“UNA MANO SPUNTAVA DA UN CUMULO DI DETRITI” – È STATO INDIVIDUATO COSÌ IL CADAVERE NELLA DITTA DI CLAUDIO CARLOMAGNO, IL MARITO DI FEDERICA TORZULLO, LA 41ENNE SCOMPARSA DA ANGUILLARA, IN PROVINCIA DI ROMA – L’UOMO È STATO CONDOTTO ALLA STAZIONE DEI CARABINIERI, MENTRE SI CONTINUA A SCAVARE CON PRUDENZA PER RIPORTARE ALLA LUCE IL CADAVERE, CHE SARÀ ESAMINATO PER VERIFICARE IDENTITÀ E CAUSE DEL DECESSO – LA SVOLTA È ARRIVATA QUANDO SONO STATE TROVATE…
Estratto dell'articolo di Rinaldo Frignani per www.corriere.it
Svolta nelle indagini sulla scomparsa di Federica Torzullo dall'8 gennaio scorso. Domenica mattina i carabinieri hanno scoperto un cadavere sepolto nella sede operativa della ditta del marito Claudio Carlomagno in via Comunale San Francesco, non lontano dalla villetta della coppia in via Costantino, alle porte di Anguillara: potrebbe trattarsi della moglie. Durante gli scavi alla ricerca del corpo, è stata vista «una mano che spunta da un cumulo di detriti».
federica torzullo claudio carlomagno
Il marito di Federica è stato condotto negli uffici della stazione dei carabinieri di Anguillara subito dopo l’individuazione del corpo nel complesso della sua ditta che dovrebbe appartenere alla moglie. […]
si scava con molta prudenza per portare la luce il cadavere che sarà poi esaminato per verificare identità e cause del decesso. Nel frattempo Carlomagno è stato preso in consegna dai carabinieri dall’abitazione dove si trovava con i genitori, che non è quella abituale in via Tevere, e quindi accompagnato in caserma per accertamenti.
Per ora nei suoi confronti non è scattato un decreto di fermo ma si trova con gli investigatori […]
Tutta la vicenda avrebbe avuto un’accelerazione nella tarda serata di sabato quando nel corso di un vertice fra gli investigatori sono stati rivalutati alcuni elementi che hanno portato domenica mattina a organizzare una nuova sessione di scavi nella sede tecnica della ditta del marito. E questa iniziativa ha dato subito risultati.
federica torzullo claudio carlomagno
L'individuazione del cadavere è avvenuta durante una nuova sessione di scavi in uno dei posti frequentati dal marito della donna, compresa la ditta, anche la mattina del 9 gennaio quando è stata poi denunciata la scomparsa della 41enne funzionaria delle Poste in servizio presso il Centro meccanografico di Fiumicino.
[…]
Le indagini dei carabinieri di Anguillara Sabazia e del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Ostia, coadiuvati da Ris di Roma hanno consentito infatti di rilevare «tracce ematiche dappertutto, all'interno dell'abitazione dei coniugi; sugli abiti da lavoro; all'interno della sua auto; all'interno di una cava; e sul mezzo meccanico utilizzato nell'azienda familiare» in uso all'uomo. […]
scomparsa di federica torzullo 1
federica torzullo
scomparsa di federica torzullo 3
scomparsa di federica torzullo 2
federica torzullo
