
TRUMP PRESENTA IL CONTO AGLI “ALLEATI” – IL “COATTO DELLA CASA BIANCA” VUOLE CHE LA NATO ACQUISTI LE ARMI DAGLI STATI UNITI PER POI GIRARLE ALL’UCRAINA: “L’ALLEANZA ATLANTICA STA PAGANDO AL CENTO PER CENTO E DISTRIBUIRÀ I NOSTRI PATRIOTS” – IL TYCOON AVVERTE PUTIN, DOPO CHE DRONI RUSSI SI SONO SCHIANTATI CONTRO UN OSPEDALE PER LA MATERNITÀ A KHARKIV: “VEDRETE COSA SUCCEDERÀ” – “THE DONALD” HA ANNUNCIATO CHE LUNEDÌ FARÀ “UN'IMPORTANTE DICHIARAZIONE” SULLA RUSSIA...
1. MEDIA, TRUMP FORNIRÀ LE ARMI A KIEV TRAMITE GLI ALLEATI NATO
Estratto dell’articolo da www.repubblica.it
DONALD TRUMP E MARK RUTTE - VERTICE NATO AJA
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, intende fornire armi all'Ucraina tramite alleati della Nato che le acquisteranno dagli Usa per poi girarle a Kiev.
Lo riferiscono fonti ben informate ad Axios. Nei giorni scorsi la Germania e la Norvegia avevano espresso la loro disponibilità, confermata dallo stesso presidente ucraino Volodymyr Zelensky, a comprare batterie di sistemi antiaerei americani Patriot per poi cederle alla nazione in guerra. Trump, nell'intervista rilasciata ieri alla Nbc, è parso confermare l'esistenza di un simile accordo.
2. UCRAINA: TRUMP, ARMI USA A KIEV TRAMITE NATO CHE PAGHERÀ IL 100%
ZELENSKY E TRUMP AL VERTICE NATO DELL'AJA
(LaPresse) - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha detto alla Nbc di aver raggiunto un accordo con la Nato affinché gli Stati Uniti inviino armi all'Ucraina attraverso l'Alleanza atlantica e che la Nato pagherà tali armi "al cento per cento". "Stiamo inviando armi alla Nato e la Nato le sta pagando al cento per cento", ha detto Trump, "invieremo i Patriots alla Nato, e poi la Nato li distribuirà".
3. TRUMP, DRONI SU OSPEDALE UCRAINO? VEDRETE COSA SUCCEDERÀ
(ANSA) - WASHINGTON, 11 LUG - "Lo so. Vedrete cosa succederà": Donald Trump ha risposto cosi' ai reporter che gli chiedevano un commento sui droni russi contro un ospedale per la maternità in Ucraina. Il presidente non ha fornito ulteriori dettagli. Ieri aveva detto che lunedì farà un'importante dichiarazione sulla Russia.
DONALD TRUMP CON VOLODYMYR ZELENSKY - VERTICE NATO - L'AJA
DONALD TRUMP AL VERTICE NATO DELL'AJA - VIGNETTA BY ELLEKAPPA