
LA VERITÀ, VI PREGO, SUL CASO MADDIE - CHRISTIAN BRÜCKNER, UNICO SOSPETTATO PER LA SCOMPARSA DI MADELEINE MCCANN (SPARITA NEL 2007 IN PORTOGALLO), SI RIFIUTA DI RISPONDERE ALLE DOMANDE DEGLI INVESTIGATORI DI SCOTLAND YARD – IL PEDOFILO TEDESCO, IN CARCERE IN GERMANIA DOVE STA FINENDO DI SCONTARE UNA CONDANNA PER STUPRO AI DANNI DI UNA 72ENNE, USCIRÀ DAL CARCERE TRA QUALCHE GIORNO – SENZA PROVE DEL SUO COINVOLGIMENTO NELLA SPARIZIONE DELLA BAMBINA INGLESE, CHE ALL’EPOCA AVEVA 4 ANNI, BRÜCKNER TORNERÀ IN LIBERTÀ…
(ANSA) - Nuovo buco nell'acqua nelle indagini su Madeleine 'Maddie' McCann, la bimba inglese - al centro di un notissimo 'cold case' - scomparsa nel nulla a neppure 4 anni di età nel 2007 da un resort di Praia de Luz, in Portogallo, dov'era in vacanza con la famiglia. Gli investigatori britannici di Scotland Yard hanno reso noto oggi infatti di non aver potuto interrogare Christian Brückner, il cittadino tedesco a suo tempo trapiantato in Portogallo, indicato da anni come unico sospetto della vicenda.
L'uomo, 48 anni, che si trova in carcere in Germania dove sta finendo di scontare una condanna per reati sessuali contro una 72enne non legata in alcun modo al dossier McCann, si è rifiutato di sottoporsi a un interrogatorio, come era suo diritto fare. La richiesta della polizia britannica di sentirlo in extremis era legato al fatto che Brückner è in procinto di essere rimesso in libertà fra un paio di giorni in patria, secondo la procedura tedesca, avendo ormai quasi finito di scontare la pena per i fatti di cui è stato giudicato responsabile.
La polizia del Regno ha comunque promesso di continuare a indagare sulla vicenda di Maddie, che oggi avrebbe 22 anni. Da parte loro gli inquirenti tedeschi si dicono da tempo convinti che la piccola sia morta nell'immediatezza della scomparsa, forse uccisa dopo esser stata rapita. E, pur sospettando un possibile coinvolgimento di Brückner (predatore sessuale pregiudicato), non sono riusciti finora a raccogliere, assieme agli investigatori portoghesi e britannici, indizi sufficienti a incriminarlo. L'uomo, dal canto suo, continua a dirsi innocente e a negare qualunque legame con il caso di Maddie McCann.
i costumini trovati sul camper di christian brueckner 3
la scomparsa di maddie mccann in portogallo
il camper di christian brueckner
inga gehricke
i costumini trovati sul camper di christian brueckner 1
i costumini trovati sul camper di christian brueckner 2
christian brueckner