celebrities

FIGLI? NO GRAZIE! - DA CAMERON DIAZ A STEVIE NICKS, DA HELEN MIRREN A LIZA MINNELI, LA RISPOSTA DI 25 DONNE FAMOSE CHE HANNO FATTO A MENO DI PANNOLINI E MARMOCCHI

Da http://nymag.com

 

kim kardashian e chelsea handler 25kim kardashian e chelsea handler 25

Quando si tratta dei figli delle celebrità, o “celebabies” il pubblico è insaziabile. Così non appena una donna famosa raggiunge una certa età, la stampa, insistente e martellante, inizia a fare pressione, a bombardarla di domande circa la possibilità o meno di mettere su famiglia. Alcune femmine celebri e potenti hanno risposto semplicemente “no, grazie” e hanno parlato francamente circa la loro decisione di non diventare madri. Ecco una carrellata stimolante e divertente, che racconta da parte di alcune donne, tra cui Gloria Steinem, Condoleezza Rice e Stevie Nicks, gli aspetti positivi di non imbarcarsi nella strada dei pannolini.

 

1. "Non era il mio destino. Per tanto tempo ho continuato a pensare che lo fosse, in attesa di rimanere incinta, ma non è mai accaduto. E non mi interessa cosa pensa la gente, come quei vecchi noiosi che mi chiedevano: “Cosa? Niente figli? È meglio che ti dai una mossa, vecchia mia” - Helen Mirren, “British Vogue”, Febbraio 2013.

 

ellen degeneres e la moglie portia de rossiellen degeneres e la moglie portia de rossi

2. "Sono assolutamente felice di non avere figli. Non tutti devono vivere allo stesso modo. E come qualcuno ha detto: “Chiunque abbia un utero deve avere un bambino, è come dire che chiunque abbia le corde vocali deve diventare un cantante d’opera”. - Gloria Steinem , “Chelsea Lately”, ottobre 2011.

 

3. “E’ come dire: Vuoi essere un’artista e una scrittrice, o fare la moglie? Con i bambini, gli obiettivi cambiano”. - Stevie Nicks , “InStyle”, marzo 2002.

 

4. "Se avessi dei figli, mi odierebbero..." - Oprah Winfrey, “The Hollywood Reporter”, dicembre 2013.

 

5. "La pressione arriva intorno la metà dei 30 e inizi a pensare: lo voglio fare veramente? Non ho mai sentito un 'sì' con il cuore. Io e Ellen siamo felici così, e non potremmo esserlo di più"- Portia de Rossi, “Out”, maggio 2013.

 

6. "Troppo lavoro e responsabilità. Noi amiamo i nostri animali." - Ellen DeGeneres , “People”, marzo 2013.

 

7. "Sono cresciuta in una grande famiglia, ero la più grande di otto figli. I miei fratelli e sorelle hanno avuto figli, i miei nipoti... Mi chiamano 'zia nonna.' " - Dolly Parton, “People Country”, maggio 2014.

 

 

Condoleeza small Condoleeza small

8. "Sarei stata una terribile madre, perché sono troppo egoista." - Katharine Hepburn , Kate Remembered di A. Scott Berg, pubblicato nel luglio 2003.

 

9. Non ho figli, ma l’importante è apprezzare quello che la vita che ti ha dato. " - Condoleezza Rice, “Ladies' Home Journal”, ottobre 2010.

 

10. "Non mi sono mai pentita. Sono troppo incentrata sulla mia carriera e non sarei riuscita a gestire entrambe le cose”. - Betty White , “CBS Sunday Morning”, maggio 2011.

 

11. "Sono contenta di non aver avuto figli. Dio solo sa cosa ci avrei fatto, poverini. Non ci sarebbe stato spazio nella mia vita per crescere i figli. Ero troppo coinvolta dalla carriera. Ad ogni modo ci sono troppi bambini." - Lily Tomlin , “Metro Weekly”, Aprile 2006

 

RENZI OPRAH WINFREYRENZI OPRAH WINFREY

12. "Ci sono stati momenti in cui ho voluto figli e altre volte sono stato grato di non averli. Io sono un pasticcio se devo dire addio al mio cane per più di cinque giorni. Non so come mi si occuperebbe di baciare i miei figli come ho lasciato per il lavoro. So che ci sono donne che sono in grado di farlo. Non so se potessi. " - Anjelica Huston , “Cinema.com”, novembre 2011

 

IL SELFIE HORROR DI ELLEN DEGENERES E LIZA MINNELLI IL SELFIE HORROR DI ELLEN DEGENERES E LIZA MINNELLI

13. "Al giorno d'oggi, perché sposarsi? Nessuno lo fa. Non è che non voglio avere figli, ci ho provato, non ha funzionato, purtroppo... Così oggi assisto bambini malati in tutto il mondo” - Liza Minnelli, “Access Hollywood Live”, Aprile 2012.

