
“MUSK AMA L’ITALIA MA CI SIAMO SCONTRATI CON LA POLITICA” – ANDREA STROPPA, BRACCIO DESTRO DEL MILIARDARIO KETAMINICO, ALLA “VERSILIANA” CONFERMA LO SCAZZO TRA ELON E GIORGIA MELONI SULLA QUESTIONE STARLINK: “DA CITTADINO DICO CHE L’INTERESSE DEL PAESE È ANDATO IN SECONDA BATTUTA. L'ITALIA AVEVA LA POSSIBILITÀ DI AVERE IN EUROPA IL SISTEMA PIÙ AVANZATO DI CONNETTIVITÀ. NOI DELUSI DAL GOVERNO? DICIAMO CHE I PRIMI A RIMANERE DELUSI, SECONDO ME, SONO STATI GLI INTERLOCUTORI CHE CI AVEVANO FATTO DELLE RICHIESTE" - I TWEET CONTRO IL GOVERNO
Stroppa, 'Musk ama Italia ma scontro con politica su Starlink'
(ANSA) - "A Musk piace molto l'Italia per la sua storia", però "ci siamo scontrati con la politica romana che ha un'agenda molto diversa" dalla nostra "e da cittadino dico che l'interesse di quello che serve al Paese è andato in seconda battuta".
E' quanto ha affermato il referente italiano di Musk, Andrea Stroppa, intervistato da Alessandro Sallusti alla Versiliana a Marina di Pietrasanta (Lucca), con riferimento al sistema satellitare Starlink, sviluppato da Space X.
ANDREA STROPPA ALLA FESTA DEL FOGLIO A VENEZIA
"L'Italia aveva la possibilità di avere in Europa il sistema più avanzato di connettività sia a livello civile che a livello militare", ha quindi sottolineato. "Noi delusi dal governo? Diciamo che i primi a rimanere delusi, secondo me, sono stati gli interlocutori che ci avevano fatto delle richieste".
Stroppa ha anche detto come per Musk il vero problema dell'Europa "sia la politica europea. E lo dice perché molti dei fornitori delle sue aziende sono europei e spesso sono ingabbiati da burocrazia e lacci che impediscono di correre".
Articoli correlati

MUSK AVRA LA SUA VENDETTA, O PRIMA O DOPO, E COLPIRA ANCHE GIORGIA MELONI - MARCELLO SORGI...
tweet di andrea stroppa 2
tweet di andrea stroppa 4
tweet di andrea stroppa 1