donald trump benjamin netanyahu tel aviv attacco israele iran

TRUMP BIFRONTE: DA UN LATO NON PUÒ ABBANDONARE ISRAELE, DALL’ALTRO DEVE FARE I CONTI CON GLI ISOLAZIONISTI “MAGA” DI CUI SI È CIRCONDATO – IL PARTITO REPUBBLICANO SI SPACCA SUL COINVOLGIMENTO DEGLI USA IN MEDIORIENTE: I NEOCON SOGNANO DA ANNI UNA RESA DEI CONTI CON TEHERAN, GRANDE ALLEATO DI CINA E RUSSIA E NEMICO GIURATO DI WASHINGTON. DALL’ALTRO GLI ISOLAZIONISTI CONSERVATORI TEMONO CHE GLI STATES VENGANO TRASCINATI IN GUERRA – IL TYCOON PARLA CON NETANYAHU E DEFINISCE L'ATTACCO ISRAELIANO "ECCELLENTE". LE SMENTITE SUL  COINVOLGIMENTO USA NELL’OPERAZIONE “RISING LION” FANNO RIDERE. MA L’AMERICA HA AIUTATO ISRAELE ECCOME: PRIMA CON L’INTELLIGENCE, E POI CON I CACCIA CHE ABBATTONO I MISSILI DA TEHERAN…

 

 

 

Repubblicani si spaccano sul coinvolgimento Usa in Medio Oriente

benjamin netanyahu e donald trump nello studio ovale

(ANSA) - Il partito repubblicano si spacca sul possibile coinvolgimento degli Stati Uniti in Medio Oriente, costringendo Donald Trump a destreggiarsi fra le divisioni. Da una parte ci sono i conservatori isolazionisti che temono che Israele possa trascinare gli Stati Uniti in guerra.

 

Dall'altra parte ci sono i falchi dell'Iran e i sostenitori di Israele che invocano da anni un attacco israeliano come quello in atto. Per il presidente la posizione è difficile.

 

Trump ha giocato gran parte della sua campagna elettorale proponendosi come un 'presidente di pace', ma i recenti sviluppi in Ucraina e con Israele - afferma il New York Times - mostrano le difficoltà degli sforzi diplomatici del presidente, che aveva promesso di mettere fine in tempi stretti alle guerre in Ucraina e a Gaza.

 

iron dome in funzione contro i missili iraniani a tel aviv

Casa Bianca, 'Trump ha parlato con Netanyahu'

(ANSA) - Donald Trump ha parlato con il premier israeliano Benyamin Netanyahu. Lo riferisce un funzionario della Casa Bianca ai media americani

 

Cnn, Usa stanno aiutando a intercettare missili e droni Iran

(ANSA) - Gli Stati Uniti stanno aiutando a intercettare i missili e i droni iraniani lanciati contro Israele. Lo ha detto un funzionario americano a Cnn. Gli Usa hanno aiutato a intercettare missili e droni anche durante gli altri attacchi dell'Iran contro Israele avvalendosi si risorse navali e aeree.

 

 

feriti dopo l attacco missilistico iraniano a tel aviv

Teheran condanna la 'complicità' degli Usa negli attacchi

(ANSA) - "Gli attacchi israeliani contro l'Iran sono un'indicazione di "terrorismo di stato" e una "dichiarazione di guerra", ha dichiarato l'ambasciatore iraniano all'ONU Saeed Iravani, aggiungendo: "Non vi è alcun dubbio sulla complicità degli Stati Uniti negli attacchi israeliani, poiché sono stati condotti con la cooperazione politica e logistica di Washington.

 

Non dimenticheremo che persone sono state uccise in Iran in attacchi israeliani, con armi americane", ha aggiunto. "I Paesi che sostengono i crimini del regime israeliano, in particolare gli Stati Uniti, hanno la piena responsabilità delle conseguenze della loro complicità in questi crimini attraverso l'assistenza fornita al regime", ha aggiunto, citato dall'IRNA, durante una riunione d'emergenza del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, tenutasi dopo gli attacchi israeliani contro l'Iran la scorsa notte.

