compleanno sofia borghese

1. FESTA CON I BOTTI DELUXE A CAPALBIO: I 18 ANNI DELLA PRINCIPESSINA SOFIA BORGHESE SI SONO TRASFORMATI NELL'INCORONAZIONE DI MAMMA GIACARANDA FALCK CARACCIOLO 2. E’ LEI, AZIONISTA DEL GRUPPO ESPRESSO (6,3 PER CENTO), E COMPAGNA DEL BANCHIERE DI BANCA INTESA GAETANO MICCICHE’, LA VISPA “QUEEN-MAKER” DELLA CONQUISTA DI “RCS-CORRIERE DELLA SERA” DA PARTE DI URBANO CAIRO - CHE GIACARANDA CONOSCE MOLTO BENE: E' STATO SPOSATO CON LA DI LEI MADRE ANNA CATALDI

Foto di Enzo Russo

 

Elisabetta Giorgi per Il Tirreno

 

urbano e mali cairourbano e mali cairo

Se il celebre chef regalerà sapori eccellenti, lo scenografo dei divi infonderà alla serata un tocco di classe e magia. Tra musica, fuochi d’artificio e ospiti principeschi, in Maremma si festeggiano i 18 anni di Sofia Borghese, figlia di Giacaranda Maria Caracciolo di Castagneto Falck e Fabio Borghese. Per lei due giorni consecutivi di festa nel Capalbiese dove già venerdì 22 un primo evento “easy” e giovanile ha animato Il rosso e vino alla Dogana (località Chiarone) mentre stasera, nella tenuta di Garavicchio accanto al celebre giardino dei Tarocchi, si organizza una seconda elegantissima festa che durerà fino all’alba. Circa 1000 ospiti superselezionati. Evento blindatissimo. Uomini in smoking, donne in abito da sera lungo.

sofia borghese e jacaranda falck   sofia borghese e jacaranda falck

 

Firma le scenografie Jean Paul Troili, nome ipercelebre nell’ambiente dei divi. Laziale di Rieti, originario di Poggio Nativo, 68 anni, wedding planner dello star system internazionale ed ex truccatore per la Deneuve, la Streisand e la Cardinale, Troili è un’icona del settore: osannato da nobili e vip «come maestro di feste» (così ha scritto di lui Giovanna Cavalli), Marta Marzotto non celebra il compleanno senza il suo aiuto, Jeanne e Prospero Colonna gli hanno commissionato il gala per i 900 anni del casato, Paolo Cirino Pomicino gli affidò le nozze della figliola nella villa sull’Appia Antica e le principesse Cinzia e Paola Aldobrandini hanno delegato a lui il loro ballo da debuttanti.

sofia borghese jacaranda falck tra i boyssofia borghese jacaranda falck tra i boys

 

Ma scenografie a parte, anche i sapori non sono da meno: l’apparato culinario è affidato allo superchef Gianfranco Vissani che - con l’attenta supervisione di Giacaranda - ha studiato in ogni dettaglio come accarezzare i palati o imbandire i tavoli sparpagliando i sapori nei vari rombanti Ape 50. Il divertimento durerà a oltranza; alle 5 del mattino Vissani sfornerà i bomboloni per tutti. Brindisi con le bottiglie di vino prodotte ad hoc dall’azienda Tasca d’Almerita con etichetta personalizzata per i 18 anni di Sofia Borghese.

 

festa per i 18 anni di sofia borghese festa per i 18 anni di sofia borghese

A organizzare materialmente l’evento è una ditta di Roma, la Invited Rome col duo Benedetta Cosmelli e Emelie Ask cui è affidato il compito di curare e coordinare la parte materiale e logistica, sempre a stretto contatto con Troili (e naturalmente con la famiglia): dal percorso delle navette allo spostamento degli ospiti dagli hotel fino alla tenuta e viceversa, dalla sicurezza a tutto il resto. In ogni albergo sono previste un paio di hostess per garantire e gestire sia l’arrivo che la partenza degli ospiti. La viabilità è stata messa a punto in ogni dettaglio.

 

Gli ospiti. Sono tanti i nomi della nobiltà internazionale e non solo, alcuni arrivati venerdì 22 a Grosseto con voli privati, altri attesi per oggi. Si parla di Beatrice Bulgari con la figlia Ginevra, del conte Lupo Rattazzi con Mrs Dana O’Rourke, del conte e della contessa Ugo e Isabella Brachetti Peretti, del principe Alessandro Ruffo di Calabria, della contessa Paola Ugolini.

festa per i 18 anni di sofia borghese 9festa per i 18 anni di sofia borghese 9

 

E poi Stavros Niarchos (nipote del celebre magnate) e membri della famiglia Onassis. Tra i più giovani spuntano i nomi di Asia Agnelli (figlia di Giovanni Alberto Agnelli e Avery Frances Howe), di Aryan Kahn, della principessa Maria Laura de Belgique, del principe Sebastien e della principessa Alexandra de Luxembourg. E ancora Cy e Flynn Busson, figli di Elle McPherson e molti altri.

festa per i 18 anni di sofia borghesefesta per i 18 anni di sofia borghese

 

Per Sofia - e per sua sorella India - si annuncia una superserata con splendide mise griffate dai più celebri stilisti. La festeggiata, elegantissima, potrà contare su più cambi d’abito disegnati per lei. La festa da ballo riserverà un valzer: ad aprire le danze sarà proprio Sofia con il padre. Poi tutti a ballare fino a notte fonda, al ritmo di due dj arrivati da Panarea.

 

Ultimi Dagoreport

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?