elon musk ketamina

VOLETE SAPERE COSA FA AL CERVELLO LA KETAMINA, LA SOSTANZA TANTO AMATA DA ELON MUSK? – SECONDO ALCUNI STUDI, LE PERSONE CHE NE ABUSANO FANNO PENSIERI DELIRANTI E CREDONO DI ESSERE GLI UNICI DESTINATARI DI MESSAGGI SEGRETI - ALCUNI HANNO "PROFONDI" DEFICIT NELLA MEMORIA A BREVE E LUNGO TERMINE E MOLTI SONO "NETTAMENTE DISSOCIATI DALL’ESISTENZA QUOTIDIANA". JOHN LILLY, UN NEUROFISIOLOGO E RICERCATORE PSICHEDELICO, HA ABUSATO DI KETAMINA FINO AL PUNTO DI CREDERE DI ESSERE STATO CONTATTATO DA UN'ENTITÀ EXTRATERRESTRE CHE GLI AVEVA RIMOSSO IL PENE…

Shayla Love per www.theatlantic.com

 

ELON MUSK SOTTO KETAMINA ALL INAUGURATION DAY

Il mese scorso, durante l'apparizione di Elon Musk alla Conservative Political Action Conference, mentre sollevava in aria una motosega, inciampava in alcune delle sue parole e si chiedeva se a Fort Knox ci fosse davvero dell'oro immagazzinato, le persone sulla sua piattaforma di social media, X, hanno iniziato a postare post sulla ketamina.

 

Musk ha detto di usare regolarmente la ketamina, quindi negli ultimi due anni si è continuato a speculare pubblicamente su quanta ne assume, se è fatto o come potrebbe influenzare il suo comportamento. L'anno scorso, Musk ha detto a Don Lemon della CNN di avere una prescrizione di ketamina e di usare il farmaco più o meno ogni due settimane per alleviare i sintomi della depressione. Quando Lemon ha chiesto se Musk avesse mai abusato di ketamina, Musk ha risposto: "Non credo. Se usi troppa ketamina non riesci davvero a lavorare", quindi ha detto che gli investitori nelle sue aziende dovrebbero volere che continui con il suo regime farmacologico.

KETAMINA 5

 

Non tutti sono convinti. Il Wall Street Journal ha riferito che Musk assume la droga anche a scopo ricreativo e nel 2023, Ronan Farrow ha riferito sul The New Yorker che i "soci" di Musk erano preoccupati che la ketamina, "insieme al suo isolamento e al suo rapporto sempre più conflittuale con la stampa, potesse contribuire alla sua tendenza a fare dichiarazioni e decisioni caotiche e impulsive". (Musk non ha risposto alle mie richieste di commento. In un post su X in risposta all'articolo del New Yorker , Musk ha scritto: "È tragico che Ronan Farrow sia una marionetta dell'establishment e contro il popolo.")

ELON MUSK PADRONE DEL MONDO

 

La ketamina è definita una droga dissociativa perché durante l’effetto, che dura circa un'ora, le persone potrebbero sentirsi distaccate dal loro corpo, dalle loro emozioni o dal passare del tempo. Un uso ricreativo frequente e intenso, diciamo diverse volte alla settimana, è stato collegato a effetti cognitivi che durano oltre l'effetto, tra cui memoria compromessa, pensiero delirante, credenze superstiziose e un senso di particolarità e importanza.

 

Si può capire perché le persone potrebbero interrogarsi sull'uso di ketamina da parte di un uomo che sta cercando di inaugurare una vita umana multi-planetaria, che si è introdotto nella politica globale e sta tentando di riprogettare il governo degli Stati Uniti. Con il nuovo potere politico di Musk, la sua salute cognitiva e psicologica è motivo di preoccupazione non solo per gli azionisti delle azioni delle sue aziende, ma per tutti gli americani. I suoi post notturni su X, le e-mail di massa ai dipendenti federali e i non sequitur pronunciati in televisione hanno suscitato ancora più domande sul suo uso di droghe.

ketamina

 

La grande forza della ketamina è sempre stata la sua capacità di separare gli esseri umani dal mondo che li circonda. Fu approvata per la prima volta come anestetico nel 1970, perché poteva far perdere conoscenza alle persone senza influire sulla qualità della loro respirazione. Negli anni '90, come droga da strada nota come Special K , la ketamina portò i raver a stati euforici.

