
E VOI VENDERESTE MAI LA VOSTRA CASA TRAMITE UNA LOTTERIA? LA STRAMPALATA IDEA DI IMELDA COLLINS, UNA IRLANDESE CHE HA DECISO DI SBARAZZARSI DEL SUO COTTAGE TRAMITE UNA LOTTERIA: TUTTI POSSONO COMPRARE IL BIGLIETTO DELLA RIFFA PER CINQUE STERLINE E LA CASA ANDRÀ AL FORTUNATO CHE AVRÀ MESSO LE MANI SUL TAGLIANDO VINCENTE – COSÌ FACENDO È SICURA DI GUADAGNARE DI PIÙ RISPETTO A UNA TRADIZIONALE VENDITA. E NON È LA SOLA: SONO GIÀ 18 LE CASE VENDUTE TRAMITE LOTTERIA, MENTRE UN’ALTRA CINQUANTINA DI PROPRIETÀ SONO…
Estratto dell’articolo di Luigi Ippolito per il "Corriere della Sera"
imelda collins e la casa venduta con la lotteria 2
Se tutto va bene, oggi Imelda Collins venderà il suo cottage nel nord dell’Irlanda a un compratore sconosciuto: come racconta il New York Times , la donna non sa quanto ricaverà dalla vendita, ma sta dando a tutti un’opportunità per sole 5 sterline (circa 6 euro). Perché la vendita avviene attraverso una lotteria online, saltando il mercato immobiliare tradizionale.
La signora Collins, che vive vicino alla città costiera di Sligo, ha avuto l’idea leggendo un articolo di giornale a proposito di un’altra irlandese di Dublino che ha affittato la sua casa tramite una lotteria online con l’obiettivo di trasferirsi a Parigi […]
Imelda ha capito che poteva realizzare di più tramite questo sistema rispetto a una vendita tradizionale, oltre a dare la possibilità a qualcuno di acquisire la casa a un prezzo irrisorio. La vendita dei biglietti, aperta a tutto il mondo, è partita lo scorso ottobre e si è conclusa stamattina: entro oggi si saprà il vincitore.
Dal suo avvio nel 2015, Raffall ha ospitato quasi 45 mila lotterie online, distribuendo oltre 130 mila premi e procurando più di 50 milioni di ricavi ai promotori delle riffe telematiche. […]
imelda collins e la casa venduta con la lotteria 1
Finora, già 18 case sono state vendute con questo sistema sulla piattaforma online, il che significa che i proprietari sono riusciti a raggiungere il loro obiettivo di prezzo e l’abitazione è stata legalmente trasferita: un’altra cinquantina di persone ci ha provato ma non ha raggiunto i volumi desiderati. Il ricavato delle vendite di questi biglietti si è collocato ogni volta fra 450 mila e 1,1 milioni di euro.
imelda collins e la casa venduta con la lotteria 3
la casa di imelda collins 2
la casa di imelda collins 1
la casa di imelda collins 4
la casa di imelda collins 5
la casa di imelda collins 6
[…]
la casa di imelda collins 8
la casa di imelda collins 3
imelda collins e la casa venduta con la lotteria 4