AHI! TECH - APPLE, PETTEGOLEZZI SENZA FINE: ECCO LE FOTO DEL NUOVO IPHONE 5S E DEL PRESUNTO IWATCH - PRESTO SARÀ POSSIBILE ACQUISTARE I BIGLIETTI PER UN EVENTO DIRETTAMENTE DA FACEBOOK - PASSWORD ADDIO: LENOVO E PAYPAL PUNTANO SU CHIP DI SICUREZZA E IMPRONTE DIGITALI - ANCHE SANREMO DIVENTA “SOCIAL” - COME GUARDARE YOUTUBE SULLA TV GRAZIE ALLE CONSOLE PER VIDEOGIOCHI...

A cura di Andrea Andrei per Dagospia

1 - APPLE, PETTEGOLEZZI SENZA FINE: ESCONO LE FOTO DEL NUOVO IPHONE 5S (MA GIÀ SI PARLA DELL'IPHONE 6) E DEL PRESUNTO IWATCH
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/Xy7VA0

Sarà che la si accusava di non sviluppare più nuovi prodotti da parecchio tempo. Sarà che forse per lo stesso motivo ormai sta diventando un'ossessione. Fatto sta che non passa giorno in cui non ci siano nuovi pettegolezzi sui prodotti Apple in uscita.

Così, dopo la notizia della prossima produzione di un "iWatch", adesso in rete sono già stati diffusi dei prototipi del nuovo dispositivo. Ce ne sono di tutte le forme e per tutti i gusti: da una fascia di vetro trasparente con tanto di fotocamera, a una versione più classica di forma rotonda, a un'altra rettangolare in puro stile Apple (ricorda un po' il design dell'iPhone), fino ad arrivare a modelli più estremi e futuristici (al link sotto al titolo ne trovate diversi esempi).

Ma se la forma dell'iWatch per ora è solo un'ipotesi, sarebbero invece uscite le foto della nuova versione di iPhone, il 5S. Le immagini, come tutte le volte, provengono da un sito cinese. Apparentemente il device sembra identico all'iPhone 5, ma dovrebbe avere un nuovo motore per la vibrazione (per sostituire quello del modello attuale, troppo rumoroso).
Apple non ha ancora annunciato l'iPhone 5S, che già si parla di quello successivo, l'iPhone 6, che dovrebbe avere uno schermo più grande, da 4,8 a 5 pollici.
La frenesia continua.


2 - PRESTO SARÀ POSSIBILE ACQUISTARE I BIGLIETTI PER UN EVENTO DIRETTAMENTE DA FACEBOOK: IL NUOVO PULSANTE "BUY TICKETS" È GIÀ ATTIVO IN OLANDA E IN ISRAELE
Da "Business Insider.com"
http://read.bi/12nEXWr

È recente l'annuncio (che doveva essere rivoluzionario, ma che si è rivelato tutt'altro) da parte di Facebook di un nuovo strumento di ricerca, "Graph Search". Ma ora l'azienda di Mark Zuckerberg starebbe sperimentando anche un'altra funzionalità, da aggiungere ai profili degli eventi sul social network. Si tratterebbe di un pulsante "Buy Tickets", che permetterebbe agli organizzatori di un evento di pubblicizzarlo su Facebook mettendo a disposizione di chi vuole partecipare una scorciatoia telematica per il pagamento del biglietto (come già fa ad esempio il sito "Eventbrite").
Questo può valere per grandi eventi, ma anche per concerti all'interno di piccoli locali.
Il nuovo servizio è già attivo in versione prova, in Olanda e in Israele.


3 - PASSWORD ADDIO: LENOVO E PAYPAL LANCIANO UNA NUOVA TECNOLOGIA CHE LE ELIMINA E GARANTISCE UNA MAGGIORE SICUREZZA
Da "Technologyreview.com"
http://bit.ly/11CSJcV

Ogni volta che ci si iscrive a un sito o a un social network, o si crea un account su internet, bisogna pensarne una nuova. Una che abbia certe caratteristiche di lunghezza, e che comprenda certi caratteri. Le nostre password così si moltiplicano, e spesso si finisce per utilizzare sempre la stessa, con il rischio che, se intercettata, quella stessa "parola magica" apre le porte dei nostri dati online ai malintenzionati di ogni latitudine.
Ma niente paura: è in arrivo una novità che potrebbe risolvere il problema una volta per tutte, garantendoci un livello di sicurezza maggiore.

Un consorzio che comprende anche la famosa azienda per i pagamenti online PayPal e Lenovo (uno dei maggiori produttori di pc al mondo) hanno messo a punto una tecnologia in grado di eliminare le password, sempre più facilmente ritracciabili, permettendo un accesso a siti e profili protetti molto più sicuro. Il metodo, che prende il nome di FIDO Alliance, prevede o un chip di sicurezza da montare su ogni dispositivo e in grado di bloccare l'accesso agli utenti non autorizzati, o un sistema di riconoscimento delle impronte digitali. Unendo le conoscenze di varie aziende come appunto PayPal e Lenovo, ma anche Agnitio, Infineon, Nok Nok Labs e Validity, presto questi nuovi dispositivi di sicurezza potranno essere diffusi su larga scala, sostituendo definitivamente le password, tanto complicate quanto facili da "rubare".


4 - ANCHE SANREMO DIVENTA "SOCIAL"

La radio Rtl 102.5, insieme ad Asus e a Microsoft, sperimenterà nei giorni della kermesse italiana più seguita dell'anno una sinergia per permettere la totale integrazione delle nuove tecnologie mobili e rendere il Festival di Sanremo un'esperienza digitale a tutto tondo per gli spettatori-utenti.

Con l'app di Rtl 102.5 si potrà seguire il concorso canoro in tempo reale, accedendo a una serie di contenuti esclusivi, fra cui le interviste agli artisti e la cronaca dello spettacolo curata dai blogger Andrea Delogu, Massimo Fiorio, Alessandro Liccardo e Gianluca Neri.
Questi ultimi utilizzeranno, per pubblicare i propri contenuti, il nuovo tablet Asus VivoTab Smart con Windows 8.

Se poi il Festival non è proprio nelle vostre corde, potrete esprimere le vostre lamentele (o anche semplicemente commentare come preferite) nella maniera più "social" che esista: su Twitter, con l'hashtag #VIVOSanrem8.


5 - YOUTUBE O YOU-TV? COME GUARDARE I VIDEO SUL PROPRIO TELEVISORE GRAZIE ALLE CONSOLE: DA IERI DISPONIBILE L'APP PER PLAYSTATION 3

A guardarlo sul computer siamo abituati, così come a visitarlo dai nostri cellulari o tablet. Ma forse non tutti sanno che Youtube può essere fruito comodamente anche dal proprio televisore. Basta avere una console, come la PlayStation 3. Da ieri infatti è possibile scaricare gratuitamente la nuova versione dell'app della popolare piattaforma video direttamente dalla barra del menù principale "Xross Media Bar" della console Sony. Si potrà anche accedere al proprio profilo Youtube e ai filmati preferiti.
Chi invece ha una Xbox360, potrà eseguire, sempre gratuitamente, il download dell'applicazione da Xbox Live.

 

APPLE IPHONE 5SPROTOTIPO DI IWATCHESEMPIO DI FACEBOOK BUY TICKETS IN ISRAELEFIDO ALLIANCEYOUTUBE SU PLAYSTATION 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?