 

ELON MUSK SOTTO KETAMINA ALL INAUGURATION DAY

Poi, negli anni 2000, i ricercatori scoprirono che dosi di ketamina che non facevano addormentare le persone potevano ridurre rapidamente i sintomi della depressione, perché, si pensava, il farmaco alterava i circuiti fisici del cervello. Nel 2019, la FDA ha approvato uno spray nasale contenente una forma di ketamina chiamata esketamina (venduta con il marchio Spravato) per i pazienti con depressione che non avevano risposto ad altri trattamenti. Spravato era accompagnato da un elenco di regole su come il farmaco doveva essere somministrato: in un ambiente medico certificato da un professionista sanitario e con quantità di dosaggio limitate determinate dalla durata del trattamento.

 

KETAMINA

Ma l'approvazione di Spravato è stata seguita da un'impennata di prescrizioni di ketamina generica, che, essendo già approvata dalla FDA come anestetico, può essere somministrata off-label senza le regole che regolano l'esketamina. (Anche l'uso ricreativo è aumentato vertiginosamente negli ultimi dieci anni.) Alcuni fornitori abbinano iniezioni a basso dosaggio alla terapia. In tutto il paese, cliniche di ketamina su misura offrono iniezioni e pastiglie per trattare un'ampia varietà di condizioni di salute mentale, tra cui ansia e PTSD; alcune si concentrano su flebo a dosi sufficientemente elevate da rendere impossibile mantenere una conversazione.

 

pigiama party a base di ketamina

Pochi accettano l'assicurazione. Un rapporto di mercato ha stimato che l'industria della ketamina valeva quasi 3,5 miliardi di dollari nel 2023. Fuori dalla clinica, il farmaco è presumibilmente popolare tra l'élite tecnologica della Silicon Valley ed è una caratteristica di alcuni ritiri di benessere, tra cui quelli per lo sviluppo della leadership, il team building aziendale o la consulenza di coppia.

 

elon musk

La ricerca non ha ancora stabilito gli effetti collaterali della terapia a lungo termine con ketamina, ma studi più vecchi su consumatori ricreativi offrono qualche spunto su dosaggi pesanti e prolungati. Celia Morgan, ora professoressa di psicofarmacologia all'Università di Exeter, in Inghilterra, ha condotto uno studio del 2010 che ha seguito 120 consumatori ricreativi di ketamina per un anno. Anche i consumatori occasionali, ovvero coloro che ne facevano uso, in media, circa tre volte al mese, hanno ottenuto punteggi più alti su una scala di pensieri deliranti rispetto agli ex consumatori di ketamina, alle persone che assumevano altre droghe e alle persone che non ne facevano uso affatto.

 

ketamina

Coloro che ne assumevano in media 20 al mese hanno ottenuto punteggi ancora più alti. Le persone credevano di essere gli unici destinatari di messaggi segreti o che la società e le persone intorno a loro fossero particolarmente in sintonia con loro. Il profilo psicologico di un consumatore frequente di ketamina, hanno concluso Morgan e il suo team, era quello di qualcuno che aveva "profondi" deficit nella memoria a breve e lungo termine ed era "nettamente dissociato nella sua esistenza quotidiana". Lo studio di Morgan non era concepito per stabilire se le persone più inclini a soffrire di deliri siano anche più propense a usare la ketamina a scopo ricreativo, ma Morgan mi ha detto che, nella maggior parte dei casi, interrompere l'uso del farmaco riduce drasticamente questi effetti collaterali.

 

Gli appassionati di sostanze psichedeliche hanno messo in guardia per decenni sui pericoli dell'uso prolungato di ketamina, tra cui gravi danni alla vescica, intensi crampi allo stomaco e difficoltà a smettere di usarla. Nel 1994, il ricercatore DM Turner scrisse: "Una percentuale piuttosto ampia di coloro che provano la ketamina la consuma senza sosta fino a esaurire la scorta".

elon musk fa il saluto nazista

 

John Lilly, un neurofisiologo e ricercatore psichedelico che una volta ha usato l'LSD per studiare la comunicazione dei delfini, ha notoriamente abusato di ketamina fino a credere di essere stato contattato da un'entità extraterrestre che gli ha rimosso il pene. "Per chiunque utilizzi una quantità molto significativa di ketamina regolarmente per un lungo periodo di tempo, penso che ci siano buone ragioni per sospettare che potrebbe avere diversi tipi di forme di compromissione cognitiva e psicologica", mi ha detto David Mathai, uno psichiatra che offre la terapia con ketamina ad alcuni dei suoi pazienti a Miami.

