — soprannominato scherzosamente “TikTok Jack” dal presidente — al Daily Mail.
Barron, che si è appena trasferito di nuovo alla Casa Bianca mentre frequenta i corsi presso il campus di Washington DC della New York University, non ha ancora commentato la proposta.
Trump ha riconosciuto pubblicamente che è stato il figlio a guidarlo nel modo migliore per raggiungere il pubblico più giovane e ad aiutarlo a vincere le ultime elezioni.
Anche la madre di Barron, la first lady Melania Trump, ha affermato in passato che il figlio è stato determinante perché “conosce bene la sua generazione”.
Il mese scorso, Trump ha firmato un ordine esecutivo che approva il trasferimento delle operazioni statunitensi della piattaforma video a un consorzio di investitori con sede negli Stati Uniti, dopo un colloquio con il presidente cinese Xi Jinping. TikTok è di proprietà della società cinese ByteDance.
Lunedì Trump è tornato trionfalmente su TikTok dopo quasi un anno di assenza.
“A tutti i giovani di TikTok: ho salvato TikTok, quindi mi dovete un favore enorme,” ha dichiarato in un video pubblicato sulla piattaforma. “Ora mi state guardando dallo Studio Ovale, e un giorno uno di voi si siederà proprio a questa scrivania, e farà anche lui un lavoro straordinario.” […]
DONALD TRUMP TIKTOK
barron e melania trump
barron trump
BARRON TRUMP ALL'UNIVERSITA
barron trump