bianca balti social freezing

BIANCA BALTI UNISCE L’UTERO AL DILETTEVOLE – LA MODELLA RACCONTA AI SUOI FOLLOWER CHE, QUANDO LA FIGLIA 17ENNE COMPIRA’ 21 ANNI, LE REGALERA’ IL “SOCIAL FREEZING”, LA PROCEDURA DI CRIOCONSERVAZIONE DEGLI OVOCITI: “LE HO DETTO: ‘COSÌ NON CI PENSI PIÙ, TI FAI LA TUA VITA E QUANDO VUOI UNA GRAVIDANZA HAI GIÀ TUTTO IL NECESSARIO’” – “PER ME È STATA UNA SCELTA CHE MI HA DONATO LIBERTÀ. LA SCIENZA AL SERVIZIO DELLE DONNE È ANCORA UN TABÙ, VEDI L'ABORTO. MA NON C'È NIENTE DI MALE…” . VIDEO

Estratto dell’articolo di Marzia Nicolini per www.vanityfair.com

 

bianca balti e la figlia matilde

Bianca Balti ha da sempre un approccio spontaneo alla condivisione con i suoi follower. La super modella lodigiana, che il 19 marzo spegnerà 40 candeline, si è aperta in passato su temi delicati, a partire dalle dipendenze affettive e da una violenza sessuale subita in giovane età mentre si trovava a un rave party.

 

L'ultimo argomento condiviso e discusso da Bianca Balti su Instagram è quello del social freezing, vale a dire la procedura di crioconservazione dei gameti femminili (ovociti), per poi eventualmente intraprendere la procreazione medicalmente assistita. La top model, due volte mamma, aveva fatto sapere nel 2022 di essere ricorsa al social freezing. Nell'ultima diretta social la modella ha parlato di questa metodica con la dottoressa Marina Bellavia, ginecologa, la quale si è occupata di spiegare agli ascoltatori i vari step del social freezing.

SOCIAL FREEZING

 

[…] «Ho detto a mia figlia: "quando hai 21 anni ti regalo il social freezing, così non ci pensi più, ti fai la tua vita e quando vuoi una gravidanza hai già tutto il necessario», ha commentato la top riferendosi alla sua prima figlia, Matilde, 17 anni, nata dall'amore con l'ex Christian Lucidi.

 

bianca balti 45

[…] Anche più avanti è tornata sul concetto di empowerment insito, a suo avviso, nel social freezing: «Certo, sarebbe fantastico se fosse gratuito per tutte, per non avere la pressione dell'orologio biologico. Nella vita bisogna pensare a che cosa è importante per noi. Per me questa è stata una scelta che mi ha donato libertà, soprattutto nel mio caso di non rimanere in una relazione solo per paura di non poter avere la mia terza maternità. Un investimento che facciamo su noi stesse. Il fatto è che noi donne non siamo abituate a farlo senza sensi di colpa».

 

[…] «Io stessa non ne sapevo niente fino a quando a 37 anni non sono capitata su una diretta di un'amica con una dottoressa, un po' come questa che stiamo facendo. E sarei forse rimasta con il mio ex perché volevo fare un figlio e non volevo perdere la possibilità di una maternità. Parlatene, parlatene, perché non c'è davvero niente di tabù: la scienza è al nostro servizio. La scienza al servizio delle donne è ancora particolarmente tabù, vedi l'aborto o il social freezing. Ma non c'è niente di male, ricordiamocelo sempre», […]

SOCIAL FREEZING SOCIAL FREEZING

bianca balti ai sustainable fashion awards bianca balti 6bianca balti 7bianca baltibianca balti 33bianca balti 66

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"