 

ketamina

Tali compromissioni teoriche sarebbero preoccupanti in qualsiasi contesto, ma soprattutto quando si considera una persona che ha raggiunto abbastanza potere da essere descritta senza ironia come co-presidente degli Stati Uniti . Di sicuro, la ketamina potrebbe non avere nulla a che fare con le sue azioni. Potrebbe semplicemente agire in conformità con la sua ideologia politica di estrema destra . Musk si vanta anche di dormire raramente , il che non è mai una buona strategia per discorsi o azioni misurate.

ELON MUSK - SEGA - MEME BY EMILIANO CARLI

 

Musk non ha pubblicamente riconosciuto i rischi della ketamina, nonostante abbia affermato in passato che gli SSRI, i farmaci comunemente usati per curare la depressione, "zombificano" i pazienti. Altri promotori della ketamina altamente visibili tendono a fare lo stesso. Dylan Beynon, fondatore della società di telemedicina a base di ketamina Mindbloom, ha scritto di recente su X: "La ketamina non crea dipendenza fisica. Per molti è molto difficile smettere di assumere SSRI". (La moglie di Beynon, ex responsabile dell'ingegneria presso Mindbloom, ora lavora presso DOGE.)

 

Sebbene la ketamina non provochi lo stesso tipo di sintomi di astinenza fisica degli oppioidi o dell'alcol, Morgan, professore all'Università di Exeter, ha affermato che il suo potenziale di abuso è ampiamente accettato, in parte perché le persone sviluppano una tolleranza al farmaco molto rapidamente. Nel Regno Unito, dove i dati sanitari sono più centralizzati, nel 2023 più di 2.000 persone hanno cercato un trattamento per la dipendenza da ketamina. Ancora più concretamente, i rischi più drammatici della ketamina dipendono semplicemente dalla quantità di ketamina che una persona assume e per quanto tempo.

 

in riabilitazione di ketamina

Sparse del mondo della tecnologia sono da tempo attratte dalla filosofia stoica , che incoraggia il distacco da ciò che è fuori dal tuo controllo. Lo stoicismo offre eccellenti strategie di adattamento di fronte alle avversità, utili in un settore in cui la maggior parte delle start-up fallisce, ma portato all'estremo, può anche essere un percorso verso il disimpegno dal mondo e dalle persone intorno a te. La ketamina, allo stesso modo, può offrire ai suoi utilizzatori uno spazio tra loro e la disperazione opprimente, il che potrebbe aiutare a spiegare come può curare la depressione, ha affermato Mathai, lo psichiatra di Miami. Ma ci sono conseguenze per chi si abbandona a quella fuga per troppo tempo.

ELON MUSKELON MUSK DOGE - INTELLIGENZA ARTIFICIALE VS REALTA'elon musk e javier milei con la motosega alla cpacELON MUSK E L ECONOMIA - ILLUSTRAZIONE elon musk alla conferenza dei conservatori cpac elon musk alla conferenza dei conservatori cpac donald trump che bacia i piedi di elon musk foto dal video creato con l'intelligenza artificiale 2

Ultimi Dagoreport

meloni trump

DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E DECINE DI MORTI, HA SPEDITO GIORGIA MELONI IN UNO STADIO DI TALE PIACERE DA PERDERE IL CONTROLLO DEI NEURONI, INCIAMPANDO IN DUE MADORNALI GAFFE, CHE NESSUN MEDIA HA SOTTOLINEATO - PRESO IL MOSCHETTO, CALZATO L’ELMETTO, LA “CHICA CALIENTE” (COPY SANTIAGO ABASCAL) HA PROCLAMATO LA TESI DI ‘’UN INTERVENTO LEGITTIMO DI NATURA DIFENSIVA CONTRO IL NARCOTRAFFICO’’ - BENE, SIETE CURIOSI DI SAPERE CHI L’HA SMENTITA? LO STESSO TRUMP! “D’ORA IN AVANTI SAREMO FORTEMENTE COINVOLTI NELLA GESTIONE DEL PETROLIO DEL VENEZUELA” - MA NON È FINITA: LA STAGIONATA RAGAZZA PON-PON DEL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA SPROLOQUIATO PURE DI UNA “AZIONE MILITARE ESTERNA”. A SMENTIRLA È ARRIVATO QUESTA VOLTA IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO: "NON SIAMO IN GUERRA…" - VIDEO