LIZA MINNELLI LIZA MINNELLI

 

14. " Quando avevo 5 anni, la mia fantasia era quello di avere un centinaio di cani e un centinaio di ragazzi. Oggi sono una donna di una certa età che non si è mai realmente sistemata. Mi piacciono i bambini, ma non per lunghi periodi. Penso che siano adorabili, divertente e dolce, ma mi fanno venire il mal di testa." - Kim Cattrall , “The Advocate”, aprile 2008.

 

15. "E’ un gran lavoro avere figli. Essere responsabili della vita di qualcuno. Non me la sono sentita.Non è stata una decisione facile. Mi piace proteggere le persone, ma non sono mai stata attratta dall’essere madre." - Cameron Diaz , “Esquire”, agosto 2014.

STAR CHE AMANO I TOY BOY: KIM CATTRALLSTAR CHE AMANO I TOY BOY: KIM CATTRALL

 

16. Alla domanda se avere figli fosse una delle sue priorità: "Non ho intenzione di rispondere. Non mi arrabbio per questa domanda, ma l'ho detto prima: Non credo che la gente chieda le stesse cose agli uomini". - Zooey Deschanel, “Marie Claire”, settembre 2013.

 

17. "Sicuramente non voglio avere figli. Non sarei una brava madre. Posso una brava zia o una brava amica di una madre."- Chelsea Handler , intervistata da Amanda de Cadenet, aprile 2013.

 

18. "Riguardo le domande 'Oh, se dovessi avere un figlio quanti bambini vorresti?' E 'vuoi un maschio o una femmina?' Non avevo capito che si poteva ordinare. "- Jennifer Aniston, “ABC News”, agosto 2013.

jennifer aniston spogliarellista in come ti spaccio la famiglia jennifer aniston spogliarellista in come ti spaccio la famiglia

 

19. "E’ inconcepibile crescere figli, con il numero di bambini che muoiono di fame nei paesi poveri." - Ashley Judd, “Sunday Mail”, 2006.

 

20. "Non avrei mai pensato che alla mia età non avrei avuto figli. Ma la mia vita ha preso infiniti binari che non mi sarei mai aspettata." - Jennifer Westfeldt , “New York Times Magazine”, marzo 2012.

 

RIFATTONE DAL VISO PAFFUTO: ASHLEY JUDDRIFATTONE DAL VISO PAFFUTO: ASHLEY JUDD

21. "Io credo che ci sono tre tipi di donne, quando si tratta di maternità. Ci sono donne nate per essere madri, donne nate per essere zie e donne che dovrebbe stare lontane dieci passi dai bambini. Ecco, è molto importante capire a quale categoria appartieni. Se mi metti davanti un pupo, sarà coccolato e adorato. Ma so che non è il mio destino. Non lo è mai stato e quando penso a questo, provo uno strano brivido di gioia. Nella vita è importante capire chi non sei, per capire chi sei. E io non sono una mamma... Dopo aver raggiunto soddisfatta la mezza età, posso dire senza un pizzico di esitazione che non cambierei le mie scelte per qualsiasi cosa." - Elizabeth Gilbert sul suo blog, maggio 2014.

 

22. “Se avessi dovuto scegliere tra il matrimonio e fare la scrittrice, avrei senz’altro scelto la secodna. Non ho figli, ma penso che quando si ha una passione come la mia, in un certo senso, la tua carriera è il tuo bambino." - Candace Bushnell su Facebook , marzo 2010.

 

dita von teese fetishdita von teese fetish

23. "Amo i bambini, ma sono stata sposata con qualcuno che non è tagliato per essere padre. Manson non riusciva a prendersi cura di se stesso, figuriamoci di un bambino. Così mi sono adattata. Ora vedremo cosa accadrà. " - Dita von Teese, “The Independent”, luglio 2007.

 

24. "Io non sono una grossa fan dei matrimoni istituzionali e non capisco il motivo per cui le donne hanno bisogno di avere figli per sentirsi esseri umani completi." - Marisa Tomei, “Manhattan magazine”, 2009.

MARISA TOMEI MARISA TOMEI

 

25. "Non so ho mai voluto avere figli. È strano non essere in grado di decidere. Non so se potrei sopportare questo tipo di impegno, ma onestamente sono troppo vulnerabile." - Margaret Cho sul suo blog, settembre 2012.

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…