"HO DATO ISTRUZIONI AL DIPARTIMENTO DELLA GUERRA DI INIZIARE A TESTARE LE NOSTRE ARMI NUCLEARI” – TRUMP SUL SUO SOCIAL “TRUTH” ANNUNCIA CHE GLI STATI UNITI RIPRENDERANNO A FARE TEST CON LE ATOMICHE: “VISTO CHE LO FANNO ALTRI PAESEI, LO FAREMO ANCHE NOI” – E POI, AI REPORTER SULL’AIR FORCE ONE, DICE: “STIAMO EFFETTIVAMENTE PARLANDO CON LA RUSSIA DELLA DENUCLEARIZZAZIONE. E TORNEREI A PARLARE CON KIM JONG UN”
TRUMP, GLI USA INIZIERANNO A TESTARE LE ARMI NUCLEARI
(ANSA) - WASHINGTON, 29 OTT - "Ho dato istruzioni al dipartimento della Guerra di iniziare a testare le nostre armi nucleari. Questo processo inizierà immediatamente". Lo ha annunciato Donald Trump su Truth. "Gli Stati Uniti possiedono più armi nucleari di qualsiasi altro Paese.
Questo obiettivo è stato raggiunto, incluso un completo ammodernamento e rinnovamento delle armi esistenti, durante il mio primo mandato", ha scritto Trump. "A causa dell'enorme potere distruttivo, odiavo farlo, ma non avevo scelta! La Russia è seconda e la Cina è terza, a distanza ma sarà come noi entro 5 anni", ha sottolineato il presidente americano. "Visti i test di altri Paesi, ho incaricato il dipartimento della Guerra di iniziare a testare le nostre armi nucleari su base paritaria. Questo processo inizierà immediatamente".
TRUMP, APPROPRIATO CHE FACCIAMO TEST NUCLEARI COME ALTRI PAESI
(ANSA) - WASHINGTON, 30 OTT - "Con altri che testano armi nucleari, è appropriato che lo facciamo anche noi. I siti per i test nucleari saranno determinati più avanti": lo ha detto Donald Trump dopo l'incontro con Xi in Corea del sud.
TRUMP, STIAMO PARLANDO CON LA RUSSIA SU DENUCLEARIZZAZIONE
(ANSA) - WASHINGTON, 30 OTT - "Stiamo effettivamente parlando con la Russia della denuclearizzazione": lo ha detto Donald Trump parlando con i reporter sull'Air Force One dopo l'incontro con Xi in Corea del sud.
TRUMP, 'TORNEREI A PARLARE CON KIM, VORREI DENUCLEARIZZAZIONE'
(ANSA) - WASHINGTON, 30 OTT - Donald Trump ha detto ai reporter sull'Air Force One che tornerebbe a parlare con il leader nordcoreano Kim Jong e che nel suo viaggio in Asia non ci e' riuscito perche' era troppo impegnato. "Mi piacerebbe vedere la denuclearizzazione", ha aggiunto.


