
IL CIBO È UNA COSA SERIA, VALLO A SPIEGARE AGLI INFLUENCER CHE SI IMPROVVISANO RISTORATORI – LO YOUTUBER “CICCIOGAMER89”, CHE HA APERTO UNA CATENA DI HAMBURGERIE, NON NE IMBROCCA UNA: DOPO LE CRITICHE DI “FRANCHINO ER CRIMINALE”, CHE HA STROCATO I SUOI PANINI “TROPPO COTTI” E CON PELI E CIGLIA COME “INGREDIENTI SPECIALI”, HA ACCUSATO I FORNITORI DI AVERGLI CONSEGNATO PANE AMMUFFITO – LO CHEF GUIDO MORI: “NEL CASO SIA DAVVERO UN PANINO DEL PRODUTTORE CHE NON HA SUBITO EDULCORAZIONI DI ALCUN TIPO, ALLORA LA VICENDA DIVERREBBE PENALMENTE RILEVANTE. MA…”
Articoli correlati

GUERRA TRA YOUTUBER - IL FOOD INFLUENCER
Estratto dell’articolo di Guido Mori per www.mowmag.com
[…] Cicciogamer89 si è dato alla ristorazione, dimostrando qualche fragilità, magari dettata dall’inesperienza, per esempio nel reggere le recensioni critiche dei suoi hamburger, in particolare riguardati il bacon, presentato come croccante e servito, stando alle parole di alcuni clienti, tra cui la food blogger Giuliacrossbow, molle e biancastro; e alcune spiacevoli presenze nei suoi prodotti, come, sostiene Franchino Er Criminale, un pelo o una ciglia.
Ma ora arriva un annuncio, pubblicato sulla pagina ufficiale dell’attività, in cui si accusano i fornitori di aver consegnato del pane con la muffa, “non conforme”. Un incidente che ha spinto Cicciogamer89, che ammette le sue responsabilità, ad avviare dei controlli su 1500 colli. Si parla di aloni neri e muffa e sotto al post in molti commentano, lasciando intravedere quella che potrebbe essere la portata del caso.
[…] Visto che la cosa è penalmente rilevante, tuttavia, bisogna andarci cauti. La muffa sul pane è considerata particolarmente pericolosa per una serie di motivi, tra cui la formazione di una sostanza neurotossica, che in alcuni rarissimi casi può essere anche mortale.
franchino er criminale recensisce i burger di cicciogamer 5
Nel caso che quello sia davvero un panino, nel caso in cui quel panino sia arrivato così, non lasciato all’umido per un periodo prolungato, nel caso sia davvero un panino del produttore che non ha subito edulcorazioni di alcun tipo, allora sì, la vicenda diverrebbe penalmente rilevante. Ma come detto ci sono una serie di presupposti da considerare. E cioè che il prodotto sia effettivamente il suo, che sia stato aperto istantaneamente e non lasciato aperto per una settimana e che non sia stato cosparso volutamente di muffa.
furto al romics per cicciogamer89
franchino er criminale recensisce i burger di cicciogamer 4
I Burger di CiccioGamer89
franchino er criminale recensisce i burger di cicciogamer 1
franchino er criminale recensisce i burger di cicciogamer 3