sanremo 2026 2026sanremo

LET’S TWEET AGAIN! “PILAR FOGLIATI È CITATA NEGLI EPSTEIN FILES. PRIMA DI STASERA ERA LA COSA PEGGIORE CAPITATALE ULTIMAMENTE” – I TWEET PIÙ PERFIDI SULLA SECONDA SERATA DI SANREMO: “NEANCHE IL DRAMA DI FAR PRESENTARE FEDEZ DA ACHILLE LAURO MADONNA MA CHE NOIAAAA” – “SANREMO GIOVANI TI FA APPREZZARE LA CRISI DEMOGRAFICA” – “IMMAGINO LA RIUNIONE DI EMERGENZA DI CONTI E DEGLI AUTORI DOPO I DATI D’ASCOLTO IN CALO, QUELLA IN CUI HANNO DECISO CHE PER CORRERE AI RIPARI STASERA AVREBBERO FATTO: ASSOLUTAMENTE NIENTE” – “SARÀ SEMPLICISSIMO INTERAGIRE QUESTA SERA CON IRINA SHAYK, CHE NON SPICCICA MEZZA PAROLA IN ITALIANO” - VIDEO

 

DAGO-SELEZIONE

 

Selvaggia Lucarelli

@stanzaselvaggia

Il fallimento di questo festival è talmente eclatante che persino sulle home dei principali siti di informazione non è la notizia principale. Non c'è un argomento di cui discutere. Ha fatto più notizia quello che non è successo (Pucci, Meloni ospiti...) che quello che è accaduto. Cioè nulla. Il problema non è lo share. È l'irrilevanza. #Sanremo2026

 

tweet sulla seconda serata di sanremo 2026 2

Spinoza LIVE

@LiveSpinoza

Conti: "Che certe tragedie non accadano mai più". Quindi è l'ultimo Festival? [@fabio_capp]

 

 

Spinoza LIVE

@LiveSpinoza

Pilar Fogliati è citata negli Epstein files.

Prima di stasera era la cosa peggiore capitatale ultimamente.

[@ilmagodifloz]

 

 

Luca Barra

@luca_barra

Comunque mi immagino la riunione di emergenza di Conti e degli autori dopo i dati d’ascolto in calo, quella in cui hanno deciso che per correre ai ripari stasera avrebbero fatto: assolutamente niente.

#sanremo2026

 

Matteo (a.k.a. reese)

@reese_86

pilar fogliati, laura pausini e lillo seconda serata sanremo 2026 foto lapresse

Quello che ricorderemo della parte di show di questa seconda serata di #Sanremo2026 è tutto quello che di divertente e frizzantino è successo sul palco tra una canzone e l’altra, cioè assolutamente nulla.

#Sanremo

 

Giuseppe Candela

@GiusCandela

La seconda puntata di #sanremo2026 ha ottenuto 8.814.000 e il 59% di share. Nel 2025 11.700.000 telespettatori con il 64,5% di share.

Quasi 3 milioni in meno e il 5,5% di share.

Confermato il calo importante (ma forse poteva andare ancora peggio considerando la prima).

 

TV Italiana

@TV_Italiana

patty pravo seconda serata sanremo 2026 foto lapresse

Si conferma il trend negativo degli #AscoltiTv di #Sanremo2026: nemmeno raddoppiando gli ospiti e dimezzando la gara i risultati son cambiati.

La seconda serata del Festival seguita da 8,8mln di spettatori.

Il dato più basso degli ultimi 5 anni. Oh mio Dio!

 

Cinguetterai ? Sanremo2026

@Cinguetterai

Carlo Conti: “È un clima più che primaverile.

Siamo sicuro che sia #Sanremo2026 o è SanremoEstate che faremo a luglio? Capisco perché la platea totale tendi ad abbassarsi”

Ridendo e scherzando, Carlo Conti annuncia “Sanremo Estate”

 

tweet sulla seconda serata di sanremo 2026 3

Massimo Falcioni

@falcions85

conti dice che fa caldo a sanremo. che ha preso il sole e che sembra primavera. una battuta che serve per giustificare poi il calo degli ascolti: "capisco l'abbassamento della platea televisiva. la gente vuole stare fuori". se non facesse ridere, ci sarebbe da piangere.