 

Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran

'Usa, attacchi Israele a impianto nucleare Natanz efficaci'

 (ANSA) - Una prima valutazione dei danni causati all'impianto nucleare iraniano di Natanz indica che gli attacchi israeliani sono stati efficaci e sono andati ben oltre i danni superficiali alle strutture esterne, interrompendo l'alimentazione elettrica ai piani inferiori dove sono le centrifughe usate per l'arricchimento dell'uranio. Lo hanno riferito alcuni funzionari

benjamin netanyahu e donald trump nello studio ovale

 

Trump, con attacco Israele forse Iran negozierà seriamente

(ANSA) -- L'attacco di Israele all'Iran potrebbe contribuire agli sforzi americani per raggiungere un accordo sul nucleare con l'Iran. Lo ha detto Donald Trump ad Axios. A chi gli chiedeva se ritenesse che l'attacco mettesse a repentaglio gli sforzi americani, Trump ha detto: "Non penso, forse il contrario. Forse ora negozieranno seriamente".

 

Trump, non sono preoccupato per una guerra regionale

Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran

(ANSA) - In una intervista telefonica a Reuters, pubblicata sul sito dell'agenzia, Donald rump si è detto non preoccupato per lo scoppio di una guerra regionale in Medio Oriente, dopo gli attacchi di Israele.

 

Trump, Usa sapevano tutto dell'attacco israeliano

(ANSA) - Gli Stati Uniti "sapevano tutto" dell'attacco israeliano all'Iran, lo ha detto Donald Trump in una intervista telefonica a Reuters, come si legge sul sito dell'agenzia. "Ho cercato di risparmiare all'Iran umiliazione e morte", ha aggiunto.

 

Trump, funzionari iraniani mi stanno chiamando per parlare

benjamin netanyahu e donald trump nello studio ovale

(ANSA) - Donald Trump ha detto a Nbc che funzionari iraniani lo stanno chiamando per discutere della situazione. "Mi stanno chiamando per parlare", ha riferito il presidente. A chi gli chiedeva di identificare chi lo stava chiamando, Trump ha risposto: "le stesse persone con cui abbiamo lavorato l'ultima volta. Molti di loro sono morti".

 

Trump, attacco Israele eccellente, ce ne saranno altri

(ANSA) - L'attacco di Israele all'Iran è stato "eccellente. Abbiamo dato loro una chance e non l'hanno presa. Sono stati colpiti duramente, molto duramente". Lo ha detto Donald Trump a Abc, sottolineando che ci saranno "altri" attacchi, "molti altri". A chi gli chiedeva se gli Stati Uniti avessero partecipato all'attacco, il presidente ha detto: "non voglio commentare".

teheran dopo l attacco israeliano FUMO DALL IMPIANTO DI ARRICCHIMENTO DELL URANIO DI NATANZ IN IRAN DOPO L ATTACCO ISRAELIANO attacco israeliano all iran attacco israeliano all iran attacco israeliano all iran teheran dopo l attacco israeliano all iran I SITI IRANIANI COLPITI DALL ATTACCO ISRAELIANO attacco israeliano all iran

donald trump benjamin netanyahu foto lapresse5donald trump benjamin netanyahu foto lapresse4donald trump benjamin netanyahu foto lapresse3donald trump benjamin netanyahu foto lapresse1donald trump benjamin netanyahu foto lapresse2

Ultimi Dagoreport

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DA MARCO CHIAPPA E ALESSANDRO CASATI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL GENERALE PUNTI A FORZARE LA MANO A SALVINI FINO A FARSI ESPELLERE - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA, IN QUOTA X MAS, NEI PROSSIMI GIORNI (FORSE GIÀ DOMANI) INCONTRERÀ IL SUO SEGRETARIO PER UN CHIARIMENTO DOPO GLI SCAZZI DELLE ULTIME SETTIMANE. CHE FARÀ L'EX TRUCE DEL PAPEETE? CACCERÀ IL MILITARE SCRIBA DEL “MONDO AL CONTRARIO”? SICURAMENTE CI SARÀ UNA "RESA DEI CONTI" - IL BAROMETRO DEL "VAFFA" DA' AL 50% L'IPOTESI DI UN ADDIO...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…