VIDEO! NELL’ATTACCO RUSSO A KIEV SONO STATI LANCIATI 500 DRONI E 40 MISSILI: È IL NEGOZIATO SECONDO PUTIN – UN TERZO DEGLI ABITANTI DELLA CAPITALE UCRAINA È SENZA RISCALDAMENTO, 28 PERSONE SONO FERITE E UNA DONNA È MORTA - I RAID RUSSI SERVONO A METTERE PRESSIONE SULL’UCRAINA, ALLA VIGILIA DEL VIAGGIO DI ZELENSKY NEGLI USA – IL PRESIDENTE: “QUESTO È IL VERO ATTEGGIAMENTO DI PUTIN E DELLA SUA CERCHIA. NON VOGLIONO PORRE FINE ALLA GUERRA E CERCANO DI SFRUTTARE OGNI OCCASIONE PER CAUSARE ALL’UCRAINA SOFFERENZE ANCORA MAGGIORI”
Russian attack drones hit multiple residential buildings in Ukraine’s capital, Kyiv, this morning.
Seen here, a Russian Shahed-136 slams into a tower block in the Pozniaky neighborhood. pic.twitter.com/KIHuHWjTlh
— OSINTtechnical (@Osinttechnical) December 27, 2025
UCRAINA: ZELENSKY, 'RUSSIA ATTACCA CON 500 DRONI E 40 MISSILI, NON VUOLE FINE GUERRA'
attacco russo a kiev - 27 dicembre 2025
(Adnkronos) - "Dov'è la risposta della Russia alle proposte per porre fine alla guerra avanzate dagli Stati Uniti e dal mondo? Rappresentanti russi si impegnano in lunghi colloqui, ma in realtà, sono Kinzhal e 'Shahed' a parlare per loro. Questa è il vero approccio di Putin e del suo entourage". Scrive così in un post su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo "un altro attacco russo", con "quasi 500 DRONI, molti 'Shahed'", e "40 missili, anche Kinzhal", lanciati dalla scorsa notte contro il territorio ucraino, con la capitale Kiev e le sue "infrastrutture energetiche e civili" diventate "obiettivo principale".
"Non vogliono porre fine alla guerra e cercano di sfruttare ogni opportunità per causare all'Ucraina sofferenze ancora maggiori e aumentare la loro pressione sugli altri nel mondo. E questo significa che la pressione in risposta è ancora insufficiente - incalza Zelensky - Se la Russia trasforma persino i giorni di Natale e Capodanno in un periodo di case distrutte e appartamenti in fiamme, di centrali elettriche danneggiate, allora questa attività malata può essere contrastata solo con passi davvero forti". "Gli Stati Uniti hanno questa capacità - rimarca - L'Europa ha questa capacità. Molti dei nostri partner hanno questa capacità. La chiave è usarla".
UCRAINA: KIEV, IN ATTACCO RUSSO MORTA UNA DONNA, 28 I FERITI
(LaPresse) - E' salito a una vittima e 28 feriti il bilancio del massiccio attacco sferrato nelle ultime ore dalle forze russe su Kiev. Lo ha riferito il ministro degli Interni ucraino Ihor Klymenko su Telegram. A perdere la vita è stata una donna di 47 anni nel distretto di Bila Cerkva, ha annunciato il governatore regionale di Kiev Mykola Kalashnyk.
KIEV, 'UN TERZO DELLA CAPITALE SENZA RISCALDAMENTO PER I RAID RUSSI'
(ANSA) - Quasi un terzo della capitale ucraina Kiev è rimasto senza riscaldamento a causa dell'attacco russo. Lo affermano autorità locali, tra cui il sindaco Vitali Klitschko, come riportato da Ukrainska Pravda. "Non c'è elettricità in alcune zone dei quartieri sulla riva sinistra. I tecnici stanno lavorando per ripristinare l'elettricità", ha affermato il sindaco di Kiev.
Nel frattempo è salito a otto il numero delle persone ferite nella capitale a seguito dell'attacco russo. Lo riporta Ukrinform citando Klitschko. "Al momento, otto persone sono rimaste ferite nella capitale a seguito dell'attacco nemico. Cinque di loro sono state ricoverate in ospedale", ha dichiarato il sindaco della capitale chiarendo che tra i feriti c'è anche un ragazzo di 16 anni.
attacco russo a kiev - 27 dicembre 2025
vladimir putin donald trump volodymyr zelensky
DONALD TRUMP - VLADIMIR PUTIN
BOMBARDAMENTO RUSSO SU KIEV
attacco russo a kiev - 27 dicembre 2025