 

Fabio Fabbretti

@fabiofabbretti

Ancora a dire che "è il quarto miglior risultato dal 1995", paragonando lo share di oggi con quelli passati, quando c'erano altre misurazioni, altri orari di chiusura, altra epoca, altro pubblico.

Bah!

#Sanremo2026

 

carlo conti pilar fogliati seconda serata sanremo 2026 foto lapresse

 

 

Matteo (a.k.a. reese)

@reese_86

Non ci sono da cercare motivazioni socio-econo-politiche per il tracollo di ascolti di #Sanremo2026: il cast è alla stragrande maggioranza composto da semisconosciuti, canzoni impalpabili e non c'è stato alcun momento di intrattenimento ma una sequela di brani da playlist casuale

 

Massimo Falcioni

@falcions85

Pausini fissa. Poi entrano Lauro, poi Pilar Fogliati, poi Lillo.

Tutti insieme, ognuno con minutaggio irrisorio.

E domani tutto di nuovo riazzerato.

ditonellapiaga seconda serata sanremo 2026 foto lapresse

Ribadisco: a Sanremo mancano i punti fermi, una narrazione che si spalmi sulle cinque sere.

Questo è solo un ammasso disordinato.

 

Fran Altomare

@FranAltomare

Ragazzi, che noia.

Che palle.

Seconda serata, mi sembra essere in onda da un mese.

 #Sanremo2026

 

Massimo Falcioni

@falcions85

Amadeus ti invita a cena, ti fa ingozzare e alle 2 di notte ti domanda se hai ancora voglia di cibarti, mentre tu sei esausto e vorresti coricarti.

tweet sulla seconda serata di sanremo 2026 1

Conti ti invita e si mette quasi subito in pantofole lasciandoti intuire che a una certa ora dovrai smammare

 

ApocaFede

@DrApocalypse

Ha ufficialmente inizio il Festival delle cover di Laura Pausini a traino di Io Canto 2, precipitato alla posizione 20 FIMI dopo 2 settimane

#Sanremo2026

 

Spinoza LIVE

@LiveSpinoza

La Pausini praticamente canta l'unica cover per cui non è stata querelata.

[@maurizioneri79]

 

VperValeria

@VperVal3ria

Io non perdonerò mai ad Achille Lauro di aver permesso alla Pausini di fare i suoi assurdi vocalizzi su 16 Marzo.

 

martola__

@martola__

marco masini fedez seconda serata sanremo 2026 foto lapresse

16 marzo di achille cantata come se fossimo in preda alla disperazione perché marco se n’è andato e non ritorna più comunque non ce lo meritavamo

 

 

Masse78

@Masse78

16 marzo cantata dalla Pausini è la prova lampante che le grandi voci non fanno le grandi canzoni.  Cantata da Achille Lauro non è soltanto meglio, è proprio un’altra canzone. #Sanremo2026

 

LaBisbeticaIndomata

@labisbeticaind

E comunque la canzone era di Achille Lauro, ma come al solito la Pausini deve strafare.

elettra lamborghini

Per me un brano meraviglioso rovinato

#Sanremo2026

 

davide

@folkvrep

laura pausini ha rovinato 16 marzo pure a sanremo

#Sanremo2026

 

elisa

@tropparobaraga

#Sanremo2026 ma questa iniziativa di merda di invitare Achille Lauro e di far cantare la sua canzone tutta a Laura Pausini, addirittura lui nemmeno si sentiva...

 

FAB7 is seeing bts

@BLV3FILTER

qualcuno salvi achille lauro da laura pausini

#Sanremo2026

 

Cinguetterai ? Sanremo2026

@Cinguetterai

Da scaletta era previsto che Fedez venisse presentato da Achille Lauro, ma Lauro non c’è sul palco.

#Sanremo2026

tweet sulla seconda serata di sanremo 2026 4

 

Nicholas David Altea

@NicholasD_Altea

Poi qualcuno gli ha fatto notare che non era il caso che Achille Lauro presentasse Fedez.

Hanno invertito il blocco.

