AH, SE QUALCUNO INFILASSE IL NASO NELLA GESTIONE DEI CONDOMINI QUANTE TRUFFE SCOPRIREBBE... - UN’AMMINISTRATRICE CONDOMINIALE E’ ACCUSATA DI AVER SOTTRATTO UN MILIONE DI EURO IN DIECI ANNI DALLE CASSE DEI PALAZZI CHE GESTIVA. LA DONNA SI E’ POI DATA ALLA MACCHIA CON IL MALLOPPO RENDENDOSI IRREPERIBILE, UTILIZZANDO I SOLDI INTASCATI PER VIAGGI E LUSSI - I RESIDENTI VERSAVANO LE QUOTE PER SALDARE BOLLETTE E FORNITORI IGNARI CHE IL DENARO FINISSE NEI CONTI CORRENTI DELL'AMMINISTRATRICE CONDOMINIALE...
(Ansa) - Avrebbe sottratto circa un milione di euro in dieci anni dalle casse dei condomini che gestiva, per poi rendersi irreperibile. È la vicenda, riportata dal quotidiano Alto Adige, che vede protagonista un'amministratrice condominiale di 60 anni di Bolzano.
Secondo quanto ricostruito dal giornale, i residenti versavano regolarmente le quote per saldare bollette e fornitori, ignari che il denaro finisse nei conti privati della donna.
La sessantenne avrebbe utilizzato il denaro intascato per viaggi e lussi. Il sistema ha coinvolto almeno sei o sette stabili dislocati tra Bolzano, Carezza e la Val di Fassa.
A far scattare i controlli sono stati gli stessi condòmini, insospettiti da vistosi ammanchi e utenze non pagate. Mentre l'entità del danno economico è ancora al vaglio, la sessantenne risulta attualmente irreperibile.
amministratore condominiale6
amministrazione condominiale1

