jurassic world il dominio

CIAK, MI GIRA! – MI TOCCHERÀ ANDARE A VEDERE PURE QUESTO STRONCATISSIMO “JURASSIC WORLD: IL DOMINIO”.  IN ITALIA, IERI, DOMINAVA SALDAMENTE LA CLASSIFICA CON 296 MILA EURO, 40.425 SPETTATORI IN E UN TOTALE DI 4,7 MILIONI DI EURO. SECONDO POSTO PER “TOP GUN : MAVERICK” CON 235 MILA EURO, 29.297 SPETTATORI PER UN TOTALE DI 8, 2 MILIONI DI EURO - SE L’IDEA DI HOLLYWOOD È QUELLA DI RIPORTARE GENTE AL CINEMA TRA GIUGNO E LUGLIO, TRA “TOP GUN”, “JURASSIC WORLD” E “ELVIS” E “THOR: LOVE AND THUNDER” MI SEMBRA CHE L’OPERAZIONE STIA FUNZIONANDO… - VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

JURASSIC WORLD - IL DOMINIO

Uffa! Mi toccherà andare a vedere pure questo stroncatissimo “Jurassic World: Il Dominio”. In America è esploso con un’anteprima da 18 milioni di dollari, un primo giorno (il 10) da 59 milioni e viaggia verso un weekend da 142 milioni di dollari.

 

Che significa meno dei due ultimi “Jurassic World”, quello del 2015 a 208 milioni (slurp!) e quello del 2018 a 150 (un po’ meno slurp!), ma sempre più dei 142 milioni del recentissimo “Top Gun – Maverick” con Tom Cruise, più amato dalla critica, ormai arrivato a 622 milioni di dollari globali, assolutamente inaspettati. Se l’idea di Hollywood è quella di riportare gente al cinema tra giugno e luglio, tra “Top Gun”, “Jurassic World” e “Elvis” di Baz Luhrmann, che arriverà il 22 giugno, e “Thor: Love and Thunder” di Taika Waititi, che uscirà l’8 luglio, mi sembra che l’operazione stia funzionando. In barba alle bombe di Netflix (“Stranger Things”) e di Disney+ (“Obi Wan Kenobi”).

tom cruise top gun maverick

 

In Italia, ieri, “Jurassic World – Il Dominio” dominava saldamente la classifica con 296 mila euro, 40.425 spettatori in 455 sale e un totale di 4,7 milioni di euro. Secondo posto per “Top Gun : Maverick” con 235 mila euro, 29.297 spettatori in 369 sale per un totale di 8, 2 milioni di euro. Il forte anime “Jujutsu Kaisen 0 – The Movie” è terzo con 102 mila euro, 11.128 spettatori in 179 sale e un totale di 439 mila euro. Al quarto posto arriva “Nostalgia” di Mario Martone con Pierfrancesco Favino che ha la nostalgia di Napoli, 38 mila euro con 5.560 spettatori in 172 sale e un totale di 1 milione, 61 mila euro.

JUJUTSU KAISEN 0 – THE MOVIE

 

Lo segue la seconda parte di “Esterno notte” di Marco Bellocchio con 25 mila euro, 3885 spettatori in ben 241 sale (magari troppe) per un totale di 68 mila euro. Sesto posto per l’unica commedia italiana nuova della settimana, “Il giorno più bello” di Andrea Zalone con Luca e Paolo, solo 18 mila euro, 2887 spettatori con 253 sale per un totale di 42 mila euro. Vedo che la riedizione restaurata di “Lo chiamavano Trinità” di E.B.Clucher con Bud e Terence è nona con 5 mila euro, 849 spettatori, 124 sale, e un totale di 16 mila euro. Ma nemmeno Trinità siete andati a vedere? Vi meritate Edoardo Pesce e Alessandro Roja che rifanno Bud e Terence, allora…

jurassic world – il dominio 2jujutsu kaisen o the movie Tom Cruise e Jennifer Connelly in Top Gun Maverickjurassic world – il dominio Tom Cruise in Top Gun Maverick 3jurassic world – il dominio jurassic world – il dominio 3 jurassic world – il dominio jurassic world – il dominio. jurassic world – il dominio. chris pratt jurassic world – il dominio jurassic world – il dominio chris pratt jurassic world – il dominio jeff goldblum, sam neill laura dern jurassic world il dominio

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...