#Sanremo2026

 

Ilenia

@Iledicarta

Neanche il drama di far presentare Fedez da Achille Lauro madonna ma che noiaaaa, due anni fa c’era mengoni a presentare mahmood con annessa occhiata imbarazzata

#Sanremo2026

 

Gnola

@GnolaRoma

carlo conti laura pausini seconda serata sanremo 2026 foto lapresse

 “Lauro è andato a mangiare” perché dire che non voleva presentare Fedez pareva brutto #Sanremo2026

 

JustBreathe888

@tatysaid

Achille Lauro intanto è andato a mangiarsi la mortadella nel camerino della Pausini per evitare Fedez. #Sanremo2026

 

ApocaFede

@DrApocalypse

Quanto mi manca l’Achille Lauro di Rolls Royce, capisco che questa versione angelica alla Renato Zero post Ave Maria piaccia a tutte le sagrestane d’Italia, ma aridateme l’Achille che spettinava l’Ariston

#Sanremo2026

achille lauro. seconda serata sanremo 2026 foto lapresse

 

Lercio.it

@lercionotizie

Sanremo Giovani ti fa apprezzare la crisi demografica

#casasanremo

#lercio

#sebach

#sanremo2026

 

Martina Catuzzi

@La_Catuzzi

Ci ricorderemo di più dell'orzaiolo di Gazzoli che di queste nuove proposte #Sanremo2026

 

Matteo (a.k.a. reese)

@reese_86

tweet sulla seconda serata di sanremo 2026 5

Gazzoli è caruccio, parla in italiano correttamente, non parla in romanesco, sa stare sul palco, dice frasi intellegibili e di senso compiuto, ha ritmo, non ha spocchia e quindi non capisco come mai stia lavorando su Rai1. #Sanremo2026

 

Giuseppe Candela

@GiusCandela

Il ricordo di Ornella Vanoni relegato dopo mezzanotte e mezza.

#Sanremo2026

 

ApocaFede

@DrApocalypse

Scegliere di piazzare prima il premio alla carriera di Fausto Leali che l’omaggio di 3 minuti appena alla memoria di Ornella Vanoni.

Autori imbarazzanti

tweet sulla seconda serata di sanremo 2026 6

#Sanremo2026

 

Matteo (a.k.a. reese)

@reese_86

Carlo Conti è riuscito a depotenziare un momento che sarebbe potuto essere emotivamente molto forte. Ma altrimenti non sarebbe Carlo Conti. #Sanremo #Sanremo2026

 

Giuseppe Candela

@GiusCandela

Tommaso Paradiso canta praticamente alla stessa ora per due giorni di seguito.

Orario di punta.

#Sanremo2026

 

 

BICCY.IT

elettra lamborghini seconda serata sanremo 2026 foto lapresse

@BITCHYFit

Elettra Lamborghini che sgrida Laura Pausini perché fa festini bilaterali al Festival e non la fa dormire non è reale la amo

#Sanremo2026

 

GraceSomehow

@LaSambruna

CarloCò che già non si ricordava più dei “festini BILETARALI” di cui si era lamentata #ElettraLamborghini, ossia dell’unico momento DIVERTENTE di questa serata lui una gioia non la riconosce né ce la vuole dare nemmeno se letteralmente je salta in braccio

#Sanremo2026

 

[Righetto]

@Righetto01

I comici chiamati per fare i comici stanno facendo meno ridere di una qualsiasi interazione con Elettra

BOH

#Sanremo2026

 

Assia Neumann Dayan

@AssiaVonNeumann

lda e aka7even seconda serata sanremo 2026 foto lapresse

Mai avrei pensato di dover pregare per il ritorno del monologo.

#Sanremo2026

 

Matteo (a.k.a. reese)

@reese_86

La canzone di Ermal Meta serve per farti recuperare, nel frattempo, su RaiPlay una canzone che ti era piaciuta. #Sanremo #Sanremo2026

 

BICCY.IT

@BITCHYFit

l’ultima volta che elettra, levante, nigiotti e masini hanno partecipato a sanremo è scoppiata una pandemia mondiale #Sanremo2026

 

ditonellapiaga seconda serata sanremo 2026 foto lapresse

ApocaFede

@DrApocalypse

A me va bene tutto, fate vincere chiunque ma non #Fedez che stona pure con 2 parole in croce dopo essersi regalato un +1 ridicolo con #Masinj #Sanremo2026

 

ApocaFede

@DrApocalypse

La verità è che solo #SalDaVinci può evitarci l’insostenibile trionfo di #Fedez a #Sanremo2026. Sto andando a comprare 28 schede sim.

