CONDOM MULTIUSO - CONSERVARE L’ACQUA, APRIRE I BARATTOLI, MIGLIORARE LE STRADE E FARE SCOPERTE SCIENTIFICHE - 15 USI NON SESSUALI PER IL PRESERVATIVO, UNO DEGLI STRUMENTI PIÙ VERSATILI SUL MERCATO

VIDEO - COME USARE UN CONDOM

 

 

VIDEO - UN CONDOM COME ANTI STRESS

 

 

VIDEO - UN PRESERVATIVO USATO PER CREARE L’EFFETTO PISTOLA

 

 

 

VIDEO - CONDOM PER ACCENDERE IL FUOCO

 

 

Da http://mentalfloss.com

condom a pescacondom a pesca

 

Il preservativo è un degli strumenti più versatili sul mercato. Oltre all’uso tradizionale, può essere impiegato per numerosi scopi, alcuni utili altri totalmente assurdi, ma tutti sono reali e testato.

 

È possibile usare il preservativo per ...

 

1. ... conservare acqua

Compatto, super elastico e impermeabile, il preservativo è il sogno di un kit di sopravvivenza. Se lo fai bene, puoi raccogliere e conservare fino a due litri di acqua in un solo preservativo.

 

2. ... avvolgere un’arma.

condomcondom

I soldati amano i preservativi, e non solo per la ragione che pensi. Possono usarli per mantenere fucili puliti e asciutti. Durante la Guerra del Golfo, il Ministero della Difesa britannico ha spedito 500.000 preservativi su misura per le truppe in Arabia Saudita con il preciso scopo di proteggere i fucili dalla sabbia.

 

3. ... giocare a palla.

I bambini in Chimoio, Mozambico, creano palloni da calcio dai preservativi. Li rubano alle madri, li riempiono e li coprono.

 

4. ... andare a pesca.

Hai lasciato il tuo bobber a casa? No problem. Basta gonfiare un preservativo, legarlo e aggiungerlo alla canna pesca.

 

5. … anti-stress

Ti senti un po' teso? Niente paura: Puoi crearti dei giochini anti stress fatti in casa.

condom elasticicondom elastici

 

 

6. … aprire i barattoli.

Se non fosse ancora chiaro, i preservativi possono fare praticamente tutto. La prossima volta che non riesci ad aprire il barattolo di cetrioli sott’aceto prova a usare il preservativo. La gomma dovrebbe fornire sufficiente trazione per girare il coperchio.

 

7. ... fare scoperte scientifiche.

Scienziati e ingegneri hanno utilizzato i condom per molteplici esperimenti, che tra le tante, hanno avuto un ruolo importante nello sbarco in Normandia. Gli ingegneri alleati hanno raccolto campioni di sabbia in dei preservativi e l’hanno analizzata per valutare con che tipo di mezzi potevano attraversarla senza sprofondare.

 

8. ... rendere impermeabile il telefono.

Devi legare il preservativo stretto stretto, così potrai utilizzare il touch screen attraverso il lattice.

 

9. ... seccare una ferita.

Puoi utilizzarli per ferite anche gravi al posto di bende e cerotti.

 

condomcondom

 

10. ... simulare un colpo di pistola.

Simili ai cuscini per le scoregge, con un preservativo puoi creare lo stesso identico rumore di uno sparo. Guarda il tutorial per imparare.

 

11. ... appiccare il fuoco.

Il preservativo è come il coltellino svizzero. Puoi usarlo per accendere un fuoco e farlo bruciare in pochi secondi. Puoi riempirlo d’acqua e usarlo come lente di ingrandimento per concentrare la luce solare su qualcosa di infiammabile. Puoi usarlo per accelerare il processo con i classici bastoncini di legno.

 

12. ... per tessere.

condom mai usaticondom mai usati

Tessere i Sari è un'arte antica che negli ultimi è stata minacciata dai macchinari venuti dalla Cina. Per tenere il passo con le macchine, alcuni tessitori indiani strofinano preservativi lubrificati sui loro telai per mantenere il movimento fluido e veloce.

 

13. ... saltare giù da un ponte.

Nel 2008 in Sudafrica Carl Dionisio ha costruito una corda elastica di preservativi lunga 30 metri e si è buttato giù da un ponte. Per fortuna, la corda ha retto.

 

Ricavata con 18.500 preservativi, Dionisio ha impiegato quattro mesi per costruirla. “È stato difficile, perché i preservativi erano troppo scivolosi”, racconta Dionisio, che a quanto pare non ha mai considerato l'uso del preservativo non lubrificato.

condomcondom

 

14. ... migliorare le strade.

