
CATTIVI INFLUENCER - LA STAR BRASILIANA DEL WEB, HYTALO SANTOS, E' ACCUSATO DI AVER SFRUTTATO DEI MINORI PER LA PRODUZIONI DI CONTENUTI DIFFUSI IN RETE - L'ACCUSA VIENE DALLO YOUTUBER "FELCA", CHE HA RACCONTATO COME HYTALO, CHE HA 20 MILIONI DI FOLLOWER, ABBIA USATO IMMAGINI PICCANTI DI UNA 17ENNE PER INGOLOSIRE I SUOI FOLLOWER - IL CASO DIVENTA POLITICO VISTO CHE IL PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, HUGO MOTTA, ANNUNCIA CHE PRESENTERÀ UNA PROPOSTA DI LEGGE SULL'ARGOMENTO...
(ANSA) - RIO DE JANEIRO, 11 AGO - Aspre polemiche, in Brasile, per lo sfruttamento di minori nella creazione di contenuti online dopo un video-denuncia dello youtuber noto come Felca. Tra i bersagli di quest'ultimo c'è l'influencer Hytalo Santos, il cui account Instagram è stato nel frattempo disattivato.
Dal 2024, Hytalo - che ha più di 20 milioni di follower - è indagato dalla Procura dello stato di Paraíba (nord-est) per possibile sfruttamento di minori nei video che pubblica sui social. Felca, seguito da oltre 4 milioni di iscritti su YouTube, ha citato l'esempio di Kamylla Santos, una 17enne la cui immagine verrebbe sfruttata in modo sensuale per monetizzare sul web.
Dopo la divulgazione del video-denuncia di Felca - che ha già più di 15 milioni di visualizzazioni e oltre 100 mila commenti - il presidente della Camera dei deputati di Brasilia, Hugo Motta, ha annunciato che questa settimana presenterà proposte di legge sull'argomento. "Il video di Felca sull'adultizzazione dei bambini ha scioccato e mobilitato milioni di brasiliani. Si tratta di una questione urgente che tocca il cuore della nostra società", ha postato Motta sui social.
hytalo santos 2
hytalo santos 4
hytalo santos 3
hytalo santos 1