“Con la mano sul petto Io te lo prometto Davanti a Dio Saremo io e te Accussì Sarrà pe sempe sì”

 

 

Lercio.it

@lercionotizie

Per farla cantare, a Patty Pravo hanno tirato la corda di dietro

#lercio

#sebach

ditonellapiaga

 #sanremo2026

 

ApocaFede

@DrApocalypse

la partecipazione di Patty Pravo a #Sanremo2026 utile solo alla SIAE di Giovanni Caccamo

 

ApocaFede

@DrApocalypse

30 anni di carriera e Max Pezzali continua ad avere la presenza scenica di un cartonato #Sanremo2026

 

Spinoza LIVE

@LiveSpinoza

Il Primafestival è come la preparazione per la colonscopia.

[@VperViola]

#Sanremo2026

 

Matteo (a.k.a. reese)

@reese_86

carlo conti irina shayk foto lapresse.

Le conduttrici del #PrimaFestival se potessero si avvelenerebbero a vicenda col curaro

#Sanremo2026

 

[Righetto]

@Righetto01

Un pensiero stamattina va a Elettra che non riesce a dormire per colpa dei festini bilaterali

 

Niccolò Fabbri

@niccolo_fabbri

Sarà semplicissimo interagire questa sera con Irina Shayk, che non spiccica mezza parola in italiano.

#Sanremo2026

 

ApocaFede

laura pausini seconda serata sanremo 2026 foto lapresse

@DrApocalypse

Irina #Shayk precisa in conferenza stampa che è a #Sanremo2026 NON per parlare di politica.

È russa, non conosce una parola d'italiano e finge che il suo Paese non ne ha invaso un altro, portando morte e distruzione da 4 anni a questa parte. Complimenti per la scelta

 

[Righetto]

@Righetto01

Raga ma il numero degli ascolti su Spotify è una tragedia sono DIMEZZATI rispetto allo scorso anno...Olly debuttava alla 1 con oltre 2mln di ascolti, Fedez e Masini alla 1 non arrivano neanche al milione...male male

#Sanremo2026

achille lauro laura pausini seconda serata sanremo 2026 foto lapresse carlo conti laura pausini achille lauro seconda serata sanremo 2026 foto lapresse dargen damico seconda serata sanremo 2026 foto lapresse carlo conti pilar fogliati seconda serata sanremo 2026 foto lapresse ditonellapiaga seconda serata sanremo 2026 foto lapresse irina shayk foto lapressecarlo conti tra il pubblico seconda serata sanremo 2026 foto lapresse carlo conti gianluca gazzoli seconda serata sanremo 2026 foto lapresse lillo petrolo seconda serata sanremo 2026 foto lapresse levante seconda serata sanremo 2026 foto lapresse fulminacci seconda serata sanremo 2026 foto lapresse enrico nigiotti seconda serata sanremo 2026 foto lapresse ditonellapiaga 2 seconda serata sanremo 2026 foto lapresse lillo petrolo laura pausini seconda serata sanremo 2026 foto lapresse nayt seconda serata sanremo 2026 foto lapresse

Ultimi Dagoreport

michele mari ciabatti d orrico

DAGOREPORT! MARI IN TEMPESTA! CI VOLEVA LO STREGA-GATE CON I PRESUNTI GIUDIZI, POI SMENTITI, SU MICHELA MURGIA (“ERA INTRANSIGENTE E VIOLENTA, PERCHÉ ERA BRUTTA E SFOGAVA COSÌ LA SUA RABBIA”) PER SCOPRIRE CHE MICHELE MARI HA UN CARATTERE FUMANTINO. NELLA SOCIETÀ LETTERARIA LA SUA IRACONDIA È UN SEGRETO DI PULCINELLA COME LA SUA IMPULSIVITÀ. LO SCRITTORE, CHE RIVENDICA UN CULTO PER GENE HACKMAN E PER GLI UOMINI “ANCHE UN PO’ CANAGLIE”, RESTA NEGLI ANNALI PER LA REAZIONE CHE EBBE DOPO UNA STRONCATURA RICEVUTA DAL CRITICO DI “SETTE”, ANTONIO D’ORRICO. MICHELE MARI ANDÒ NEGLI UFFICI DEL "CORRIERE". E TROVATOSI FACCIA A FACCIA CON IL RECENSORE, LO COLPÌ CON UNO SCHIAFFO. IL CRITICO NON REAGÌ. E MARI SI CONQUISTÒ LE STELLETTE DI VENDICATORE DEI SOPRUSI DEI CRITICI PREPOTENTI E ARROGANTI…

