celebrities

FIGLI? NO GRAZIE! - DA CAMERON DIAZ A STEVIE NICKS, DA HELEN MIRREN A LIZA MINNELI, LA RISPOSTA DI 25 DONNE FAMOSE CHE HANNO FATTO A MENO DI PANNOLINI E MARMOCCHI

Da http://nymag.com

 

kim kardashian e chelsea handler 25kim kardashian e chelsea handler 25

Quando si tratta dei figli delle celebrità, o “celebabies” il pubblico è insaziabile. Così non appena una donna famosa raggiunge una certa età, la stampa, insistente e martellante, inizia a fare pressione, a bombardarla di domande circa la possibilità o meno di mettere su famiglia. Alcune femmine celebri e potenti hanno risposto semplicemente “no, grazie” e hanno parlato francamente circa la loro decisione di non diventare madri. Ecco una carrellata stimolante e divertente, che racconta da parte di alcune donne, tra cui Gloria Steinem, Condoleezza Rice e Stevie Nicks, gli aspetti positivi di non imbarcarsi nella strada dei pannolini.

 

1. "Non era il mio destino. Per tanto tempo ho continuato a pensare che lo fosse, in attesa di rimanere incinta, ma non è mai accaduto. E non mi interessa cosa pensa la gente, come quei vecchi noiosi che mi chiedevano: “Cosa? Niente figli? È meglio che ti dai una mossa, vecchia mia” - Helen Mirren, “British Vogue”, Febbraio 2013.

 

ellen degeneres e la moglie portia de rossiellen degeneres e la moglie portia de rossi

2. "Sono assolutamente felice di non avere figli. Non tutti devono vivere allo stesso modo. E come qualcuno ha detto: “Chiunque abbia un utero deve avere un bambino, è come dire che chiunque abbia le corde vocali deve diventare un cantante d’opera”. - Gloria Steinem , “Chelsea Lately”, ottobre 2011.

 

3. “E’ come dire: Vuoi essere un’artista e una scrittrice, o fare la moglie? Con i bambini, gli obiettivi cambiano”. - Stevie Nicks , “InStyle”, marzo 2002.

 

4. "Se avessi dei figli, mi odierebbero..." - Oprah Winfrey, “The Hollywood Reporter”, dicembre 2013.

 

5. "La pressione arriva intorno la metà dei 30 e inizi a pensare: lo voglio fare veramente? Non ho mai sentito un 'sì' con il cuore. Io e Ellen siamo felici così, e non potremmo esserlo di più"- Portia de Rossi, “Out”, maggio 2013.

 

6. "Troppo lavoro e responsabilità. Noi amiamo i nostri animali." - Ellen DeGeneres , “People”, marzo 2013.

 

7. "Sono cresciuta in una grande famiglia, ero la più grande di otto figli. I miei fratelli e sorelle hanno avuto figli, i miei nipoti... Mi chiamano 'zia nonna.' " - Dolly Parton, “People Country”, maggio 2014.

 

 

Condoleeza small Condoleeza small

8. "Sarei stata una terribile madre, perché sono troppo egoista." - Katharine Hepburn , Kate Remembered di A. Scott Berg, pubblicato nel luglio 2003.

 

9. Non ho figli, ma l’importante è apprezzare quello che la vita che ti ha dato. " - Condoleezza Rice, “Ladies' Home Journal”, ottobre 2010.

 

10. "Non mi sono mai pentita. Sono troppo incentrata sulla mia carriera e non sarei riuscita a gestire entrambe le cose”. - Betty White , “CBS Sunday Morning”, maggio 2011.

 

11. "Sono contenta di non aver avuto figli. Dio solo sa cosa ci avrei fatto, poverini. Non ci sarebbe stato spazio nella mia vita per crescere i figli. Ero troppo coinvolta dalla carriera. Ad ogni modo ci sono troppi bambini." - Lily Tomlin , “Metro Weekly”, Aprile 2006

 

RENZI OPRAH WINFREYRENZI OPRAH WINFREY

12. "Ci sono stati momenti in cui ho voluto figli e altre volte sono stato grato di non averli. Io sono un pasticcio se devo dire addio al mio cane per più di cinque giorni. Non so come mi si occuperebbe di baciare i miei figli come ho lasciato per il lavoro. So che ci sono donne che sono in grado di farlo. Non so se potessi. " - Anjelica Huston , “Cinema.com”, novembre 2011

 

IL SELFIE HORROR DI ELLEN DEGENERES E LIZA MINNELLI IL SELFIE HORROR DI ELLEN DEGENERES E LIZA MINNELLI

13. "Al giorno d'oggi, perché sposarsi? Nessuno lo fa. Non è che non voglio avere figli, ci ho provato, non ha funzionato, purtroppo... Così oggi assisto bambini malati in tutto il mondo” - Liza Minnelli, “Access Hollywood Live”, Aprile 2012.

LIZA MINNELLI LIZA MINNELLI

 

14. " Quando avevo 5 anni, la mia fantasia era quello di avere un centinaio di cani e un centinaio di ragazzi. Oggi sono una donna di una certa età che non si è mai realmente sistemata. Mi piacciono i bambini, ma non per lunghi periodi. Penso che siano adorabili, divertente e dolce, ma mi fanno venire il mal di testa." - Kim Cattrall , “The Advocate”, aprile 2008.