In India gli operatori sanitari devono affrontare una dura battaglia. Centinaia di milioni di preservativi vengono distribuiti gratis ogni anno, ma solo un quarto di questi arrivano in camera da letto. Tra le tante, molti vengono usati nel settore edilizio. I preservativi vengono mescolati al catrame e al cemento per appianare le strade e renderle più resistenti. Oppure sotto uno strato di intonaco di cemento per impermeabilizzare i tetti contro le piogge monsoniche.

 

15. ... sigillare un sacchetto di patatine.

dettaglio condomdettaglio condomusare sempre il condom della taglia giustausare sempre il condom della taglia giusta

Hai finito gli elastici? Tira fuori il preservativo, un paio di forbici e taglialo in linee rette verticali. Puoi ottenere fino a 20 elastici di latice con un solo preservativo.

Ultimi Dagoreport

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…

silvia toffanin francesca fialdini giorgia cardinaletti tommaso zorzi alessandro giuli pietro tatafiore barbara castorina

A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE DI CASCHETTO, IL SUO NOME È STATO BOCCIATO – CI MANCAVA IL MINISTRO GIULI-VO IN VERSIONE OFFICIANTE: HA CELEBRATO IL MATRIMONIO DEL SUO CAPO UFFICIO STAMPA, PIERO TATAFIORE, CON BARBARA CASTORINA, TITOLARE DELL'AGENZIA VISVERBI CHE HA ASSISTITO IN PASSATO PROFESSIONALMENTE GIULI (AVRÀ RIFILATO UN ALTRO PIPPOZZO SUL “PENSIERO SOLARE”?) - BIANCA BERLINGUER E ILARIA D'AMICO (CHE LASCIA CASCHETTO) NELL'AGENZIA DI PRESTA - GIORGIA CARDINALETTI AL POSTO DI FRANCESCA FIALDINI - DOPO LA CHIUSURA DI TANGO, COSTAMAGNA OSPITE SU RETE 4 (NEL PROGRAMMA DOVE LAVORA IL SUO COMPAGNO) - LUI È UN POLITICO DI PRIMO PIANO, LEI È UNA BELLA GIORNALISTA. I DUE SONO STATI AMANTI E LUI HA FAVORITO LA SUA ASCESA. DURANTE UNA RECENTE INTERVISTA HANNO FATTO FINTA DI NON CONOSCERSI DANDOSI DEL LEI. DI CHI STIAMO PARLANDO?

luca zaia matteo salvini francesco acquaroli conte bonelli schlein fratoianni matteo ricci

DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È APPESO COME UN CACIOCAVALLO AL SUO PRIMO TEST CRUCIALE: LE REGIONALI – SCATENEREBBE UNO SCONQUASSO NELLA LITIGIOSA COALIZIONE DI GOVERNO SE FRATELLI D'ITALIA DOVESSE PERDERE LE MARCHE, DOVE LA RICONFERMA DEL MELONIANO ACQUAROLI E' INCERTA - A QUEL PUNTO, A NOVEMBRE, LA MELONA VORRÀ ASSOLUTAMENTE IMPORRE UN CANDIDATO ALLA FIAMMA NEL VENETO LEGHISTA - LA DUCETTA HA BEN RAGIONE DI PRETENDERLO: MALGRADO IL SUO 28-29%, ATTUALMENTE FDI GOVERNA SOLO IN TRE REGIONI: MARCHE, ABRUZZO E LAZIO - PER FARCELA, LA DUCETTA DOVRA' CONVINCERE LUCA ZAIA AD APPOGGIARE, COL 40% DI CONSENSI DI CUI GODE LA SUA LISTA, IL SUO CANDIDATO ALLA PRESIDENZA - NEL CASO IN CUI IL "DOGE" NON ACCETTI LA PROPOSTA, A QUEL PUNTO, GIÀ TAGLIATO FUORI DA SALVINI, LE AMBIZIONI DI ZAIA DI RICOPRIRE UN DOMANI LA PRESIDENZA DELL'ENI O MAGARI LA CARICA DI MINISTRO DOVRA' RIPORLE NEL CASSETTO DEI SOGNI...

