cristiano ronaldo

CALCIO MARCIO - 'FOOTBALL LEAKS' SPIATTELLA COMPENSI UFFICIALI E DI STRAFORO: UN MILIONE DI EURO A RONALDO PER FARE DA TESTIMONIAL A SAUDI TELECOM (4 ORE DI LAVORO), 100 MILIONI PER LA CESSIONE DI GARETH BALE (INVECE DI 90) E PER POGBA IL PROCURATORE RAIOLA HA INTASCATO 48 MILIONI, NON 27

Rob Draper per “Daily Mail

ronaldo strapagato per ogni pubblicitaronaldo strapagato per ogni pubblicita

 

Cristiano Ronaldo, Gareth Bale, Rafa Benitez e Anthony Martial sono le ultime stelle del calcio a veder spiattellati i loro compensi sul libro “Football Leaks: The Dirty Business of Football”, lo sporco affare del calcio, scritto dai giornalisti del “Der Spiegel” Rafael Buschmann e Michael Wulzinger.

 

Sapete quanto costa ‘noleggiare’ Ronaldo per mezza giornata di lavoro? Circa un milione di euro. Tanto valgono quattro ore e mezza con il campione del Real Madrid, che includono un servizio fotografico, cinque maglie firmate, e due menzioni sui suoi social media. E’ il contratto che ha firmato con la Saudi Telecom, che però poteva usare l’immagine del calciatore solo in Medio Oriente e Nord Africa, non in tutto il mondo.

 

ronaldo in camporonaldo in campo

Nel 2015 la ‘Gestitfute’, azienda di proprietà del suo agente Jorge Mendes, ha stimato la fortuna di Ronaldo intorno ai 225 milioni di euro. Per non parlare della rete di aziende a Panama, Svizzera. Bermuda, Hong Kong, e Isole Vergini britanniche che lo aiutano a pagare meno tasse possibile sui guadagni degli sponsor all’estero.  

 

gareth bale ingaggio da recordgareth bale ingaggio da record

Il contratto di Gareth Bale e il comunicato stampa parlano di una cifra di 90 milioni di euro per il suo acquisto, in realtà ne costò di 100 di milioni. La cessione dal Tottenham al Real costò quasi sei milioni in più di Ronaldo, che deteneva il record mondiale, ma non si doevva sapere.

rafa benitezrafa benitez

 

paul pogbapaul pogba

Rafa Benitez fu l’allenatore più pagato: licenziato dopo sei mesi al Real, beccò una liquidazione da nove milioni e mezzo di euro. Meglio ancora, al salario si aggiunse il milione e ottocentommila euro dei tre mesi a Newcastle.

 

Il libro in ucita oggi rivela che Mino Raiola, procuratore del centrocampista francese Paul Pogba, ha intascato 48 milioni di euro per il passaggio del suo assistito dalla Juventus al Manchester United di José Mourinho, non i 27 ufficializzati.

 

Pogba guadagna circa 200 mila euro a settimana e riceverà un bonus annuale di quasi 4 milioni a partire dalla prossima stagione. Nel caso in cui lo United vincesse l'Europa League, lo stipendio salirebbe di 40 mila euro. Zlatan Ibrahimovic guadagna invece circa 435 mila euro settimanali e avrebbe già raggiunto il numero di gol necessario per far scattare il bonus da 3,3 milioni di euro.

cristiano ronaldocristiano ronaldoil libro football leaksil libro football leaks

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…