VIDEO! “NON HO MAI STUDIATO SONO UNA CIALTRONA” – IL DISCORSO DI ORNELLA VANONI, MORTA IERI A 91 ANNI, QUANDO HA RICEVUTO LA LAUREA AD HONOREM DALLA STATALE DI MILANO, LO SCORSO GIUGNO: “I MIEI GENITORI SAREBBERO IMPAZZITI DI GIOIA A SAPERE CHE HO UNA LAUREA. È GIUSTO AVERMELA DATA? IO NON HO PRESUNZIONE DI ME. CI SONO ARTISTI CHE HANNO DEGLI EGO PAZZESCHI, IO QUESTO EGO SONO ANNI CHE LO ASPETTO, ORMAI È TARDI…”
Ornella Vanoni, una delle più grandi voci della canzone italiana, è morta venerdì 21 novembre nella sua casa di Milano. Ripubblichiamo il video di quando ricevette la laurea honoris causa da parte dell'Università statale di Milano.
ORNELLA VANONI RICEVE LA LAUREA HONORIS CAUSA DALLA STATALE DI MILANO
(LaPresse) - L'Università Statale di Milano ha consegnato una Laurea Honoris Causa a Ornella Vanoni, un diploma magistrale in Musica, Cultura, Media e Performance. In un'aula magna gremita, l'artista 91enne ha ricevuto l'attestato vestita di tutto punto, con il mantello nero, la fascia blu e il tocco in testa.
Visibilmente emozionata, Vanoni ha raccontato alla platea le tappe della propria vita e della propria carriera che l'hanno portata fino all'importante riconoscimento accademico. Nelle prime file, a supportarla, anche la senatrice a vita Liliana Segre, Marco Travaglio, il musicista Mario Lavezzi, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.
ORNELLA VANONI RICEVE LA LAUREA HONORIS CAUSA DALLA STATALE DI MILANO
ORNELLA VANONI RICEVE LA LAUREA HONORIS CAUSA DALLA STATALE DI MILANO
ornella vanoni
ornella vanoni