 

15. "E’ un gran lavoro avere figli. Essere responsabili della vita di qualcuno. Non me la sono sentita.Non è stata una decisione facile. Mi piace proteggere le persone, ma non sono mai stata attratta dall’essere madre." - Cameron Diaz , “Esquire”, agosto 2014.

STAR CHE AMANO I TOY BOY: KIM CATTRALLSTAR CHE AMANO I TOY BOY: KIM CATTRALL

 

16. Alla domanda se avere figli fosse una delle sue priorità: "Non ho intenzione di rispondere. Non mi arrabbio per questa domanda, ma l'ho detto prima: Non credo che la gente chieda le stesse cose agli uomini". - Zooey Deschanel, “Marie Claire”, settembre 2013.

 

17. "Sicuramente non voglio avere figli. Non sarei una brava madre. Posso una brava zia o una brava amica di una madre."- Chelsea Handler , intervistata da Amanda de Cadenet, aprile 2013.

 

18. "Riguardo le domande 'Oh, se dovessi avere un figlio quanti bambini vorresti?' E 'vuoi un maschio o una femmina?' Non avevo capito che si poteva ordinare. "- Jennifer Aniston, “ABC News”, agosto 2013.

jennifer aniston spogliarellista in come ti spaccio la famiglia jennifer aniston spogliarellista in come ti spaccio la famiglia

 

19. "E’ inconcepibile crescere figli, con il numero di bambini che muoiono di fame nei paesi poveri." - Ashley Judd, “Sunday Mail”, 2006.

 

20. "Non avrei mai pensato che alla mia età non avrei avuto figli. Ma la mia vita ha preso infiniti binari che non mi sarei mai aspettata." - Jennifer Westfeldt , “New York Times Magazine”, marzo 2012.

 

RIFATTONE DAL VISO PAFFUTO: ASHLEY JUDDRIFATTONE DAL VISO PAFFUTO: ASHLEY JUDD

21. "Io credo che ci sono tre tipi di donne, quando si tratta di maternità. Ci sono donne nate per essere madri, donne nate per essere zie e donne che dovrebbe stare lontane dieci passi dai bambini. Ecco, è molto importante capire a quale categoria appartieni. Se mi metti davanti un pupo, sarà coccolato e adorato. Ma so che non è il mio destino. Non lo è mai stato e quando penso a questo, provo uno strano brivido di gioia. Nella vita è importante capire chi non sei, per capire chi sei. E io non sono una mamma... Dopo aver raggiunto soddisfatta la mezza età, posso dire senza un pizzico di esitazione che non cambierei le mie scelte per qualsiasi cosa." - Elizabeth Gilbert sul suo blog, maggio 2014.

 

22. “Se avessi dovuto scegliere tra il matrimonio e fare la scrittrice, avrei senz’altro scelto la secodna. Non ho figli, ma penso che quando si ha una passione come la mia, in un certo senso, la tua carriera è il tuo bambino." - Candace Bushnell su Facebook , marzo 2010.

 

dita von teese fetishdita von teese fetish

23. "Amo i bambini, ma sono stata sposata con qualcuno che non è tagliato per essere padre. Manson non riusciva a prendersi cura di se stesso, figuriamoci di un bambino. Così mi sono adattata. Ora vedremo cosa accadrà. " - Dita von Teese, “The Independent”, luglio 2007.

 

24. "Io non sono una grossa fan dei matrimoni istituzionali e non capisco il motivo per cui le donne hanno bisogno di avere figli per sentirsi esseri umani completi." - Marisa Tomei, “Manhattan magazine”, 2009.

MARISA TOMEI MARISA TOMEI

 

25. "Non so ho mai voluto avere figli. È strano non essere in grado di decidere. Non so se potrei sopportare questo tipo di impegno, ma onestamente sono troppo vulnerabile." - Margaret Cho sul suo blog, settembre 2012.

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...

donald trump volodymyr zelensky steve witkoff vladimir putin

DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP A MOSCA, STEVE WITKOFF, DOPO TRE ORE DI FACCIA A FACCIA, HA CONVINTO PUTIN A INCONTRARE IL TYCOON, CONSIGLIANDOGLI DI PRESENTARSI CON UN “REGALINO” DI BUONA VOLONTA': COME LA FINE DEGLI ATTACCHI DI DRONI E AEREI – IL FACCIA A FACCIA, CHE SI TERRÀ DOPO FERRAGOSTO NELLA TURCHIA DI ERDOGAN, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA ZELENSKY, MERZ, STARMER E RUTTE (NON COINVOLTI IL GALLETTO MACRON E LA "PONTIERA SENZA PONTE'' MELONI) - MA PER FARLA FINITA, PUTIN DEVE PORTARE A MOSCA IL BOTTINO DEL VINCITORE: NON VUOLE E NON PUO' PERDERE LA FACCIA DOPO TRE ANNI DI GUERRA - TRUMP HA RASSICURATO ZELENSKY CHE L'UCRAINA NON VERRA' UMILIATA DALLA RUSSIA - IN VISTA DEL VOTO DI MID-TERM 2026, PER IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA LA PACE VALE COME UN GOL IN ROVESCIATA...