
TORY DA MONTA! PATRICK SPENCER, DEPUTATO DEL PARTITO CONSERVATORE, INCRIMINATO PER ABUSI SESSUALI SU DUE DONNE IN UN CLUB PRIVATI PIU’ FAMOSI DI LONDRA, "IL GROUCHO", DOVE GLI SVIPPATI SI DEDICAVANO A "LEGGENDARI ATTI DI DISSOLUTEZZA", ALL'INSEGNA DI SESSO, DROGA E ALCOL - IL 37ENNE E’ STATO SOSPESO DAL PARTITO. IL MESE SCORSO LO SCANDALO DEL DEPUTATO LABURISTA DAN NORRIS IN SEGUITO ALLE ACCUSE DI STUPRO DI UNA MINORENNE…
(ANSA) - Un deputato del partito conservatore britannico all'opposizione, il 37enne Patrick Spencer, è stato incriminato per abusi sessuali nei confronti di due donne in relazione a presunti episodi avvenuti nell'agosto 2023 al Groucho,
uno dei club privati più famosi di Londra, chiuso lo scorso novembre per un caso di violenza sessuale all'interno del locale e riaperto all'inizio dell'anno.
Spencer è stato immediatamente sospeso dai Tory e dovrà comparire davanti alla Westminster Magistrates' Court il 16 giugno nell'udienza preliminare del suo processo.
Era stato eletto fra le file dei Conservatori nelle politiche dello scorso luglio per il seggio di Central Suffolk e North Ipswich, nell'Inghilterra orientale.
Il Groucho, aperto nel 1985 come alternativa informale rispetto ai gentleman club riservati agli uomini, è stato a lungo il ritrovo segreto dove ricchi e famosi si dedicavano a "leggendari atti di dissolutezza", come hanno scritto in passato i tabloid, all'insegna di sesso, droga e alcol.
Alla chiusura di due mesi, dopo l'arresto di un 34enne per uno stupro che sarebbe avvenuto nel locale, è seguita la riapertura ma con nuove regole per quanti frequentano il Groucho.
Il mese scorso fra gli scandali sessuali nel mondo politico del Regno c'era stato quello del deputato laburista Dan Norris sospeso a sua volta dal partito in seguito alle accuse di stupro di una minorenne.