caldo sudore

UN AUTUNNO DA PAURA: ARRIVA L'ANTICICLONE "MONSTER", GIUSTO IN TEMPO PER HALLOWEEN - UN'ALTRA ONDATA DI CALDO COLPISCE TUTTA EUROPA, PORTANDO LE TEMPERATURE FINO A 12 GRADI IN PIÙ RISPETTO ALLA MEDIA STAGIONALE - IN SICILIA SI TOCCHERANNO I 32-34 GRADI - IL METEO PER I PROSSIMI GIORNI…

Da www.blitzquotidiano.it 

  

caldo in arrivo 1

Ancora caldo record tra Halloween e il Ponte di Ognissanti. Colpa dell’anticiclone Monster che causerà anomalie termiche eccezionali dal Marocco alla Finlandia, con un picco tra Germania, Polonia e regioni alpine, Italia compresa. Parliamo di temperature fino a 12 gradi in più rispetto ai valori climatici del periodo. In altre parole, si tornerà indietro di 2 mesi: sembrerà di essere a fine agosto.

 

Andrea Garbinato, Responsabile Redazione del sito www.iLMeteo.it, prevede una fase eccezionale sul continente, come delineato già da giorni dalle proiezioni meteorologiche più affidabili.

 

caldo in arrivo 2

ANTICICLONE MONSTER, UNA CAPPA SULL’EUROPA

In sintesi ci sarà una cappa anticiclonica centrata tra Germania e Repubblica Ceca, che coprirà tutte le nazioni dall’Inghilterra all’Ucraina, dalla Francia alla Lituania, compresa gran parte della Scandinavia: le uniche zone europee leggermente scoperte, saranno la Grecia ed il nostro estremo settore meridionale dove le temperature rientreranno, dal weekend, nelle medie del periodo o saranno addirittura leggermente inferiori.

 

caldo in arrivo 4

I valori più anomali sono attesi tra oggi e domani in Sicilia, Andalusia e Francia sud-occidentale (ai piedi dei Pirenei) con punte di 32-34° C. Tra sabato e domenica avremo ancora picchi di 30-32° C in Francia dove potrebbero essere battuti numerosi record, compreso quello per il mese di ottobre più caldo della storia: l’Anticiclone Monster intanto avrà guadagnato terreno verso Nord-Est andando a portare eccezionali valori anche in Germania, attesi 25° C in Sassonia e nell’hinterland berlinese, poi verso la Polonia.

pianura nebbia

 

CALDO RECORD E NEBBIE NOTTURNE IN PIANURA

Ma attenzione, come avviene sempre durante l’Autunno, l’alta pressione sarà accompagnata da nebbie notturne in pianura: laddove questa riduzione di visibilità faticherà a dissolversi durante il giorno, potremo avere valori massimi più contenuti; per questo prevediamo che numerosi record potranno essere battuti soprattutto in collina e in montagna, sopra il mare di nebbia sottostante.

 

Comunque vada, la cappa termica di Monster colpirà il continente, a conferma di un’infinita Estate 2022: siamo a 5 mesi e mezzo di caldo anomalo nordafricano in Italia, in altre parole quasi metà anno è risultato estivo.

 

CALDO

Come succede ai tropici, in futuro alterneremo 6 mesi di stagione secca a 6 mesi di stagione umida? Non è escluso a causa dei cambiamenti climatici, il problema è che in Italia di stagione umida non si vede l’ombra, al Nord non piove in modo significativo dal dicembre 2021.

 

LE PREVISIONI METEO DEI PROSSIMI GIORNI

Giovedì 27 – Al nord: locali nebbie in pianura in parziale dissolvimento nel corso della giornata, sole e caldo in montagna e lungo le coste. Al centro: sole e caldo salvo nebbie notturne nei fondivalle interni. Sud: sole prevalente e clima estivo.

CALDO ITALIA 1

Venerdì 28 – Al nord: locali nebbie in pianura, cielo poco nuvoloso altrove. Al centro: sole e caldo salvo nebbie notturne nei fondivalle interni. Sud: sole prevalente e clima estivo.

Sabato 29 – Al nord: sole e caldo simil-estivo. Al centro: sole e caldo anomalo. Al sud: bel tempo e clima estivo. Tendenza: Anticiclone Monster di Halloween alla massima potenza fino ai primi di novembre.

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…