AHI! TECH - UN 2013 DA INCUBO PER HTC

A cura di Andrea Andrei per Dagospia
(Twitter: @andreaandrei_ )

1 - FIRST O LAST? PESSIMO INIZIO PER HTC: PERDE PROFITTI NEL PRIMO TRIMESTRE 2013. LE SPERANZE SONO TUTTE NELLO SMARTPHONE CON "FACEBOOK HOME"

Da "Bloomberg.com"
http://bloom.bg/Y8PuHZ

Solo pochi giorni fa HTC ha presentato il suo "First", il primo smartphone ad avere integrato il nuovo servizio "Facebook Home". Una novità su cui l'azienda di Taiwan punta molto, soprattutto dopo la doccia gelata dei risultati del primo trimestre del 2013.

HTC ha infatti registrato un peggioramento considerevole rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso: i profitti sono scesi di oltre il 48 per cento.

Una situazione complicata, che fa tremare i vertici dell'azienda e che è stata resa ancora più difficile da alcuni errori imperdonabili nella distribuzione di quello che doveva essere il dispositivo di punta, l'HTC One. Una particolare funzione della fotocamera che l'azienda di Taiwan aveva sbandierato per essere una delle maggiori novità del suo device ha invece avuto grossi problemi, che hanno portato a un parziale blocco delle vendite e all'arrivo nei negozi in ritardo rispetto a quanto annunciato.

Una delle piazze che ne ha più risentito è stata quella, fondamentale, degli Stati Uniti. Il risultato è che, come fanno notare alcuni analisti interpellati da "Bloomberg", le vendite mancate nel primo periodo sono ormai irrecuperabili. Non tutto è perduto, però. C'è ancora tempo prima che esca il Samsung Galaxy S4, e sia con l'HTC One che con il "First" l'azienda può ancora riprendersi.


2 - STUDENTI INDIANI PROGETTANO UN DISPOSITIVO ANTI-STUPRO DA APPLICARE ALLA BIANCHERIA INTIMA CHE RILASCIA SCARICHE ELETTRICHE

Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/14VYl2O

A mali estremi, estremi rimedi. Quello delle frequenti violenze sessuali sta diventando una vera piaga sociale in India. Dopo la morte di una ragazza aggredita e stuprata da un branco l'anno scorso, del problema della sicurezza delle donne indiane si parla in tutto il mondo. Nonostante i ripetuti appelli, l'intervento delle autorità non ha ancora portato a dei risultati rilevanti.

Perciò tre studenti di ingegneria della prestigiosa SRM University di Chennai hanno messo a punto un sistema anti-stupro che a loro parere risolverebbe alla radice il problema delle violenze sessuali.

Niladri Basu, Manisha Mohan e Rimpi Tripathy hanno infatti escogitato un marchingegno, chiamato Society Harnessing Equipment (SHE), che può essere installato nella biancheria intima e che rilascia fino a 82 scariche elettriche da 3800 kv contro gli eventuali aggressori. Il dispositivo invia anche un segnale gps per permettere alla polizia o ai parenti della vittima di localizzarla e soccorrerla. Un sistema bluetooth può anche inviare messaggi di S.O.S..

Per evitare che chi indossa il SHE venga colpito dalle scariche elettriche, il dispositivo all'interno è rivestito con del materiale isolante.


3 - LA CLASSIFICA DEI GIOCHI PIÙ VENDUTI DELLA SETTIMANA (DAL 25 AL 31 MARZO) E DEL MESE

Fonte: GfK Retail and Technology

C'è poco da fare: per quanto i videogames siano il non plus ultra della sperimentazione, grandi classici fanno rima con grandi successi. Nella classifica settimanale dei giochi più venduti per console, "Luigi's Mansion 2" per Nintendo 3DS conquista la prima posizione battendo anche l'acclamatissimo "Bioshock Infinite", arrivato al terzo e quarto posto nelle sue versioni per Ps3 e Xbox 360. "Just Dance 4" per Nintendo Wii resta saldo in seconda posizione, mentre alla quinta e alla sesta troviamo le due esclusive "God of War Ascension" (per Ps3) e "Gears of War Judgment" (per Xbox 360).

Ma nella classifica generale di marzo ad avere la meglio è stata l'eroina videoludica per eccellenza: Lara Croft. "Tomb Raider" è stato il gioco più venduto del mese, seguito da "God of War Ascension" e "Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 3 D1", in tutti e tre i casi nella versione per PlayStation 3. Al quarto posto si piazza ancora "Tomb Raider" (per Xbox 360) e a seguire "Gears of War Judgment", "Just Dance 4", "Fifa 13" e, a sorpresa, a una sola settimana dall'uscita, proprio "Luigi's Mansion 2".

A dominare entrambe le classifiche, per quanto riguarda i giochi per PC, c'è "Simcity Limited edition", seguito da "Starcraft II: Heart of the Swarm" e, in quest'ultima settimana, da "Bioshock Infinite".

 

HTC ONEIL DISPOSITIVO INDIANO ANTI-STUPROLUIGI'S MANSION 2 - COPERTINA

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO