celebrities

FIGLI? NO GRAZIE! - DA CAMERON DIAZ A STEVIE NICKS, DA HELEN MIRREN A LIZA MINNELI, LA RISPOSTA DI 25 DONNE FAMOSE CHE HANNO FATTO A MENO DI PANNOLINI E MARMOCCHI

Da http://nymag.com

 

kim kardashian e chelsea handler 25kim kardashian e chelsea handler 25

Quando si tratta dei figli delle celebrità, o “celebabies” il pubblico è insaziabile. Così non appena una donna famosa raggiunge una certa età, la stampa, insistente e martellante, inizia a fare pressione, a bombardarla di domande circa la possibilità o meno di mettere su famiglia. Alcune femmine celebri e potenti hanno risposto semplicemente “no, grazie” e hanno parlato francamente circa la loro decisione di non diventare madri. Ecco una carrellata stimolante e divertente, che racconta da parte di alcune donne, tra cui Gloria Steinem, Condoleezza Rice e Stevie Nicks, gli aspetti positivi di non imbarcarsi nella strada dei pannolini.

 

1. "Non era il mio destino. Per tanto tempo ho continuato a pensare che lo fosse, in attesa di rimanere incinta, ma non è mai accaduto. E non mi interessa cosa pensa la gente, come quei vecchi noiosi che mi chiedevano: “Cosa? Niente figli? È meglio che ti dai una mossa, vecchia mia” - Helen Mirren, “British Vogue”, Febbraio 2013.

 

ellen degeneres e la moglie portia de rossiellen degeneres e la moglie portia de rossi

2. "Sono assolutamente felice di non avere figli. Non tutti devono vivere allo stesso modo. E come qualcuno ha detto: “Chiunque abbia un utero deve avere un bambino, è come dire che chiunque abbia le corde vocali deve diventare un cantante d’opera”. - Gloria Steinem , “Chelsea Lately”, ottobre 2011.

 

3. “E’ come dire: Vuoi essere un’artista e una scrittrice, o fare la moglie? Con i bambini, gli obiettivi cambiano”. - Stevie Nicks , “InStyle”, marzo 2002.

 

4. "Se avessi dei figli, mi odierebbero..." - Oprah Winfrey, “The Hollywood Reporter”, dicembre 2013.

 

5. "La pressione arriva intorno la metà dei 30 e inizi a pensare: lo voglio fare veramente? Non ho mai sentito un 'sì' con il cuore. Io e Ellen siamo felici così, e non potremmo esserlo di più"- Portia de Rossi, “Out”, maggio 2013.

 

6. "Troppo lavoro e responsabilità. Noi amiamo i nostri animali." - Ellen DeGeneres , “People”, marzo 2013.

 

7. "Sono cresciuta in una grande famiglia, ero la più grande di otto figli. I miei fratelli e sorelle hanno avuto figli, i miei nipoti... Mi chiamano 'zia nonna.' " - Dolly Parton, “People Country”, maggio 2014.

 

 

Condoleeza small Condoleeza small

8. "Sarei stata una terribile madre, perché sono troppo egoista." - Katharine Hepburn , Kate Remembered di A. Scott Berg, pubblicato nel luglio 2003.

 

9. Non ho figli, ma l’importante è apprezzare quello che la vita che ti ha dato. " - Condoleezza Rice, “Ladies' Home Journal”, ottobre 2010.

 

10. "Non mi sono mai pentita. Sono troppo incentrata sulla mia carriera e non sarei riuscita a gestire entrambe le cose”. - Betty White , “CBS Sunday Morning”, maggio 2011.

 

11. "Sono contenta di non aver avuto figli. Dio solo sa cosa ci avrei fatto, poverini. Non ci sarebbe stato spazio nella mia vita per crescere i figli. Ero troppo coinvolta dalla carriera. Ad ogni modo ci sono troppi bambini." - Lily Tomlin , “Metro Weekly”, Aprile 2006

 

RENZI OPRAH WINFREYRENZI OPRAH WINFREY

12. "Ci sono stati momenti in cui ho voluto figli e altre volte sono stato grato di non averli. Io sono un pasticcio se devo dire addio al mio cane per più di cinque giorni. Non so come mi si occuperebbe di baciare i miei figli come ho lasciato per il lavoro. So che ci sono donne che sono in grado di farlo. Non so se potessi. " - Anjelica Huston , “Cinema.com”, novembre 2011

 

IL SELFIE HORROR DI ELLEN DEGENERES E LIZA MINNELLI IL SELFIE HORROR DI ELLEN DEGENERES E LIZA MINNELLI

13. "Al giorno d'oggi, perché sposarsi? Nessuno lo fa. Non è che non voglio avere figli, ci ho provato, non ha funzionato, purtroppo... Così oggi assisto bambini malati in tutto il mondo” - Liza Minnelli, “Access Hollywood Live”, Aprile 2012.

LIZA MINNELLI LIZA MINNELLI

 

14. " Quando avevo 5 anni, la mia fantasia era quello di avere un centinaio di cani e un centinaio di ragazzi. Oggi sono una donna di una certa età che non si è mai realmente sistemata. Mi piacciono i bambini, ma non per lunghi periodi. Penso che siano adorabili, divertente e dolce, ma mi fanno venire il mal di testa." - Kim Cattrall , “The Advocate”, aprile 2008.

 

15. "E’ un gran lavoro avere figli. Essere responsabili della vita di qualcuno. Non me la sono sentita.Non è stata una decisione facile. Mi piace proteggere le persone, ma non sono mai stata attratta dall’essere madre." - Cameron Diaz , “Esquire”, agosto 2014.

STAR CHE AMANO I TOY BOY: KIM CATTRALLSTAR CHE AMANO I TOY BOY: KIM CATTRALL

 

16. Alla domanda se avere figli fosse una delle sue priorità: "Non ho intenzione di rispondere. Non mi arrabbio per questa domanda, ma l'ho detto prima: Non credo che la gente chieda le stesse cose agli uomini". - Zooey Deschanel, “Marie Claire”, settembre 2013.

 

17. "Sicuramente non voglio avere figli. Non sarei una brava madre. Posso una brava zia o una brava amica di una madre."- Chelsea Handler , intervistata da Amanda de Cadenet, aprile 2013.

 

18. "Riguardo le domande 'Oh, se dovessi avere un figlio quanti bambini vorresti?' E 'vuoi un maschio o una femmina?' Non avevo capito che si poteva ordinare. "- Jennifer Aniston, “ABC News”, agosto 2013.

jennifer aniston spogliarellista in come ti spaccio la famiglia jennifer aniston spogliarellista in come ti spaccio la famiglia

 

19. "E’ inconcepibile crescere figli, con il numero di bambini che muoiono di fame nei paesi poveri." - Ashley Judd, “Sunday Mail”, 2006.

 

20. "Non avrei mai pensato che alla mia età non avrei avuto figli. Ma la mia vita ha preso infiniti binari che non mi sarei mai aspettata." - Jennifer Westfeldt , “New York Times Magazine”, marzo 2012.

 

RIFATTONE DAL VISO PAFFUTO: ASHLEY JUDDRIFATTONE DAL VISO PAFFUTO: ASHLEY JUDD

21. "Io credo che ci sono tre tipi di donne, quando si tratta di maternità. Ci sono donne nate per essere madri, donne nate per essere zie e donne che dovrebbe stare lontane dieci passi dai bambini. Ecco, è molto importante capire a quale categoria appartieni. Se mi metti davanti un pupo, sarà coccolato e adorato. Ma so che non è il mio destino. Non lo è mai stato e quando penso a questo, provo uno strano brivido di gioia. Nella vita è importante capire chi non sei, per capire chi sei. E io non sono una mamma... Dopo aver raggiunto soddisfatta la mezza età, posso dire senza un pizzico di esitazione che non cambierei le mie scelte per qualsiasi cosa." - Elizabeth Gilbert sul suo blog, maggio 2014.

 

22. “Se avessi dovuto scegliere tra il matrimonio e fare la scrittrice, avrei senz’altro scelto la secodna. Non ho figli, ma penso che quando si ha una passione come la mia, in un certo senso, la tua carriera è il tuo bambino." - Candace Bushnell su Facebook , marzo 2010.

 

dita von teese fetishdita von teese fetish

23. "Amo i bambini, ma sono stata sposata con qualcuno che non è tagliato per essere padre. Manson non riusciva a prendersi cura di se stesso, figuriamoci di un bambino. Così mi sono adattata. Ora vedremo cosa accadrà. " - Dita von Teese, “The Independent”, luglio 2007.

 

24. "Io non sono una grossa fan dei matrimoni istituzionali e non capisco il motivo per cui le donne hanno bisogno di avere figli per sentirsi esseri umani completi." - Marisa Tomei, “Manhattan magazine”, 2009.

MARISA TOMEI MARISA TOMEI

 

25. "Non so ho mai voluto avere figli. È strano non essere in grado di decidere. Non so se potrei sopportare questo tipo di impegno, ma onestamente sono troppo vulnerabile." - Margaret Cho sul suo blog, settembre 2012.

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…