
CIAK, MI GIRA! – IN TESTA AL BOTTEGHINO C’È SEMPRE “SUPERMAN”, CON 229 MILA EURO E 32 MILA SPETTATORI. SUBITO DIETRO “JURASSIC WORLD” CON 205 MILA EURO E 29 MILA SPETTATORI – LA UNA NUOVA ENTRATA IN CLASSIFICA È LO SPLATTER NIENTEDECHÉ “IO SO COSA HAI FATTO”, AL QUARTO POSTO – INTANTO IN AMERICA SONO GIA’ ESAURITI I BIGLIETTI PER LE SALE IMAX 70 MM, VENDUTI UN ANNO PRIMA, PER LA PROIEZIONE DI “THE ODISSEY” DI CHRISTOPHER NOLAN. COME FOSSE UN CONCERTO DI QUALCHE GRUPPO CHE NON SENTI DA UNA VITA… – VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
Matt Damon - The Odyssey di Christopher Nolan
Non so se è una buona notizia. Magari ci avevate fatto un pensierino. Ma i biglietti per le sale Imax 70 mm americane venduti un anno prima per la proiezione di “The Odissey” di Christopher Nolan sono già finiti.
Esattamente come fosse un concerto di qualche gruppo che non senti da una vita. Il mondo sta completamente cambiando. Ma la storia che sentiamo è sempre la stessa. Addirittura la vecchia Odissea di Omero.
Per questo stanno tornando anche i Puffi. Il loro nuovo film, che in Francia si chiama “Les schtroumpfs” e in America “The Trumps”, diretto da Chris Miller, appena uscito in Francia è già primo. Da noi uscirà addirittura il 27 agosto. Quando i bambini tornano dalle vacanze e si preparano per la scuola. Mi sembra giusto.
Se i Puffi, anzi Les schtroumpfs in Francia manda in pensione “Jurassic World”, secondo, e “Superman”, terzo, da noi a vincere anche ieri è il “Superman” di James Gunn, 229 mila euro, 32 mila spettatori e un totale di 2 milioni 689 mila euro.
Secondo “Jurassic World” con 205 mila euro, 29 mila spettatori e un totale di 7 milioni 820 mila euro. Al quarto posto una nuova entrata, lo splatter nientedeché “Io so cosa hai fatto”, storia di cinque amici che, dopo aver provocato un incidente mortale, si coprono a vicenda, ma devono affrontare un killer vendicatore, diretto da Jennifer Kaytin con Jennifer Love Hewett e Madelyn Cline, con 61 mila euro, 8 mila spettatori, Quinto “Dragon Trainer” con 37 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 8 milioni 443 mila euro.
“Lilo & Stitch” della Disney è sesto con 24 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di 21 milioni 847 mila euro. Seguono “Elio” della Pixar con 21 mila euro, 2 mila spettatori e un totale di 2 milioni 208 mila euro e “4 mosche di velluto grigio” di Dario Argento in riedizione con 11 mila euro, 1.808 spettatori e un totalino di 46 mila euro.
rupert friend mahershala ali, bechir sylvain jurassic world la rinascita
Tra le nuove uscite occhio a due film da festival piuttosto buoni, il bizzarro giallo argentino “El Jockey” diretto da Luis Ortega, visto a Venezia un annofa, e “100 litri di birra”, commedia alcolica del finlandese Teemu Nikki, vista a Roma. Valgono l’uscita da casa tutti e due.
scarlett johansson jurassic world la rinascita
The Odyssey di Christopher Nolan
Christopher Nolan a Favignana per girare The Odyssey
david corenswet nathan fillon superman
SUPERMAN DI JAMES GUNN