
TRUMP STENDE IL TAPPETO ROSSO PER PUTIN – IL PRESIDENTE AMERICANO ACCOGLIERÀ LO ZAR PERSONALMENTE, AL SUO ARRIVO – IL PORTAVOCE DEL CREMLINO, PESKOV: “I COLLOQUI POTREBBERO DURARE ALMENO 6-7 ORE. DAL VERTICE CI ASPETTIAMO UN ESITO PRODUTTIVO” – IL POVERO ZELENSKY INCROCIA LE DITA E ASPETTA DI SAPERE DI CHE MORTE DOVRÀ MORIRE: “CONTIAMO SUGLI USA, È TEMPO DI METTERE FINE ALLA GUERRA” – TRUMP HA PARLATO AL TELEFONO CON IL DITTATORE BIELORUSSO LUKASHENKO, CHE L’HA INVITATO A MINSK – IL REGNO UNITO: “SIAMO PRONTI A INVIARE SOLDATI IN UCRAINA SE…”
donald trump e vladimir putin si stringono la mano
UCRAINA: PESKOV, 'TRUMP ACCOGLIERA' PUTIN ALL'ARRIVO AD ANCHORAGE'
(Adnkronos) - Il presidente statunitense, Donald Trump, sarà presente ad Anchorage per accogliere personalmente il leader russo, Vladimir Putin, al suo arrivo in Alaska. Lo ha reso noto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, a poche ore dall'inizio dell'atteso vertice tra i due capi di Stato.
UCRAINA: PESKOV, 'COLLOQUI TRUMP-PUTIN POTREBBERO DURARE ALMENO 6-7 ORE'
(Adnkronos) - I colloqui tra i presidenti Donald Trump e Vladimir Putin potrebbero durare almeno 6-7 ore. Lo ha indicato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, stando a quanto riferito dall'agenzia di stampa Ria Novosti.
UCRAINA: CREMLINO, DA VERTICE ALASKA CI ASPETTIAMO ESITO PRODUTTIVO
(Adnkronos) - La Russia si aspetta un esito "produttivo" dall'incontro tra Vladimir Putin e Donald Trump in Alaska. Lo ha affermato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dall'agenzia di stampa Tass.
UCRAINA: ZELENSKY, 'CONTIAMO SUGLI USA, E' ORA GUERRA FINISCA'
(Adnkronos) - "L'aspetto fondamentale di quest'incontro è che apra una strada concreta verso una pace giusta e una discussione sostanziale tra i leader in un formato trilaterale: Ucraina, Stati Uniti e parte russa. È tempo di mettere fine alla guerra e la Russia deve adottare le misure necessarie. Contiamo sull'America. Siamo pronti, come sempre, a lavorare nel modo più produttivo possibile". Così su X il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in vista del vertice tra Donald Trump e Vladimir Putin in Alaska.
ZELENSKY, ALASKA APRA LA STRADA A UNA PACE GIUSTA
DONALD TRUMP SALE SULL AIR FORCE ONE DIRETTO IN ALASKA
(ANSA) - NEW YORK, 15 AGO - L'incontro in Alaska "dovrebbe aprire una strada concreta verso una pace giusta e un dibattito sostanziale tra i leader in un formato trilaterale. È tempo di mettere fine alla guerra e la Russia deve adottare le misure necessarie. Contiamo sull'America. Siamo pronti, come sempre, a lavorare". Lo afferma il presidente ucraino Volodymyr Zelensky su X.
CON TRUMP IN ALASKA ANCHE IL CAPO DEL PENTAGONO
(ANSA) - Con Donald Trump in Alaska c'è anche il capo del Pentagono Pete Hegseth che, però, sta viaggiando separatamente dal presidente. Lo riportano i media americani.
UCRAINA: TRUMP, POSSIBILI GARANZIE SICUREZZA USA MA NON SOTTO FORMA NATO
(LaPresse/AP) - Il presidente Usa Donald Trump, parlando con i giornalisti a bordo dell'Air Force One che lo sta portando in Alaska per il summit con Vladimir Putin, ha detto che esiste "una possibilità" che gli Stati Uniti offrano all'Ucraina garanzie di sicurezza insieme alle potenze europee. "Ma non sotto forma di Nato", ha chiarito escludendo dunque la possibilità di un'ingresso dell'Ucraina nella Nato. Il tycoon ha affermato che spetterà agli ucraini decidere se concedere territori a Putin nell'ambito di un accordo di pace, ma ha aggiunto: "Penso che prenderanno la decisione giusta". "Non sono qui per negoziare per l'Ucraina", ha detto Trump, "sono qui per portarli al tavolo delle trattative”.
volodymyr zelensky donald trump
LONDRA,CON CESSATE IL FUOCO PRONTI A INVIARE MILITARI IN UCRAINA
(ANSA) - Il Regno Unito e' pronto a inviare soldati in Ucraina se la Russia accetta il cessate il fuoco dopo il summit tra Vladimir Putin e Donald Trump in Alaska: lo ha detto il ministro della difesa britannico, John Healey. "Siamo pronti, vogliamo rassicurare gli ucraini", ha aggiunto parlando alla Bbc.
UCRAINA: TRUMP, HO SENTITO LUKASHENKO, PARLATO ANCHE DI PUTIN IN ALASKA
proteste contro putin in alaska foto lapresse4
(LaPresse) - "Ho avuto una conversazione molto positiva con il presidente della Bielorussia, Aleksandr Lukashenko, che stimo molto. Lo scopo della telefonata era ringraziarlo per il rilascio di 16 prigionieri.
Stiamo anche discutendo il rilascio di altri 1.300 prigionieri. La nostra conversazione è stata molto positiva. Abbiamo discusso di molti argomenti, tra cui la visita del presidente Putin in Alaska. Non vedo l'ora di incontrare il presidente Lukashenko in futuro". Lo scrive il presidente Usa, Donald Trump, in un post sul suo social Truth pubblicato mentre è in viaggio a bordo dell'Air Force One che lo sta portando in Alaska per il summit con il presidente russo Vladimir Putin.
UCRAINA: LUKASHENKO INVITA TRUMP A MINSK, 'HA ACCETTATO, PROSEGUIREMO CONTATTI'
PUTIN REGALA UN PALLONE A TRUMP
(Adnkronos) - Il presidente della Bielorussia, Aleksandr Lukashenko, ha invitato il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, a recarsi a Minsk con la sua famiglia. L'invito, riferisce il canale Telegram vicino alla presidenza bielorussa "Pul Pervogo", è stato formulato nel corso della conversazione telefonica avuta a poche ore dall'atteso vertice in Alaska con Vladimir Putin, ed è stato "accettato" dal leader statunitense.
"È stato raggiunto un accordo per proseguire i contatti", recita ancora il messaggio, citato da Interfax. Trump, in un post su Truth Social, ha definito "splendida" la conversazione con Lukashenko, precisando che i due hanno discusso del prossimo vertice russo-americano e della liberazione, in futuro, di 1.300 detenuti in Bielorussia. Il presidente Usa ha aggiunto di attendere "con impazienza" l'incontro con il capo di Stato bielorusso.
lo scontro trump zelensky visto dal saturday night live 12
proteste contro putin in alaska foto lapresse3
proteste contro putin in alaska foto lapresse2
proteste contro putin in alaska foto lapresse1
STUDIO OVILE - MEME BY EMILIANO CARLI
proteste contro putin in alaska foto lapresse5
sergei lavrov arriva in alaska con una felpa con la scritta cccp 1
DONALD TRUMP - VOLODYMYR ZELENSKY - TERRE RARE UCRAINA MINERALI