giorgia meloni donald trump

FLASH! – IL LATO POSITIVO DEGLI INSULTI DI TRUMP A "GIGIORGIA"? POTREBBE TRADURSI IN UN AUMENTO DEI CONSENSI, ESSENDO IL TYCOON ODIATO DA 8 ITALIANI SU 10 - NON A CASO, AL RADUNO DEGLI ALPINI A GEMONA, È STATA ACCOLTA TRA APPLAUSI E STRETTE DI MANO - AL DI LA' DI TRUMP, IL VERO PROBLEMA PER LA DUCETTA RESTA LO SFARINAMENTO DELLA LEGA E LO SBANDAMENTO DI FORZA ITALIA IN VISTA DEL VOTO 2027 - E POI C’È IL BOOM DI VANNACCI A SPESE DEI TRE PARTITI DELLA MAGGIORANZA (E M5S), RICICCIANDO TEMI IDENTITARI CARI ALL'UNDERDOG, ABBONDONATI UNA VOLTA A PALAZZO CHIGI… - VIDEO

giorgia meloni trump cairo

FLASH! - A PALAZZO CHIGI, DOPO LE MAZZATE DI TRUMP CONTRO GIORGIA MELONI, E' INIZIATA LA CACCIA ALLE STREGHE (CON QUALCUNO SI DEVONO SFOGARE) - E CON CHI SE LA SONO PRESA? CON URBANO CAIRO! - IL MOTIVO? A PUBBLICARE IL PRIMO AFFONDO DI TRUMP ("SONO SCIOCCATO, MELONI NON CI VUOLE AIUTARE SULLA GUERRA IN IRAN. PENSAVO AVESSE CORAGGIO") FU IL "CORRIERE DELLA SERA" A FIRMA DI VIVIANA MAZZA - IL SECONDO SFOGO DEL TYCOON ("MELONI MI FA PENA") E' STATO RIPORTATO DAL PROGRAMMA "L'ARIA CHE TIRA"  DA DANIELE COMPATANGELO SU LA7 (ANCORA EDITORE CAIRO!) - PER DARE UN SEGNALE DI "BUONA FEDE", IL "CORRIERE" IERI HA PUBBLICATO UN'INTERVISTA A MARY L. TRUMP, NIPOTE DI "THE DONALD", CHE DESCRIVE LO ZIO COME UN DISTURBATO MENTALE FUORI CONTROLLO...

andrea giambruno giorgia meloni renato de angelis

SE GIORGIA MELONI VOLESSE IMBASTIRE UNA VERA OPERAZIONE SIMPATIA, DOVREBBE SCRIVERE UN’AUTOBIOGRAFIA SENTIMENTALE – BARBARA COSTA: “MI SONO SORBITA LA NUOVA EDIZIONE DI ‘IO SONO GIORGIA’ E…CHE DELUSIONE! ZERO RIFERIMENTI ALLO ‘SCANDALO THREESOME’, E ZERO VITA SENTIMENTALE. COME SE A GIAMBRUNO SI FOSSE ARRIVATI INTATTI, SENZA EX, PASSIONI E GELOSIE, MA ANDIAMO, SIGNORA PRESIDENTE! COME È POSSIBILE? E INFATTI NON È VERO. MELONI HA AVUTO I SUOI AMORI, AI QUALI NEL SUO LIBRO NON DESTINA MEZZA RIGA” – CHI È ALESSANDRO GIOMBINI DETTO MANOLO, GIÀ MILITANTE DI CASA POUND? PERCHÉ NON RICORDARE LA RELAZIONE CON RENATO DE ANGELIS, CON AMOREGGIAMENTI IN GOMMONE A PONZA? – L’INCONTRO CON GIAMBRUNO, “BELLO COME IL SOLE”: “È STATA LEI A RIMEDIARE IL NUMERO E A..."

