rovelli fazio

SETTE BREVI LEZIONI DI BEST-SELLER - ROVELLI NELLA TOP TEN DEL «SUNDAY TIMES» - IN CLASSIFICA ANCHE IL TECNICO ALEX FERGUSON E IL CALCIATORE GERRARD; LA STELLA DELLA TV PAUL O’GRADY E IL MONTANELLI BRITANNICO MAX HASTINGS

ROVELLI FAZIOROVELLI FAZIO

C.Br. per il “Corriere della Sera”

 

La casa editrice Penguin ha dimostrato subito che credeva nel libro di Carlo Rovelli Sette brevi lezioni di fisica , tanto che gli ha dedicato un sito apposito in lingua inglese (sevenbrieflessons.com), nel quale si può ascoltare l’autore leggere un estratto da ciascuno dei capitoli nell’idioma di Shakespeare.

 

ROVELLI COVER LIBROROVELLI COVER LIBRO

E ora sono i dati di vendita a confermare che l’editore ha visto giusto, perché l’opera dello scienziato italiano, pubblicata in Gran Bretagna il 19 settembre, è entrata nella prestigiosa classifica dei bestseller sul «Sunday Times». 
 

Per la precisione, nella graduatoria generale riservata ai libri che non appartengono al genere della fiction, Sette brevi lezioni di fisica si trova al sesto posto. Un risultato straordinario per un libro di scienza, che non ha neppure un carattere divulgativo, ma si propone piuttosto di trasmettere ai lettori l’amore per il sapere e le emozioni che ne derivano. 

 

MAX HASTINGSMAX HASTINGS

Va sottolineato che prima di Rovelli nella classifica del «Sunday Times» troviamo soltanto autori di fortissimo richiamo commerciale: il più famoso allenatore (Alex Ferguson) e il più popolare calciatore (Steven Gerrard); una stella assoluta della tv come Paul O’Grady e una di YouTube come Ksi; il famoso giornalista e storico Max Hastings, una sorta di Montanelli britannico. 
 

Il successo di Rovelli, che domenica prossima inaugura con un articolo sulla «Lettura» la sua collaborazione al «Corriere della Sera», non è limitato all’Italia, dove Sette brevi lezioni di fisica ha raggiunto la diciottesima edizione e superato le 300 mila copie vendute.

 

CARLO ROVELLICARLO ROVELLICARLO ROVELLI 1CARLO ROVELLI 1

Il libro, oltre che in Gran Bretagna, è già uscito in Francia e Germania, mentre in gennaio Penguin lo diffonderà negli Usa. Ma i diritti sono stati acquistati in 28 Paesi, tra cui Spagna, Olanda, Romania, Polonia, tutta la Scandinavia, Brasile, Giappone, Israele, Egitto. ( c.br. ) 

gerrardgerrardROVELLIROVELLIferguson ferguson ALEX FERGUSON AUTOBIOGRAPHY DC PI ALEX FERGUSON AUTOBIOGRAPHY DC PI ROVELLI ROVELLI

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO