BUON APP-ETITO! ECCO LE MIGLIORI APPLICAZIONI DI FEBBRAIO PER IPHONE E ANDROID, DAL GIOCO “FLYING CYRUS”, DOVE DEVI TOGLIERE MILEY DALLE PALLE, A “WICKR” CHE SCAMBIA DATI CRIPTATI IN STILE MILITARE FINO ALL’INFAMISSIMO “SECRET” CHE MANDA MESSAGGI GARANTENDO L’ANONIMATO

da www.businessinsider.com

Ecco le dodici migliori applicazioni di febbraio per iPhone e Android.

PAPER
All'inizio del mese l'ha lanciata Facebook. Raccoglie articoli selezionati dai giornali con tanto di foto e video, oltre ai contenuti condivisi dagli utenti. E' gratuita.

SECRET
E' gratuita. Permette di inviare messaggi mantenendo l'anonimato. Pensi a un segreto e lo invii alla tua rubrica di amici senza che il tuo nome sia rivelato. In California sta spopolando.

WICKR
L'applicazione gratuita permette di scambiare file in maniera sicura, criptando i dati a un livello quasi da ambito militare. E' anti-intercettazione, e ha l'opzione di auto-distruzione a tempo per i file inviati.

REPORTER
Quando scarichi su iPhone questa app, imposti una serie di domande che tornano in vari casuali momenti della giornata. E' una sorta di diario. Ci chiede quello che vogliamo: dove stiamo, cosa stiamo facendo e altro. Ne tiene traccia e crea grafici e statistiche.

VIBER
Il colosso giapponese dell'e-commerce Rakuten la scorsa settimana ha comprato questa applicazione per 750 milioni di euro. L'app permette di mandare messaggi ed effettuare chiamate dallo smartphone appoggiandosi alla rete. La funzione Viber Out chiama qualsiasi numero fisso o mobile via VoIp, con tariffe che mettono in crisi Skype.

DARK SKY
Il meteo a portata di mano. L'applicazione dice che tempo fa e farà in tempo reale, con dettagli su tasso di umidità e forza dei venti esattamente nel punto in cui vi trovate.

GLOVE
La nuova app di Android è gratuita e aiuta a trovare la migliore connessione wireless. Per tre giorni studia dove usate maggiormente il telefono, poi vi indicherà la migliore copertura. Per ora è in uso solo a New York, San Francisco e Israele.

CYCLORAMIC
Questa applicazione per iPhone permette di scattare delle foto panoramiche e video a 360 gradi, senza usare le mani. Usa infatti le vibrazioni del telefono.

FLYING CYRUS
Ecco Miley Cyrus in uno spinoff del popolare gioco "Flappy Bird". Qui la cantante è un uccellino con linguaccia che evita martelli e palle da demolizione. Gli sviluppatori del gioco non hanno l'autorizzazione di Miley a usare la sua immagine quindi il gioco potrebbe essere disponibile ancora per poco.
CAL GOOGLE CALENDAR & EXCHANGE
E' una delle migliori applicazioni per calendario, in grado di sincronizzare tutti gli elementi importanti di un meeting: una macchina che viene a prelevarti, una mail che segnala il ritardo a un appuntamento, il silenziatore automatico al telefono una volta entrati in riunione.

WHATSAPP MESSENGER
WhatsApp è usata da 450 milioni di persone, ma molti lo hanno scoperto solo ora che è stata comprata da Facebook. Gratuita il primo anno, permette di inviare messaggi senza pagare.

TELEGRAM MESSENGER
Dopo l'acquisizione di Whatsapp da parte di Facebook e i dubbi sollevati sulle garanzie di privacy, questa alternativa di messaggistica gratuita è stata installata da quasi due milioni di utenti. Si condividono messaggi, immagini, video e documenti.

 

 

 

Whatsapp viene usata da milioni di persone Telegram Messenger sfida Whatsapp Glove seleziona la migliore connessione wireless DARK SKY IL METEO A PORTATA DI MANO Cycloramic scatta automaticamente foto panoramiche

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”