khamenei maduro putin xi jinping

DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL BLITZ IN VENEZUELA E L’ARRESTO DI MADURO SONO UNA BRUTTISSIMA NOTIZIA PER KHAMENEI, CHE TEME DI FARE LA FINE DEL “COLLEGA” DITTATORE. AD AGGRAVARE LA SITUAZIONE CI SONO LE PROTESTE DILAGATE IN TUTTO IL PAESE – LA PERDITA DELL’ALLEATO DI CARACAS È UN PESO ANCHE NELL’EQUILIBRIO DEI RAPPORTI CON PUTIN E XI JINPING: LA COOPERAZIONE CON MADURO RAFFORZAVA IL POTERE NEGOZIALE DI TEHERAN CON RUSSIA E CINA. ORA TEHERAN È SOLA E PIÙ DIPENDENTE DA INTERLOCUTORI CHE LA USANO (PUTIN PER I DRONI, XI PER IL PETROLIO) MA NON HANNO INTERESSE A SOSTENERLA PIÙ DEL MINIMO NECESSARIO – IL POSSIBILE ARRIVO DI UN “BONAPARTE” IMMAGINATO DAGLI ANALISTI: NON SAREBBE UN LIBERATORE, MA SOLO L’ENNESIMO AUTOCRATE…

trump putin xi jinping

DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALISMO MUSCOLARE DI TRUMP E’ LA MIGLIORE LEGITTIMAZIONE PER LE AMBIZIONI, PRESENTI E FUTURE, DI RUSSIA E CINA – E INFATTI IL "NEW YORK TIMES" CRITICA L'ASSALTO A MADURO:"E' POCO SAGGIO" - SE WASHINGTON BOMBARDA CARACAS, IN VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CHI ANDRA’ A ROMPERE I COJONI A XI JINPING SE DOMANI DOVESSE INVADERE TAIWAN? E QUANTO GODE PUTIN NEL VEDERE L’OCCIDENTE BALBETTARE DAVANTI ALLE BOMBE DI WASHINGTON, NON COSI’ LONTANE DA QUELLE CHE MOSCA SGANCIA SULL’UCRAINA? – LA PREVISIONE BY RUVINETTI: NELL’INCONTRO IN ALASKA, TRUMP E PUTIN SI SONO SPARTITI IL MONDO, IN UNA SORTA DI “YALTA A MANO ARMATA” (L’UCRAINA A TE, IL VENEZUELA A ME)

zampolli corona trump meloni salvini

DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... - LA FORTUNA DEL MASCELLUTO IMMOBILIARISTA ITALOAMERICANO SAREBBE FINITA IL GIORNO IN CUI È SBARCATO A VILLA TAVERNA IL RUDE TILMAN FERTITTA. IL MILIONARIO INCORONATO AMBASCIATORE HA FATTO SUBITO PRESENTE ALL’EX MANAGER DI MODELLE CHI ERA IL SOLO PLENIPOTENZIARIO DI TRUMP IN ITALIA – SE SALVINI HA VOLUTO INCONTRARLO, LA ‘GIORGIA DEI DUE MONDI’ NON HA DI CERTO BISOGNO DI RICORRERE ALLE ARTI DIPLOMATICHE DI ZAMPOLLI: A MELONI BASTA ALZARE LA CORNETTA DEL TELEFONO E CHIAMARE DIRETTAMENTE IL TRUMPONE – PER FORTUNA CHE C’È FABRIZIO CORONA  ANCORA IN CIRCOLAZIONE A SPARAR CAZZATE: ZAMPOLLI LO AVREBBE CHIAMATO DALLA CASA BIANCA DURANTE L’INTERROGATORIO SU SIGNORINI IN PROCURA: "MI CERCA TRUMP, A GENNAIO CE NE ANDIAMO LÌ E LA MELONI MUTA". PER AGGIUNGERE POI, IN MANIERA ALLUSIVA: "LA MOGLIE DI TRUMP, MELANIA, MI CONOSCE MOLTO BENE..."

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”