frocinema carocci rocca gualtieri

DAGOREPORT - MASSÌ, NEL PAESE CHE SI È INVENTATO IL “COMPROMESSO STORICO” E LE “CONVERGENZE PARALLELE” E IL “GOVERNO DELLA NON SFIDUCIA”, PRIMA O POI, DOVEVA CAPITARE DI TROVARSI DAVANTI A NUOVA MACHIAVELLICA DIAVOLERIA: BENVENUTI AL CINEMA “FASCIO E MARTELLO” - IL COMUNE DI ROMA GUIDATO DA ROBERTO GUALTIERI (PD) E LA REGIONE LAZIO CAPITANATA DA FRANCESCO ROCCA (FDI) SI SONO INASPETTATAMENTE ALLACCIATI IN UN TANGO CHE LI HA TRASCINATI ALL’ORGASMO DI STANZIARE UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI 250.000 EURO (IL CAMPIDOGLIO) E 300.000 EURO (LA REGIONE), AMBEDUE EROGATI SENZA UNO STRACCIO DI GARA E DESTINATI – FIATE ALLE TROMBETTE! RULLO DI TAMBURI! - AL PROGETTO ‘’FROCINEMA” DELLA ‘’FONDAZIONE PICCOLO AMERICA’’, CAPITANATA DAL MITOLOGICO ‘’PRINCIPE ROSSO SUL PISELLO”, VALERIO CAROCCI – E' SUCCESSO CHE QUANDO IL COMUNE E LA REGIONE HANNO APPROVATO LA RICONVERSIONE DEL METROPOLITAN, L'EX CINEMA DI VIA DEL CORSO CHIUSO DAL 2010, IN UN MEGA-STORE, IL DIABOLICO CAROCCI HA CAPITO CHE CON UNA FAVA POTEVA PRENDERE DUE PICCIONI: OLTRE AL COMUNE DE SINISTRA ANCHE LA REGIONE DE DESTRA CHE, UNA VOLTA IN MANO A FDI AVEVA CHIUSO IL RUBINETTO DEI FINANZIAMENTI - AL GRIDO: “SALVARE IL METROPOLITAN! FERMARE QUESTO NUOVO SACCO DI ROMA!’’ IL COCCO DI ZINGARETTI HA MONTATO UN PANDEMONIO MEDIATICO, ACCOMPAGNATO DA UNA BATTAGLIA LEGALE, FINO A QUANDO ROCCA HA SMOLLATO ED ORA I CAMERATI D’ITALIA POTRANNO GODERSI “FROCINEMA”…

maurizio maddaloni pd campania maurizio de giovanni luigi riello

“TRA NANI, BALLERINE, FROCETTI E LESBICHINE, DE GIOVANNI SARÀ A SUO AGIO” – COSÌ PARLÒ SU FACEBOOK MAURIZIO MADDALONI, DAL 2023 PRESIDENZA DELLA FONDAZIONE REAL SITO DI CARDITELLO A CASERTA (SCELTO DALL’EX MINISTRO SANGIULIANO). IL RIFERIMENTO È ALLA NOMINA DELLO SCRITTORE MAURIZIO DE GIOVANNI NELLA SEGRETERIA REGIONALE DEL PD DELLA CAMPANIA. ALTRETTANTO PESANTI LE PAROLE DI MADDALONI SULL’EX PROCURATORE GENERALE DI NAPOLI, LUIGI RIELLO, ANCHE LUI ENTRATO NELLA SEGRETERIA DEM: “RIELLO DA QUANDO È UN PENSIONATO DA DI MATTO: BEVE, DISTURBA GLI ALTRI COMMENSALI CON INDEGNI SPETTACOLINI” – IL SEGRETARIO REGIONE DEL PD, PIERO DE LUCA, SI DICE INDIGNATO (“LA DESTRA HA UN PROBLEMA CON LA CULTURA E CON LA LEGALITÀ”) E DENUNCIA LA DISASTROSA GESTIONE DELLA FONDAZIONE REAL SITO DI CARDITELLO: “QUESTO ODIO VIENE DA CHI HA PORTATO AL DEFAULT LA FONDAZIONE” – MINISTRO GIULI, NON SARÀ CHE IN CAMPANIA ABBIAMO UN PROBLEMINO?