stefano belingardi clusoni belen rodriguez

DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E POLEMICHE, PER LA "SCIO-GIRL" ARGENTINA È ARRIVATO UN NUOVO E AITANTE  BELLIMBUSTO - LUI È STEFANO BELINGARDI CLUSONI, ARCHITETTO MILANESE CHE, CON IL SUO STUDIO "BE.ST", NEGLI ULTIMI ANNI HA RIDISEGNATO LO SKYLINE DELLA CITTÀ MENEGHINA - GALEOTTO UN LOCALE IN SARDEGNA, DOVE I DUE SONO STATI PIZZICATI A BACIARSI CON PASSIONE, INCURANTI DEGLI SGUARDI INDISCRETI - A CONFERMARE LA LIASON È LA STESSA BELEN CON UN CAROSELLO DI FOTO SU INSTAGRAM SULLE SUE "HERMOSAS VACACIONES” -DALLO SCAZZO CON IL BENZINAIO ALLE PATATINE LANCIATE IN UN LOCALE: L’ESTATE IRREQUIETA DELL'EX DI CORONA E DE MARTINO - VIDEO

stefano de martino striscia la notizia antonio ricci gerry scotti la ruota della fortuna pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO PNEUMATICO DELLA PROGRAMMAZIONE ESTIVA, È STATA UNA MOSSA SCALTRA ALL’INSEGNA DI UN SOLO IMPERATIVO: FIDELIZZARE IL PUBBLICO DEI TELE-MORENTI - L’OPERAZIONE È RIUSCITA, IL PAZIENTE È ANCORA IN VITA, MA È SOLO IL PRIMO ROUND DI UNA GUERRA ANCORA MOLTO LUNGA: GIÀ IN SOVRAPPOSIZIONE, IERI SERA, “AFFARI TUOI” ERA LEGGERMENTE IN VANTAGGIO SUL PROGRAMMA DI GERRY SCOTTI, E LA SCELTA DI FAR RIPARTIRE LA TRASMISSIONE DI DE MARTINO DI MARTEDÌ, ANZICHE' DI LUNEDI', HA LASCIATO INTERDETTI GLI ADDETTI AI PALINSESTI - COMUNQUE VADA IL DUELLO NEI PROSSIMI DUE MESI, “PIER DUDI”, ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, ERA STATO CATEGORICO: "'STRISCIA LA NOTIZIA' INIZIERÀ A NOVEMBRE. ANCHE SE CIÒ CHE VA IN ONDA, E NON SARÀ COSÌ, DOVESSE FARE UN TRILIONE DI ASCOLTI" - GLI ESORDI CON MARIA DE FILIPPI, IL FLOP ALL'''ISOLA DEI FAMOSI'' CONDOTTA DALLA MARCUZZI, PRESTA CHE LO SBOLOGNA E LA RISCOSSA CON CASCHETTO (E TANTI ''PACCHI'' A MO' DI CULO): L'IRRESISTIBILE ASCESA DI STEFANO DE MARTINO, ALFIERE DI RAI-MELONI, CHE SOGNA IL FESTIVAL DI SANREMO - VIDEO

vladimir putin kim jong un xi jinping donald trump

DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È STATO RIABILITARE PUTIN: APPLAUDENDOLO IN ALASKA, HA RILEGITTIMATO LA MALCONCIA RUSSIA COME POTENZA MONDIALE, RAFFORZANDO LA FIGURA DEL “MACELLAIO DI MOSCA” (COPYRIGHT BIDEN) - DOPO TANTO PENARE E PROMESSE SCRITTE SULLA SABBIA, TRUMP SPERAVA DI OTTENERE ALMENO UNA TREGUA AEREA SULL’UCRAINA. E INVECE “MAD VLAD” HA FATTO SPALLUCCE E, TUTTO GAUDENTE, SI E' SCAPICOLLATO IN CINA ALLA CORTE DEL SUO VERO PADRONE, XI JINPING  – DISPIACE PER TRAVAGLIO MA LA RUSSIA NON HA ANCORA VINTO LA GUERRA: L’AVANZATA IN UCRAINA È SOLO PROPAGANDA. TRANNE DUE REGIONI E QUALCHE VILLAGGIO CONQUISTATO IN DONBASS, IN REALTÀ IL FRONTE È IMMOBILE DA MESI (A MOSCA NON BASTANO LE TRUPPE NORDCOREANE, ORA E' COSTRETTA A RECLUTARE IN PATRIA, DOPO I GALEOTTI, ANCHE LE DONNE IN CARCERE) – LA PRESSIONE SU PUTIN DEL MEDIATORE ERDOGAN E DI MODI PER UNA TREGUA IN UCRAINA - IL LEADER INDIANO, INCAZZATO CON “MAD VLAD” CHE LODA E IMBRODA XI E GLI FA FARE LA FIGURA DELL’AMICO SFIGATO, FA PRESENTE CHE L'ALLEANZA DELLO SCO E' SOLO ''TATTICA MA NON STRATEGICA'. MA UN DOMANI CHISSA'...